BugAbuse Metropolis

Nickname in game: Whisky19
Mi espongo per riferire chiarimenti di ciò che è successo a cavallo tra la giornata 20/04/2020 e la primissima mattina del 21/04/2020.
Verso le 1/2 del giorno 20/04/2020 xBestialus (mio concittadino) è stato ucciso da Naples_EscobarOG mentre era AFK con l’aiuto di xXBrakko99Xx che gli ha permesso di accedere alle entrate delle town con un’aggiunta di danno spaccando alcune diamand_chest presenti in town, prelevando 100k e rubando/bruciando/vendendo svariati items. Verso la metà giornata qualcuno della città (non ero online) ha eseguito il comando /t kick xXBrakko99Xx per non permettergli di fare più danni. Per ora tutto legittimo e “normale”.
In data 20/04/2020 alle ore 14:09:03 il nostro sindaco ReformedLapix__ ha eseguito il comando /t kick xFireeh proibendo così al secondo account di xXBrakko99Xx di commettere atti di furto/truffa.
Io Whisky19 nella primissima mattinata del giorno 21/04/2020 sono rimasto AFK (circa sotto lo spawn della city, chiuso da dei blocchi di netherrack in una stanzina) per permettere ai nostri macchinari di trasformare i minerali grezzi in lingotti, per poi poterli trasferire nelle shulker.
Alle ore 01:23:35 vengo messo in CombatLog da Naples_EscobarOG ed ucciso. “Fortunatamente” sono riuscito a salvare alcuni strumenti, drago compreso, dentro ad una chest, perdendo però 5/6 shulker di lingotti di minerali tra oro ferro e minerali vari. In seguito ad un rapido esame della situazione mi sono preso l’accortezza di controllare i cittadini online con il comando /t citizen online notando così la presenza di xFireeh, oltre alla mia, all’interno della lista dei cittadini, al che mi sono precipitato ad espellere xFireeh dalla town nonostante fosse già stato espulso da ReformedLapix__ durante il primo pomeriggio. Non mi è ben chiaro se xXBrakko99Xx / xFireeh abbia utilizzato questa falla del server di sua spontanea conoscenza o se sia un qualcosa di essersi accorti sul momento, fatto sta che sia xXBrakko99Xx sia Naples_EscobarOG erano in combutta per creare questa spiacevole situazione.
Prova della combutta tra i due player:
[…]
[01:27:01] [Client thread/INFO]: [CHAT] User Inc xXBrakko99Xx: chiamami apribotola
[01:27:05] [Client thread/INFO]: [CHAT] [NAP] [A] User Min Naples_EscobarOG: stava afk su una pressur e so entrato
[…]

Ritengo fondamentale un chiarimento da parte dello @mod-alinox
Chiedo un rimborso di ciò che è stato perso

Logs in mio possesso:
Data 20/04/2020
[14:49:03] [Client thread/INFO]: [CHAT] [TC] xFireeh was kicked from the town by ReformedLapix__

Data 21/04/2020
[01:23:35] [Client thread/INFO]: [CHAT] Sei entrato in CombatLog
[01:23:45] [Client thread/INFO]: [CHAT] Whisky19 burned to death
[01:23:47] [Client thread/INFO]: Whisky19 died at BlockPos{x=-33786, y=56, z=-20699}
[…]
[01:24:16] [Client thread/INFO]: [CHAT] ------------------- [Online citizens] -------------------
[01:24:16] [Client thread/INFO]: [CHAT] xFireeh,Whisky19
[01:24:16] [Client thread/INFO]: [CHAT] ------------------------ « » -------------------------
[01:24:16] [Client thread/INFO]: [CHAT] Sei entrato in CombatLog
[01:24:16] [Client thread/INFO]: [CHAT]
[01:24:17] [Client thread/INFO]: Whisky19 died at BlockPos{x=-33801, y=62, z=-20717}
[…]
[01:24:28] [Client thread/INFO]: [CHAT] [TC] xFireeh was kicked from the town by Whisky19
[01:24:29] [Client thread/INFO]: [CHAT] Invalid citizen!\nxFireeh\n^
[01:24:29] [Client thread/INFO]: [CHAT] Usage: /t kick
[01:24:30] [Client thread/INFO]: [CHAT] [NAP] [M] User Fab Drummon: a
[01:24:31] [Client thread/INFO]: [CHAT] Sei uscito dal CombatLog
[01:24:37] [Client thread/INFO]: [CHAT] ------------------- [Online citizens] -------------------
[01:24:37] [Client thread/INFO]: [CHAT] Whisky19
[01:24:37] [Client thread/INFO]: [CHAT] ------------------------ « » -------------------------

1 Mi Piace

Domani farò i dovuti controlli, ma tieni presente che se un assistente magari ignaro del kick della town lo ha riaggiunto sarebbe tutto legit.
Domani scarico i Log completi del server e procediamo al controllo.
Temo però che un rimborso sia abbastanza difficile da dare se non sappiamo cosa avevi nelle Shulker.
In ogni caso non apriamo l’ombrello ancora prima che piove, e domani verifico i Log.

2 Mi Piace

N1 Come facevo a sapere che xFire fosse Brakko?
N2 Come facevo a sapere che xFire stesse “bugabusando”?

Non ho commesso nessuna infrazione del regolamento e mi dissocio da qualsiasi accusa di bugabusing. xFire, che al momento del messaggio era un vostro cittadino come avete ammesso voi stessi, ha aperto la vostra botola, Io sono entrato e ti ho ucciso. Tutto quello che è accaduto tra voi e Brakko non mi riguarda, per cortesia, non inventiamoci idiozie sul mio conto solo per farmi bannare, grazie.

E aggiungila tutta la chatlog, visto che la frase completa era “xfire stava afk sulla pressure e son entraro”, se allo staff può essere utile posso mandare tutti i miei log perché ne ho abbastanza di essere accusato/bannato per cose futili dopo tutto ciò che ho fatto.

Riporto qui anche il ticket di brakko sulla questione

https://forum.forgottenworld.it/t/contest-log/2941?u=moradonx

Comunque ho restituito tutti i soldi e tutte le shulker piene di roba.
Credo sia chiusa la questione

1 Mi Piace