Casata Katta

Stendardo:
bandiera AFKatta

Dinastia: Katta

Origini: Il primo membro conosciuto della casata Katta è Pizzarro, annoverato tra i fondatori della città di Nyan (https://wiki.forgottenworld.it/mc/Stati_Uniti_nyani), agli albori della terza era.
Poco si sa oltre a questo, visto che il suo regno fu molto breve e fu ucciso dai suoi stessi cittadini dopo che fu incapace di gestire la carestia che aveva pervaso la città.

Più fonti invece si hanno sul suo unico figlio, Elconquistador, il quale, salvatosi dalla carneficina fu uno dei protagonisti delle vicende più importanti della terza Era.
Fondatore di Jagd e Dalmasca diventò rapidamente uno dei più abili soldati del suo tempo.
Tuttavia, le sue azioni e quelle dei suoi concittadini, irritarono i Superni che a quel tempo non accettavano ancora e non vedevano di buon occhio guerre tra i popoli e questo lo condusso all’esilio dalle terre perdute.

Frustrato e rammaricato del suo destino morì poco dopo e dei suoi eredi si persero le tracce.
Le uniche fonti che abbiamo riguardano la quarta era nella quale uno dei suoi discendeti fu membro dei Leoni di Laskan (https://wiki.forgottenworld.it/mc/Leoni_di_Laskan).

Ciò che è certo è che la sua famiglia entrò in contatto con il popolo dei Klosciacchi e che ormai da molto tempo vive a stretto contatto con il mare.
Seppur un’ombra di quello che è stato il suo avo, l’ultimo membro di questa casata, AFKatta, mantiene dentro di sè il sangue e il carisma dei suoi nobili antenati.
Egli è infatti il capitano della nave Antigone, una delle imbarcazioni più imponenti del suo popolo e sembra che non abbia dimenticato i torti subiti…

Genere: Maschio.

Età: 55

2 Likes

Come specificato nel regolamento non è possibile citare le precedenti ere.
Il gdr elite non va bene.
Deve riguardare solo 8° era.