Classe del cuoco

La classe del cuoco devo dire alletta tanto, l’idea di avere un buff permanente alla vita per ogni cibo creato la rende una classe molto utile.
Mi chiedo però, non avendo giocato alle scorse ere, di quanto consiste questo buff? Da quanto ho capito più cibi “unici” hai mangiato più salute massima guadagni, correggetemi se sbaglio. In base a cosa va questo guadagno e quando è il guadagno massimo?

1 Mi Piace

ogni tot di cibi unici diversi che mangi guadagni vita permanente extra

Fino a un massimo di?
Grazie.

Questo non saprei dirtelo, ma forse è meglio scoprirlo in game :no_mouth:

Riepilogo

Scherzi a parte, non lo so… anche perchè sul server potrebbe aver subito modifiche.

1 Mi Piace

Mi aspetto, non con certezza, tutti i cuori…
Quindi oltre ai rossi avrai i gialli sopra.
Se muori i cuori giallo ritornano comunque.

1 Mi Piace

10 cuori in più

2 Mi Piace

Il cuoco piace parecchio pure a me come idea, ma ho il timore che non introdurrà grande differenza e che si continuerà a preferire il cibo vanilla. Spero di essere smentito in game.

Il cibo vanilla ti dà un cosciotto soltanto

3 Mi Piace

Sarai richiesto all’inizio del server perché sarai l’unico a poter creare cibi che ti danno i cuori gialli e ti saziano molto; ma con l’andare avanti del tempo, chi ha tutti i cuori gialli non gli importa di avere cibo diverso e chi ha fame, non si spreca a chiedere gli ingredienti diversi in giro.
Poi chissà, nel server magari il risultato è diverso.

Magari introducendo una “scadenza” ai cibi già mangiati ci si assicurerebbe una importanza maggiore del cuoco anche in fasi avanzate del gioco.
In questo modo non sarà sufficiente mangiarli una sola volta ma dovrai comunque averne una riserva per mantenere il bonus acquisito.

Ipotizzando 1 mese come valore di “scadenza”: se per un mese non mangi più Meloni allora quel cibo viene rimosso da quelli già mangiati influendo sulla quantità di cuori massima che il player ha.

3 Mi Piace

Forgottenchef Alinox edition

3 Mi Piace

Questa non ci avevo pensato…sry
Non penso piacerà a molti, ma la trovo carina

Però wait… come farai a capire che cibo X esattamente è scaduto?

da quello che ho capito la mod aggiunge un libro che ti fa vedere cosa hai mangiato e cosa no, si potrebbe realizzare uno script che va a modificare l’nbt di ogni player, però immagino che lo staff non abbia tempo per questo

lato tecnico direi che dovrebbe essere fattibile e come implementazione può tranquillamente aspettare che prima vengano risolte problematiche più urgenti dato che la professione dello chef almeno nei primi tempi avrà comunque una sua importanza.

No ragazzi niente scadenze per favore. Ha contribuito ad uccidere un’era quella feature

1 Mi Piace

non scadenza del cibo eh (su quella siamo tutti profondamente d’accordo), ma del solo fatto di averlo già mangiato. Insomma se proprio vuoi il bonus vita devi mantenere comunque una certa varietà di cibo altrimenti andando avanti a soli meloni andrai pian piano a perdere i cuori bonus.

Se non sbaglio questa funzione è già implementata ma disabilitata. Magari si può attivare più avanti ma ad inizio server è estremamente penalizzante

ah bhe se già esiste , io voterei a favore sin da subito

Io sono contrario, complicherebbe troppo l’early game. Comunque stiamo andando offtopic. Dovremmo discutere della classe cuoco non di modifiche al server

Be’ stiamo discutendo di una modifica volta a migliorare notevolmente la classe del cuoco quindi non trovo che stiamo andando in alcun modo OT.

Non condivido nemmeno l’idea che complichi l’ early game. Stiamo parlando di cuori EXTRA a quelli standard (che devono essere quindi visti come un obbiettivo e un bonus, non come una necessita essenziali ad inizio game). Anzi darebbe sin da subito importanza alla classe. Senza i cuori extra si vive lo stesso, vuoi un vantaggio? allora mangia variegato e tanta frutta e verdura :stuck_out_tongue:

3 Mi Piace