oggi le novità sono molte, quindi non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito!
REGOLAMENTO GENERALE PVP
1. RAID
-Se una città non ha un periodo di protezione attivo potrà essere raidata.
-Si considera un raid iniziato quando si compie un’azione bellica ALL’ INTERNO dei claim della città raidata.
-Un raid può durare massimo 45 minuti, dopo lo scadere del tempo gli attaccanti dovranno abbandonare ogni azione ostile nei confronti dei difensori e allontanarsi il più rapidamente possibile dalla città attaccata fino ad almeno ~200 blocchi dal limite del claim (ATTENZIONE: se un attaccante è stato intrappolato e/o sta venendo colpito anche se il tempo del raid è terminato può comunque reagire per difendersi e/o liberarsi).
-Un raid si considera ufficialmente terminato NON quando la città attaccante termina ogni tipo di azione bellica nei confronti dei cittadini difensori ma SOLO al termine dei 45 minuti dall’inizio del raid.
-Dopo la fine di un raid di 45 minuti la città attaccante non potrà compiere azioni belliche nei confronti della città raidata per 1 ora e 15 minuti.
-Dall’inizio del primo raid all’inzio del secondo raid devono passare 2 ore indipendentemente dalla durata dell’assalto.
Esempio: raido Topazia alle 14:00, e riesco a killare 1 player in meno di un minuto, sono soddisfatto e torno nella mia città, posso tornare a raidare Topazia entro i 45 minuti dalla prima kill (perchè la città è comunque considerata in periodo di raid) oppure alle 16:00 (2 ore dopo la prima kill / azione bellica intrapresa) cominciando appunto un secondo raid.
-E’ vietato sostare nei pressi delle città da raidare per periodi di tempo troppo prolungati con il fine di non lasciare mai uscire i cittadini dalla città.
FAQ RAID:
- Sono Piergino e sono uscito di poco dai claim per raccogliere della legna, ma Zegsaw mi ha ucciso e mi ha rubato le cose, questo è un raid vero?!
No Piergino! Non lo è! Un raid inizia solamente se la prima kill / il primo combattimento comincia ALL’INTERNO dei claim della tua città!
- Sono Bob Marley e ho colpito con un pugno Stephen Hawking nella sua città ma non l’ho ucciso, poi me ne sono andato subito, non è considerabile raid vero?
Invece si Bob! Appena ingaggi il combattimento contro un cittadino che si trova all’interno dei claim di una città, che sia un pugno o una freccia scoccata anche da fuori dei claim si considera comunque un’ azione bellica e dunque i 45 minuti del raid sono cominciati!
2. SPAWNKILL
-Lo spawnkill è vietato se non effettuato per scopo difensivo.
Esempio: un attaccante entrato nella zona del t spawn non ha possibilità di uscire e un difensore continua a teletrasportarsi nel medesimo luogo per colpirlo e prendere tempo affinché i suoi concittadini si armino a dovere e lo uccidano. In quel caso l’attaccante può uccidere ripetutamente chiunque si teletrasporti al t spawn.
E’ invece vietato compiere quest’azione con il solo scopo di non lasciare spawnare i cittadini della town che si attacca per molteplici volte.
Se un cittadino difensore appena spawnato (anche se è l’unico online della città e dunque non ha possibilità di ottenere rinforzi) colpisce l’attaccante allora questo può ucciderlo se necessario anche più volte.
3. TRAPPOLE
- Sono vietate trappole che sfruttano bug di gioco.
- Sono vietate trappole che causano eccessivo lag (tramite complessi sistemi di pistoni o entità).
- Sono vietate all’interno dei claim trappole o fossati che coprano l’intera circonferenza della città impossibilitandone l’accesso a piedi.
RIUNIONE PVP
Giovedì si è tenuta una riunione tra lo staff per ridiscutere il regolamento guerra e discutere definitivamente del pvp.
Avrete, più avanti, novità, oltre al regolamento raid.
MAPPA
Come forse già detto, la mappa principale dove costruire è “fatta a mano” ed è curata principalmente da @Adegheiz insieme all’assistenza del reparto building capitanato da @Madhok , al lavoro per dare una esperienza che sia il più soddisfacente possibile.
Visto che i lavori su questo versante procedono bene, questa settimana vogliamo condividere con voi alcuni scorci che speriamo possano catturare il vostro interesse ed accendere la voglia di costruire le vostre città, nascondigli e fortezze eremitiche.
Vogliamo sottolineare che quello che andrete a vedere è stato screenshottato da una prima versione della mappa, per cui quello che vedrete potrebbe essere ulteriormente modificato da aggiunte e miglioramenti.
Ma prima di iniziare, un piccolo extra: un altro screen dello spawn e delle rovine di Spes. Notate qualcosa di interessante?
Dopo questo piccolo riscaldamento, finalmente diamo un’occhiata ai primi scorci della mappa di Jatuldar:
Un paesaggio innevato con lontane montagne sullo sfondo.
Qui sotto con tutto l’album!
E questo dovrebbe essere tutto, almeno per ora. Ed a voi cos’altro piacerebbe vedere nella mappa? Dove vi piacerebbe costruire la vostra città? E cosa pensate non possa assolutamente mancare? Fatecelo sapere qui sotto!
Ma… Aspettate un attimo! E questa roba? che diavolo è?!