Amagami - diario di sviluppo - torneo pvp, master gdr e Keynes

Buongiorno!
Mentre il freddo ci accompagna ricordandoci che tra poco sta arrivando Halloween, oggi ci ritroviamo a fare di nuovo quattro chiacchiere per parlare di Amagami, il server Towny-Gdr di Forgotten World.
Prima di iniziare (come nei migliori video di youtube) vi ricordo che lunedì è andata in onda l’intervista su Forgotten World, una lunga e divertente chiacchierata che ci ha ricordato cosa siamo e, sopratutto, di quanto siete un’utenza meravigliosa:


ma parliamo ora di Amagami:
come ricorderete sabato 17 ottobre alle 16.00 si terrà il torneo pvp che vedrà ricchi premi anche a chi soltanto parteciperà!
Il plugin che gestirà il torneo è di nostra esclusiva creazione e gestirà tutte le fasi della sfida:
quando entrerete nel server sarete tutti in gm3 e potrete vagare liberamente per la mappa flat che non abbiamo preparato (:P).
Lo staff addetto in quel momento creerà il torneo a eliminazione diretta con il plugin il quale determinerà quali sono i match da fare e vi fornirà, con il comando /torneo info, il link al sito con l’aggiornamento sulla classifica e le partite da fare!

Una volta partito il torneo il plugin teletrasporterà automaticamente entro 10 secondi (ci sarà un avvertimento) gli utenti che dovranno fare le prime sfide nella sale d’attesa delle arene con il kit standard e 30 secondi per prepararvi.
Una volta trascorso automaticamente questo tempo verrete teletrasportatati nell’arena pronti per combattere!
Una volta vinta (o persa) la sfida verrete messi in gamemode 3 per la prossima sfida o per assistere gli ulteriori match.
Il plugin si occuperà sia di curarvi per il prossimo match sia di togliere i drop per terra per evitare problemi sia di lag sia vantaggi o svantaggi per gli sfidanti.
Il torneo automaticamente terminerà una volta disputata la finale!
Nota importante, il torneo si terrà in contemporanea su più arene e gli spettatori potranno scegliere, al momento dell’annuncio del combattimento, se teletrasportarsi semplicemente cliccando il link in chat, prodotto automaticamente dal plugin.
Inoltre è stato abilitato il cooldown alle ender pearl (8 secondi) ed è attivo il combat log (15 secondi) e chiunque uscirà durante il combattimento verrà dichiarato sconfitto in automatico.
Che vinca quindi il migliore e ricordate, sono a disposizione per qualsiasi domanda!
Proseguendo con Amagami parliamo ora del master gdr:
durante la quinta era, come molti di voi ricorderanno, era presente questa figura che proponeva scenari personalizzati alle città e dava modo alle autorità e ai cittadini di poter ottenere vantaggi e/o svantaggi a seconda della reazione mostrata.
La figura verrà reintrodotta e sarò io, con l’assistenza del restante staff a proporre scenari personalizzati a ogni città.
Le risposte potranno essere date da chiunque (anche cittadini normali potranno contribuire) ma la risposta ufficiale dovrà, nella quasi totalità dei casi (sarò io a specificare eventuali eccezioni) data da un’autorità riconosciuta in gioco e gdr.
Per evitare comunque facili raggiri daremo la possibilità che vengano create figure apposite atte a rispondere gdr (segretari di stato, presidenti di comissioni, etc.) che, però, dovranno avere anche un potere in gioco almeno equivalente all’assistente.
Il sistema entrerà già in gioco nel momento in cui verrà pubblicato la lore e il passaggio tra la vecchia era e il nuovo periodo dove daremo la possibilità non soltanto di presentare i progetti delle città, ma anche di nominare già le figure “elite” (non ve li ricordate? Amagami - spoiler e città) e di iniziare il test del master gdr (senza necessità, in questo caso, del riscontro in gioco delle figure di potere).
I bonus o i malus ottenuti con gli scenari si applicheranno direttamente in gioco e permetterà anche di testare e affinare il sistema con il vostro feedback.
Infine lo staff ha avuto recentemente un’idea per rilanciare quei gruppi e associazioni di utenti che, nel corso del tempo, han cercato di creare delle “società” che, tramite commercio o lavori riuscissero a guadagnare e ottenere ricchezze da poter spendere (e credetemi, i soldi serviranno per molte cose, non soltanto per il mantenimento, dopotutto dovrete collezionare Sirvecchio, no?).
Visto che le città tra mantenimento e spese avevano sempre difficoltà a proporre progetti, sarà stavolta lo staff che, tramite bandi e appalti aperti esclusivamente a queste società, fornirà lavori anche importanti che permetteranno guadagni e, chissà, concorrenza!
Queste “società” avranno bisogno di un minimo gdr, di una sede legale in una città già presente (che riconosca la formazione di queste entità) e di identificare le figure chiave.
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere un incentivo per vedere queste “imprese” nascere?
Ringraziandovi per essere arrivati fino in fondo, vi auguriamo buona domenica!

Goldr31

9 Mi Piace

Si, ma quando apre?

Sicuramente non oggi.
Il server aprirà quando tutti i componenti saranno pronti per evitare problemi e risultati come la scorsa era.
Sicuramente non ci metteremo anni, stiamo parlando di mesi!

1 Mi Piace