Farò un papiro pure io in cui vado a cercare di dare una mia opinione partendo da una frase che uso sia in diplomazia sia per spiegare come questo server va avanti.
“Il Server si basa su due cose: la spada e la penna”.
Il significato è la base di FW: non siamo un faction pvp(la spada) ma nemmeno un RP Towny PVE(La penna).
Il fatto che @ArisFinnerty si trovi con la spada arrugginita e io con la penna senza inchiostro la dice lunga su come l’Era sia stata progettata… spoiler alert: MALE.
Ogni mod aggiunta è ovviamente un passo in avanti secondo me, ma abbiamo fatto 99 passi senza fermarci a vedere dove stessimo andando.
Ritornare al vanilla? Ok, ci starebbe
Bannare più item? Interessante
Lasciare così? Bella.
Ma ciò non toglie quanto l’era sia effettivamente un aborto.
Non lo dico per insulto gratuito ma è seriamente la definizione più riuscita:
È nata morta.
Per i gdristi, per i PVPari, per chi farma e per chi è nuovo ed è appena entrato.
Il GDR:
Avete iniziato con roba mai successa e per ora (magari è solo una mia opinione) NON RISCONTRABILE IN GAME NE’ INFLUENTE.
Spes è tornata, ha avuto una storia dimenticabile e ora fate quel che volete.
Bella.
Non sappiamo nulla di questo piano, non sappiamo perchè ci sono i draghi, non sappiamo perchè siamo passati dagli anni '20 dello scorso server a una specie di steamfantasy(???).
Meglio così? Beh si, almeno così evitiamo lo Spes-centrismo di ogni era che mi ha modestamente scassato.
Sul GDR manca proprio l’incentivo a farlo che non sia quello che (e ora perderò un sacco di amicizie e mi farò un sacco di nemici ingame) la spergata “Koras/Nephelai vs Gothlan/Vilidium” che sta diventando l’unico avvenimento degno di nota.
Cosa cambierebbe se non esistesse il forum? Attualmente nulla.
La gente lo usa solo per giustificare roba, non perchè in qualche modo vuole creare qualcosa.
Nelle scorse ere su questo forum(o meglio sul vecchio) sono nati libri, religioni e personaggi memorabili.
In quest’era è semplice burocrazia.
La wiki idem, è solo per fare i miglioramenti cittadini.
Nessun evento che non sia per due tre premi o che abbia effettiva utilità.
Proposi gli eventi GDR come in quinta era ma diventò un nulla di fatto, attualmente non vi è nessuna utilità del GDR.
Qualcuno gioirà, ma ripeto: Dove sta la penna?
Capisco che non c’è gente, molti hanno leftato lo staff e altro ma io vedo solo POCA VOGLIA.
Vedo un sacco di gdristi bravi: @Alikos, @Brodsko, @Adegheiz, @Alkiblue, @UrTerror, @Phirez, e molti altri.
Beh lasciamoli diventare effettivamente utili.
Sennò ci sarà solo la spada, che già è bella che arrugginita e non taglia nemmeno.
Il PVP:
Questa era partita come l’era del PVP: abbiamo mod su mod su mod per fare combattimenti.
Ottimo, le avete sminchiate.
Bannando item a vostro avviso “rotti”, dando la possibilità a TUTTI di accedere a equipaggiamento endgame e con un combat log che non accontenta nessuno.
Cosa serve la superiorità tecnologica quando tutti sono allo stesso punto?
Cosa serve la tecnica se i combattimenti sono metterti al muro e spammare un click ogni 1.6 secondi sperando di infrangerti l’armatura endgame?
Penso siano stati chiarissimi i precedenti pvpari che ne hanno parlato, è da rivedere completamente.
Il Farming:
Non ha senso.
Come nel pvp tutti hanno tutto.
Si commercia solo per guadagnare tempo non perchè una risorsa è scarsa in una zona e abbondante in un’altra.
La serene season è inutile e potreste pure toglierla tanto vi è il vetro della serra che permette di coltivare tutto ovunque.
La immersive è come detto da @Opchip ormai alla portata di tutti e limitata così tanto che non vi è una vera “sfida” anzi è solo un modo per o moltiplicare lingotti(arc furnace) o per creare quelle due stronzatine che fanno steampunk. Almeno nella scorsa era c’era il revolver, avete tolto pure quello.
La Pams è, fatemelo dire, l’esperimento di una cicciona di mettere le sue malattie in una mod: sbilanciata, senza motivo logico (Un pollo intero da quasi quanto un frullato), inutilmente complessa(1000 items, ne usiamo massimo 20) e quel poco commercio che introduceva è distrutto dalla storia del vetro della serra, dal fatto che devi rivolgerti a Spes per certi semi e che non puoi moltiplicare i semi che ricevi rompendo una pianta.
Tinkers: è una mod che, come la IE, doveva essere più longeva si è risolta in:
Vai al nether, scava cobalto/ardite/adamantio, fai il manyullyn, crea oggetto, ripeti.
Le armi erano interessanti ma avete tolto molta roba per lasciare la solita spada.
I modifiers sono stati stuprati per paura di “offendere” qualcuno o per non si sa quale motivo logico (vedi haste).
Ice and Fire: COSA C’ENTRA CON IL SERVER? FW NON E’ MAI STATO UN HIGH FANTASY.
Draghi, cockatrici ecc… per cosa? Bloccarne la maggiorparte delle meccaniche?
Ripeto: Eravamo steampunk, perchè avete voluto renderci un MMORPG sudcoreano?
Riepilogo
A sto punto aggiungo, citando una chiccherata con @Brodsko:
PERCHE’ VOLEVATE RENDERCI UN MMO SUDCOREANO?
COSA C’ENTRA IL FANTASY CON FORGOTTEN WORLD?
Ho sentito che volevate pure mettere le razze tipo nani e elfi, COSA STAVATE TRAMANDO MANNAGGIA A KATA?
FA SEMPLICEMENTE CAGARE, NON E’ UNA BUONA IDEA E VA CONTRO QUELLO CHE E’ STATO IL SERVER DAL 2012 A OGGI.
Ultima cosa:
Spes. Smettetela di usarla come rovina gioco.
Spes deve essere due cose: quest e hub.
NON DOVE COMPRI MODIFIERS ENDGAME A POCO O DOVE EFFETTIVAMENTE DEVI APPIGLIARTI SE VUOI SOPRAVVIVERE.
SIAMO UN SERVER TOWNY LASCIATE FARE ALLE TOWN QUELLO CHE E’ ATTUALMENTE IL COMPITO DI SPES.
COMMERCIO, TRASPORTO, GDR, ECC LASCIATELO AI PLAYER.
Spero bruci così finalmente ci potrete lasciare giocare in santa pace.
Avevate tutte le opportunità per fare ottima era, avete rushato e avete perso secondo me credibilità ai nostri occhi.
Se continuiamo a giocare è perchè siamo con i nostri amici, non di certo per merito di voi staffer.
Siete pochi, siete svogliati e non ascoltate.
Non mi interessa come andrà l’era, io ormai gioco per portare avanti due tre progetti gdr e sicuramente tra qualche mese me ne andrò per fare altro perchè il server sarà bello che vuoto.
99 Mod, nessun ascolto dell’utenza = spade arrugginite e penne senza inchiostro.
Volete un ottimo server?
Dai vi do una mano:
-
Ascoltate l’utenza
-
Ricordatevi cosa siete
-
Eliminate o correggete il 90% delle mod
-
Cercate uno staff non svogliato
-
Togliete tutto sto Spes centrismo