Aggiornamento 2 sulla 7° Era

E’ passato un pò di tempo dall’ultimo aggiornamento, quindi ecco un bel post con qualche nuova info.

Data

Prima di tutto parliamo della data. E’ sempre difficile fare previsioni a riguardo, cercando di non dare false aspettative, ma si può affermare in modo sicuro che non apriremo almeno per un paio di mesi. Mi scuso se qualcuno sperava in ottobre, ma abbiamo ancora davvero troppe cose da sistemare con un corpo staff limitato.

Minecraft

Come molti di voi sapranno già, la versione di Minecraft è 1.12.2. Sarebbe stato bello potervi dare i contenuti acquatici della 1.13, ma probabilmente avreste dovuto aspettare ancora più di un anno di tempo a causa dei tempi degli sviluppatori di forge e delle mod, e non ci sembrava ideale. In ogni caso abbiamo aggiunto alcuni di quei contenuti tramite mod apposite.

Mod

Il pacchetto viene spoilerato pian piano tramite i nostri canali social. Attualmente si può dedurre facilmente la presenza di due mod che modificano pesantemente il terreno:

  • Biomes o’Plenty - Aggiunge un’enorme varietà di biomi realistici, alberi e materiali.
  • Underground Biomes - Aggiunge un sistema di biomi sotterranei che caratterizza zone diverse con rocce differenti, portando varietà al sottosuolo e molti nuovi materiali da costruzione.

Chissà, forse dagli screenshot pubblicati potreste riuscire a dedurne anche altre ;)

Building

Grazie alle mod del pacchetto abbiamo la possibilità di abbandonare lo stile medioevale (sempre che non lo si preferisca) per costruire edifici dalla parvenza più moderna. Da GDR sarebbe anacronistico uno stile troppo attuale, ma sicuramente con i nuovi blocchi sarà facile spingersi un pò più avanti rispetto alla 6° Era.

Città

Per motivi organizzativi ci sembra utile comunicarvi un paio d’informazioni che potrebbero essere determinanti per i gruppi più piccoli.

  • Il numero di cittadini richiesto per fondare è 5
  • Il numero minimo di cittadini necessario per evitare il fallimento della città è uguale, sempre 5
  • Il mantenimento delle città prevederà come sempre una tassa giornaliera in zenar, ma la quantità sarà più bassa rispetto al passato, vorremmo farvi giocare per piacere, senza passare la vita in miniera per evitare il fallimento.

Staff

Sono aperte le candidature per lo staff Building!

Ovviamente rimangono ben accette anche le candidature per altri reparti.

Grazie per l’interesse nell’attesa del server!! Abbiamo già in programma nuovi spoiler ed eventi antecedenti l’apertura.

Ricordate che non solo voi, ma anche noi non vediamo l’ora di giocare assieme nella 7° Era!!! :D

Il topic originale si può ritrovare qui: