Banche

Come funzioneranno le banche? come quelle in real? ci sarà il signoraggio?

No perchè i coni soni statali.

No perchè i coni soni statali.

e non si puo creare un conio privato magari gestido da un impresa di piu persone sempre privato?

L'item per coniare è statale a meno che non crei una nazione che sia una società ma buona fortuna! :wooow:

Rispondo come betatester.

Il sistema di enderchest economiche si basa sui versamenti personali. In pratica, se versi i dindini fisicamente, ti vengono accreditati sul conto, e sono riutilizzabili. Anche se ti uccidono, il conto resta protetto. Non dai tributi se si sta in città, o dai briganti, se si portano monete quando si crepa.

Una banca, con questo sistema, può essere strutturata così:

-Banca nazionale

Una nazione, grazie al suo grande afflusso di tributi ed alla possibilità di forgiare monete, è una perfetta banca/caveau. Grazie alle entrate costanti, può anche offrire delle rendite particolari, forse i più elevati di tutti. Ovviamente, visto che le nazioni vanno in guerra, i rischi sono belli elevati.

-Banca personale

Ovvero il tuo conto. Sicuro, semplice... ma senza rendite.

-Banca privata

Banca basata sul conto di un personaggio solo, non potrà offrire logicamente delle rendite enormi, ma sarà più sicura... sempre se ti fidi :xela:

-Banca supernica

La banca differente, fatta dallo staff. Altamente poco probabile.

-Banca supernica

"La mia banca è differente" :asd::asd:

Ma non ho capito il senso di una cosa... perchè una persona dovrebbe portarsi appresso i dindi? Una volta messi nella ender diventano i "vecchi" zenar, e si possono fare i pagamenti tramite "console".. come se fosse una carta di credito ecco. Dunque qual'è l'innovazione nella presenza di monete fisiche se le transazioni avvengono sempre via "console" (quindi virtualmente)??? :???:

-Banca supernica

Ma non ho capito il senso di una cosa... perchè una persona dovrebbe portarsi appresso i dindi? Una volta messi nella ender diventano i "vecchi" zenar, e si possono fare i pagamenti tramite "console".. come se fosse una carta di credito ecco. Dunque qual'è l'innovazione nella presenza di monete fisiche se le transazioni avvengono sempre via "console" (quindi virtualmente)??? :???:

L'hanno messo per la forgiatura delle monete...

E mica ad ogni albero ci saranno delle enderchest :nono:

Se vuoi fare uno scambio non tracciabile (niente /give, insomma... anzi non so neanche se c'è :???: ) ti tocca pagare in contanti.

-Banca supernica

L'hanno messo per la forgiatura delle monete...

E mica ad ogni albero ci saranno delle enderchest :nono:

Se vuoi fare uno scambio non tracciabile (niente /give, insomma... anzi non so neanche se c'è :???: ) ti tocca pagare in contanti.

Ma la trasformazione da denaro virtuale a monete come avverrà?

Vai all'enderchest e ti ripigli le monete ficcate dentro :zizi:

Vai all'enderchest e ti ripigli le monete ficcate dentro :zizi:

Esattamente. L'unico problema è che tali chest saranno solo in delle zone particolari, come lo spawn (forse) e le nazioni. Insomma, accedere al sistema non sarà mai completamente semplice.

-Banca supernica

Non esisterà proprio. L'amministrazione al 99,9% non interverrà minimamente nell'afflusso di zenar, una volta lanciata l'economia sarà gestita totalmente da voi dell'utenza.

Non esisterà proprio. L'amministrazione al 99,9% non interverrà minimamente nell'afflusso di zenar, una volta lanciata l'economia sarà gestita totalmente da voi dell'utenza.

Perciò... Niente premi in zenar da contest e tornei?

Confermo niente "banca" allo spawn, tranne una fittizia che spiega il funzionamento ai nuovi arrivati, e inoltre i pagamenti bisogna farli in contanti, per essere chiari: non esisterà più il comando in console ma dovrai prendere fisicamente le monete dalla tua banca e darle fisicamente all'interessato.

non esisterà più il comando in console ma dovrai prendere fisicamente le monete dalla tua banca e darle fisicamente all'interessato.

Ed è li che casca l'asino. O l'Eremita.

Penso che terrò comunque una piccola cifra in una cassa in casa, per comodità

Per quelli che stanno per scrive " ma se devo pagare uno di un'altra città perchè mi dovrei preoccupare c'è l'enderchest! "

E invece no sta alla nazione dare a disposizione o no la enderchest con pagamenti per l'utilizzo per versare o ritirare quindi non sperateci troppo! :zizi:

Per quelli che stanno per scrive " ma se devo pagare uno di un'altra città perchè mi dovrei preoccupare c'è l'enderchest! "

E invece no sta alla nazione dare a disposizione o no la enderchest con pagamenti per l'utilizzo per versare o ritirare quindi non sperateci troppo! :zizi:

Se la nazione non mette a disposizione la enderchest, come fa il cittadino a pagare le tasse? (a eno che le tasse non le vogliate prendere manualmente, ma quello è un'altro discorso)

Se la nazione non mette a disposizione la enderchest, come fa il cittadino a pagare le tasse? (a meno che le tasse non le vogliate prendere manualmente, ma quello è un'altro discorso)

CI sono altri modi ci sono :asd: abbiamo gia risolto.

Ma la mia non era una lamentela anzi è meglio così altrimenti le enderchest sarebbero alla base di ogni albero in ogni regione del mondo e uno userebbe quelle perfino per andare a minare.

Comunque per mettere a disposizione mi intendevo per gli esterni alla nazione.

E poi se vieni cacciato da una nazione tutto ciò che c'è nell'ederchest rimane a te in qualsiasi caso.

Se la nazione non mette a disposizione la enderchest, come fa il cittadino a pagare le tasse? (a meno che le tasse non le vogliate prendere manualmente, ma quello è un'altro discorso)

Ma la mia non era una lamentela anzi è meglio così altrimenti le enderchest sarebbero alla base di ogni albero in ogni regione del mondo e uno userebbe quelle perfino per andare a minare.

E poi se vieni cacciato da una nazione tutto ciò che c'è nell'ederchest rimane a te in qualsiasi caso.

Come avete risolto se non stiamo giocando? :asd:

Come avete risolto se non stiamo giocando? :asd:

Fidati migia e coloro ceh ha nominato hanno lavorato più che bene.

Fidati migia e coloro ceh ha nominato hanno lavorato più che bene.

Non lo metto in dubbio.

Ma diciamo che le opzioni sono:

- Non ci sono tasse, a parte la vendita alla shop cittadino

- Ci sono tasse:

- Soldi ritirati in automatico

- Soldi presi dagli assistenti

- Soldi portati dalle persone

:sese: