Anime e Manga

Ciao Forgottiani, quali anime avete visto e volete consigliare?
Avete letto o state leggendo dei manga?

Qui trovate il banner per il mio profilo di AnimePlanet, con tutto l’elenco delle opere che ho visto!
MayuriK.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

Seton academy per rilassarmi e Dorehedoro quest’ultimo periodo. Anche se per dorehedoro non trovo siti dove vederlo.

1 Like

Per tutti quelli che ancora non hanno guardato/letto la serie di JoJo ve la consiglio tantissimo.
Ogni “parte” è una storia fine a se stessa, ma continua nella parte successiva con transizioni sensate e ben fatte.
Il manga conta 9 parti (forse 8, non ricordo) mentre l’anime ne conta 5 per ora, la 6 è in lavorazione per quanto ne so, ma arriverà più avanti negli anni.

Ogni parte si ambienta in tempi diversi, che variano dai 10 ai 50 anni di distanza gli uni dagli altri e il cast di personaggi varia con essi, pur rimanendo consistente e avendo personaggi che fanno riapparizioni in parti successive.

Io ve lo consiglio vivamente, se non vi dovesse prendere la parte 1 avreste comunque concluso la storia e se invece vi dovesse piacere avrete altre 7/8 parti da vedere!

(Non ho parlato della trama perchè varia da parte a parte e sarebbe difficile per me parlarne senza fare spoilers inconsapevolmente)

1 Like

you-expected-dio-but-itsmelo-nathan-akeameme-org-26319853

ahahah i meme di jojo sono qualcosa di stupendo

Aggiornamento rapido: hanno aggiunto la prima parte di JoJo (Phantom Blood) a Netflix!

Mi aspetto di vedere le altre parti aggiunte nei prossimi mesi

1 Like

Ho letto a riguardo, ma a quanto pare inseriranno solo le prime due stagioni (per ora). Spero che in futuro inseriranno anche la terza e la quarta (che devo ancora recuperarmi). Nel frattempo però si trova tutto comodamente su VVVVID o Cruchyroll.

1 Like

ah non lo sapevo, purtroppo però su VVVVid la terza stagione non c’è

Sì che c’è, Diamond is Unbreakable l’ho vista lì. L’unica mancante è la seconda (infatti sarebbe bello se prendessero i diritti, così avrebbero la serie completa)

aah aspe, c’è stato un fraintendimento:

La prima serie su VVVVid contiene le prime due parti, poi c’è la quarta e la quinta.

Io parlo di ogni parte indipendentemente, per questo ho detto che la terza manca.

Ahhh ok, se le conto in quel modo ok, manca la terza. Io invece le conto a stagioni, quindi così:

• Stagione 1, parte 1
  • Stagione 1, parte 2
  • Stagione 2, parte 1
  • Stagione 2, parte 2
  • Stagione 3
  • Stagione 4

Kiseiju - L’ospite indesiderato

Recensione

Qualche tempo fa, mi sono recuperato questo anime seinen del 2014, tratto da un manga serializzato tra il 1990 e il 1995.
Inizialmente non ero molto interessato, ma data la grande fama e il fatto averlo visto comparire in svariate classifiche come uno dei migliori anime del decennio, mi ha convinto ad iniziarlo.

Kiseiju (conosciuto anche come Parasyte) è un’opera molto interessante e che si riesce a differenziare da molti altri anime che uno potrebbe pensare essergli simili: nonostante infatti l’anime sia ricco di combattimenti e momenti di azione, il focus principale è rivolto alla componente psicologica, in particolare del protagonista.

La trama verte infatti su uno studente all’ultimo anno di liceo la cui mano viene “posseduta” da un alieno proveniente dallo spazio. Questo però non è un semplice parassita, ma è bensì seziente, ciò porterà all’instaurarsi di un rapporto simbiotico tra i due e darà il via svariate vicissitudini la cui scala degli eventi diverrà presto più grande del nostro povero malcapitato.

L’opera è ottima dal punto di vista della narrazione, delle tematiche affrontate e sulla caratterizzazione ed evoluzione dei personaggi.
A livello tecnico, la serie si attesta su un buon livello, con animazioni e disegni accettabili seppur con qualche sbavatura in alcuni momenti; colonna sonora carina e belle opening ed ending.

Pro

• Storia e tematiche trattate molto interessanti
  • Ottima narrazione
  • Buona caratterizzazione dei personaggi

Contro

• In alcuni momenti animazioni non all’altezza

Voto: 5/5

Quando l’ho iniziato, non mi aspettavo una serie di questo livello: sono rimasto colpito dalla qualità e dallo spessore di quest’opera. È un anime che consiglio vivamente a tutti senza eccezioni: capolavoro!

5 Likes

Anche se stona parecchio paragonato kiseiju io voglio proporre Ishuzoku Reviewers . l’ anime è ambientato in un mondo fantasy popolato da tantissime razze diverse . Nell’anime vediamo questo gruppo di avventurieri che va in giro nei bordelli delle altre specie e dope aver dato tutto se stessi ci fanno la recensione per spiegare cosa gli è piaciuto e cosa no , non penso ci sia altro da aggiungere credo che basti cosi.

1 Like

Tra il fatto che sono a casa, mi son messo a guardare anche questo anime; lo trovo molto divertente.
Mi piace soprattutto l’angelo con tutti e 2 gli attributi :innocent:

ahahahah l 'angelo che ha perso la sua purezza il primo giorno che è arrivato sulla terra

Devo comprendere come mai ha cosi tanta voglia dell’Aureola la “maga” nell’ultimo episodio…

Bofuri

si lascia guardare sul canale di Yamato Animation.

2 Likes

Non vedo l’ora di vedere che combinerà Maple ed i Ceppo d’Acero nella seconda stagione…
I mercoledì delle ultime 12 settimane erano risate assicurate…!

Titolo originale: Re: ZERO Kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Titolo inglese: Re:Life in a different world from zero
In breve: Re:ZERO

Trama: Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d’argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l’abilità di “ritornare indietro attraverso la morte”, ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!

Note personali: Consigliatissimo, sia per trama che per qualità! (Per non spoilerare non dirò nulla x))
E’ appena uscita la prima stagione remastered con 12 puntate da 50 minuti (2 episodi l’uno insomma, la prima stagione è del 2016) con scene inedite; e ad aprile partirà l’attesissima seconda stagione! :heart_eyes:
EDIT: la prossima settimana esce la 13esima ed ultima puntata della stagione! :stuck_out_tongue: ty! @Simon_Mage

4 Likes

Consiglio Zankyou no Terror (Terror in Resonance).

Trailer

2 Likes

Gli episodi sono 13 non 12 ahhahahahh. L’ultimo esce mercoledì, davvero bello!

1 Like