Apertura alle ostilità nei confronti di Nephelai

All’interno del parlamento di Simphonya dopo il secondo attacco da parte di reijex…

Brakko: “Io non riesco a crederci…attentare alla vita non di un solo ministro, ma ben due! La nostra pazienza è stata già messa a dura prova, dobbiamo far capire a questi quattro bifolchi che sfidare Simphonya così apertamente è stato un grave errore!

Mike: Calma Brakko, anche io non posso sopportare questa situazione, ma bisogna portare pazienza…

Deca: Brakko sai bene cosa dice la nostra Costituzione, dobbiamo affidarci alla diplomazia e cercare di preservare il più possibile i rapporti tra i nostri due regni, ne vale della pace in tutto il Piano…proviamoci un’ ultima volta…

Respore: Sono d’accordo, tradire la Costituzione vorrebbe dire non rispettare noi stessi e fare altrettanto con il regno. Chiederemo un incontro straordinario con i rappresentanti del Presidio, ma questa volta non ci mostreremo nuovamente flessibili; se tengono veramente al nostro rapporto dovranno esiliare reijeix seduta stante, ci dovranno rendere un’ammenda e dovranno disarmare l’esercito, si professano portatori di pace? Che lo dimostrino allora!

Lapix: E sia!

Circa una settimana dopo, nella stessa sede, in seguito alla terza spedizione armata da parte di reijeix…

James: E’ inaccettabile, inaccettabile!

Respore: Non credevo si sarebbero spinti a tanto, che affronto!

Whisky: Ma cosa vogliono da noi questi pisciacchioni?

Brakko: Io lo avevo detto che dovevamo agire! Essere clementi non serve con questa gentaglia, bisogna procedere con l’ invasione seduta stante per la gloria del regno e del re!

Jessica: Qualcuno ha visto le mie fatine?

malugi: Jessica, tuo padre.

Coso: Qualcuno ha detto olive?

Deca: abbiamo rispettato le regole che i nostri avi ci hanno dato, adesso è il momento di far rispettare anche la loro memoria! Che ricordino per sempre il nome della Sirena Simphonya!

Respore: Mio Re, credo che la decisione di scendere in guerra sia ormai inevitabile, hanno commesso troppi torti al nostro Regno.

Kay: Sono d’accordo con il Primo Ministro Respore, ormai non abbiamo altra scelta.

Lapix: Cari ministri, concordo con voi, è il momento di agire ed abbiamo pazientato anche troppo. Deca, recapita questo messaggio al Presidio “Commerciale” di Nephelai :
Due volte vi abbiamo offerto la nostra clemenza, due volte voi l’avete rigettata, calpestandola ed umiliandola. Non ci sarà una terza volta, con questo atto io, Re Filiberto Von Lapix del Regno di Simphonya, dichiaro ufficialmente aperte le ostilità con il Presidio Commerciale di Nephelai.

Whisky: ridillo senza piangere

Ed intanto un urlo riecheggiava nelle stanza più lontane del castello… TRMON DOVE STANNO I BLOCCHI DI LAPIS, GUARDATE LA MAPPA

10 Likes

DILLO SENZA PIANGERE

7 Likes

Proposta in alternativa all’apertura delle ostilità

Repubblica Oligarchica di Narisya,

Sono qui a scrivere queste poche righe, riguardo un’altra apertura delle ostilità tra Simphonya e Nephelai. Tutto ciò mi rattrista ed è per me un dolore che in pochi potrebbero quantificare. La guerra, in sé, non è mai stata un mezzo utile per risolvere questioni di una determinata importanza e non lo sarà mai. Narisya ripudia la guerra in tutte le sue forme ed esercita per quanto le è possibile una forza opposta, offrendo come moneta di scambio la Diplomazia. Ciò che possono sistemare le parole, la guerra non potrebbe nemmeno sfiorare.
Come tutti sappiamo la guerra porta solo morte, distruzione, rovina e fame, da ambedue le parti in gioco. In una guerra non ci sono nè vincitori nè vinti, ma solo Città o Nazioni che hanno perso e sofferto di meno.
E sono qui per questo: a proporre me e la mia città come mediatori in un’assemblea straordinaria tra le parti, facendo da Garante di Pace.

Vogliano i vari Esponenti e Sindaci delle Città tirate in ballo acconsentire a questa mia proposta, fatta di dialogo e logica, nella speranza che tutte le divergenze vengano risanate e spianate. La guerra, in questo piano fertile e ricco di opportunità, non gioverebbe a nessuno, tantomeno ai possibili vincitori, che dovrebbero fare i conti con morte e distruzione.

In attesa di una risposta positiva, vi auguro tutto il bene possibile, e che i Superni possano guidarvi nella scelta più giusta.

In fede, Scleros Malevoulus
signature5e9068a86e559

2 Likes
OFF

Off veloce, l’ostilità si è spostata dalla sola Simphonya alla coalizione Si-Sva, quindi per evitare confusione rispondi direttamente sotto l’altro post
Ps. Sappiamo che nel primo raid di Nephelai verso Simphonya era coinvolta anche Nasirya

OT

Di questo non so nulla, e ho chiesto più volte le prove di un nostro coinvolgimento che ancora non mi sono state fornite. Convieni con me che le persone possono dire tutto quello che vogliono. Comunque grazie per avermi aggiornato. Lo sposto subito

1 Like
OFF

Proprio perché non ci basiamo sulle voci ma su prove concrete non abbiamo in nessun modo coinvolto Nasirya nel conflitto

2 Likes