Annuncio: Cercasi Dentista/Medico per i draghi

Aiuto con il drago!

Cercasi Odontoiatra laureato e specializzato nella cura dei denti dei draghi; perché il mio già da qualche tempo dorme a bocca aperta , la tiene aperta anche mentre voliamo, e addirittura mentre mangia (anche se devo capire ancora com’è che mangia a bocca aperta)… O meglio… penso che sia per il dolore… magari ha il naso tappato e non respira bene, per questo dorme a bocca aperta, allora in quest’altra situazione mi servirebbe un dottore, nel caso qualcuno abbastanza disponibile ad aiutarmi non si faccia problemi a contattarmi, posso pagare in buoni favori, informazioni inutili, e pacche sulle spalle!
Vi carico delle foto del drago a bocca aperta così magari potete darmi dei consigli.

P.S. Chiedo aiuto perché un drago che rimane a bocca aperta 24h su 24 7g su 7 non penso sia molto in salute… Grazie in anticipo.

7 Likes

Potrei venderti della polvere di fata, è una bomba,ottima e quasi pura

2 Likes

Purtroppo con la polvere di fata ci ho già provato seguendo le istruzioni del libro di nonna trulla… ma a quanto pare funzionano solamente sugli esseri umani…
Ma quasi quasi prendo una fatina intera e la do al drago per vedere cosa succede, e ti aggiorno.

1 Like

In quanto esperto dragonauta e allevatore di draghi della mia town, il tuo drago è sicuramente affetto da “paties disfunzionales”, una malattia abbastanza comune negli esemplari adulti.

Cito le parole del mio manuale "1000 Draghi + 1"

"La “Paties disfunzionales” è una malattia di origine nervosa. La disfunzione causa un malfunzionamento del nervo mandibolare della creatura, constringendolo a tenere la mascella aperta.
Purtroppo non c’è una cura alla malattia, se non intervenendo chirurgicamente in un’operazione lunga, complicata e costosa, in cui si salva solamente il 40% dei draghi, a causa della particolare conformazione ossea-muscolare della parte interessata."

Però tranquillo, anche se rimarrà con la bocca aperta, la mandibola di un esemplare di drakus è molto forte, lui non soffre e può stare per mesi in quella posizione senza accusare dolori o fastidi.

2 Likes

Hmm… l’operazione potrebbe essere la soluzione ai problemi del mio drago, ma il 40% di probabilità di salvezza è un po bassa…
penso che dopo andrò a Spes a cercare una biblioteca per vedere se ci sono soluzioni “più sicure” nei libri più antichi, forse i primi dragonauti hanno già avuto questo problema e hanno trovato delle soluzioni più sicure, quindi penso inizierò da li.
Grazie comunque per l’aiuto.

1 Like