Aurora 4X versione C#

Visto che mi pare di ricordare ci siano stati dei giocatori di Aurora in questa community, apro questo topic per questa notizia che, almeno per chi e’ fan, e’ stata una sorpresa inattesa: Steve Walmsley, unico sviluppatore del gioco, che gelosamente non ha mai voluto ricevere aiuto o condividere il codice, ha completato, con uno sprint spiegabile solo con la quarantena forzata, una prima versione (e gia’ qualche patch) del nuovo Aurora sviluppato in C#.
Perche’ e’ una notiziona? Questa nuova versione era attesa da anni, per risolvere l’unico problema irrisolvibile della vecchia versione sviluppata in Visual Basic: la lentezza.

E niente, a chi lo conosce, magari questa notizia riportera’ a fare una partita.
A chi non lo conosce rimando al forum e a un let’s play su youtube che spiega il gioco sicuramente meglio di come potrei fare io (english warning, in caso fosse un problema, contattatemi :slight_smile: )

2 Likes

Non voglio fare necroposting, ma sono costretto. Grazie della notiziona che ho letto solo ora e qui. Ho perso di vista Aurora 4X da qualche anno, ma il semplice leggere C# mi ha fatto saltare sulla sedia. E’ tempo di costruire un’epica Sci-Fi immaginaria di nuovo, mi dicono. Potrebbe essere l’occasione per un mio secondo AAR.

1 Like

Che questa occasione coincidi con un secondo lockdown e’ una pura coincidenza :rofl:

1 Like

L’ho scritto che ancora NON ci sono in Lockdown, quindi vediamo (?) Di certo avere più tempo libero del normale aiuta.

1 Like

Mi ricordo bene di Aurora. Da qualche parte nei meandri dell’Archivio del Forum c’è anche un mio tentativo di creare una Storia basandomi sul gioco (come credo abbia fatto @Alikos ) e che è miseramente fallito perchè il gioco mi ha letteralmente respinto :sweat_smile: . Mi piacerebbe però riproporre la stessa cosa però fatta su Stellaris.

1 Like

Stellaris si presta divinamente, ed è anche più agile e stagno da gestire rispetto ad Aurora, sarebbe figo @Scafusta!

1 Like

Ultimamente sto seguendo un canale YouTube (che poi è riduttivo chiamarlo solo “canale YouTube”) che si chiama “The Templin Institute” che sta iniziando una Storia molto interessante utilizzando Stellaris. Sto prendendo tanto spunto e sopratutto la voglia di creare qualcosa…

il problema di stellaris è che quando arrivi al late game ti conviene fare un estrema unzione al tuo pc, però sicuramente è più divertente di sto gioco fatto co paint ( no flame XD)

1 Like

Il Templin Institute è storia, lo seguo e ci butto donazioni dall’inizio praticamente. Lavorano da dio. Io non avrei il tempo, pur avendo potenzialmente le competenze, ma una cosa simile per Aurora 4X sarebbe epica.

Io li ho scoperti relativamente da poco. Casualmente mi è capitato sotto tiro un loro episodio di “Stellaris Invicta” (prima stagione) e da lì me ne sono innamorato. Purtroppo poi li ho lasciati un pò da parte in attesa della Season 2 che alla fine è arrivata :star_struck:

Sicuramente su Aurora una cosa del genere diventerebbe una gran cosa! Ma ahimè, quel gioco mi vuole male :rofl:

1 Like