Vorrei parlare di quanto accaduto stasera.
Prima di tutto c’è modo e modo di parlare: urlare e insultare non è la soluzione giusta.
Vorrei riesumare degli eventi delle scorse sessioni.
Se non sbaglio nella quinta sessione i mughal hanno ricevuto una dichiarazione di guerra dalla Russia, alleata con borgogna e Giappone (2 superpotenze se non erro. Forse il Giappone è entrato dopo con l’Inghilterra non mi ricordo).
I mughal, che tanto professano in ts la buona fede di qua e di là, hanno, dopo aver ricevuto tutto l’aiuto possibile(sia militare che economico) da parte di italia e ottomani, fatto pace bianca e DICHIARATO GUERRA VIOLANDO LA TRUCE agli ottomani. Nel mentre la gran bretagna che aveva appena mollato il songhai perché sconfitto, dichiara una guerra puramente a scopo vendicativo all’italia chiamando in guerra stati come Giappone e Malacca che manco vedevano l’Europa probabilmente. A fronte della lamerata dei mughal ho dovuto dichiarare guerra rompendo la truce alla Borgogna per salvare le truppe degli ottomani.
Nella sesta sessione, invece, ho dichiarato una guerra alla borgogna per prendere TRE province per l’obiettivo. Avrei potuto prendernw di più o dichiarare altre guerre approfittando dell’assenza della Russia e invece ho detto in ts a tutti “non ti attacco più, aspetto che torni solar così è piu equilibrato e corretto”. Sempre nella stessa sessione avrei potuto fare guerre a destra e a manca nelle colonie giapponesi e inglesi e vincere facilmente (sulla terra non servono le navi) ma ho rimandato al prossimo conflitto mondiale. In tutto ciò vi ricordo che avete mantenuto alleanze con due great power in contemporanea ma nessuno ha fiatato.
Oggi AVETE dichiarato guerra 2 contro 1 al che gli ottomani, dopo che vi siete rifiutati di fare pace bianca giusto per togliermi l’egemonia, hanno deciso di intervenire per non destabilizzare uno stato confinante che gli è utile e che storicamente lo ha aiutato. La Polonia è entrata con l’intervene in war, niente sotterfugi strani. Nel mentre la gran bretagna, di nuovo, dichiara una guerra in parallelo chiamando Giappone e credo anche Malacca.
Ora, va bene tutto, ma come fate a venire a dirci che abbiamo giocato scorrettamente quando avete fatto delle porcherie peggiori nelle sessioni precedenti e nessuno vi ha detto nulla?
A me sembra di aver giocato rispettando il fair play, non approfittando, se non per 3 province, dell’assenza di un giocatore chiave. Quindi veramente, non capisco perché quell’ondata di insulti.
Insulti del tipo: hai preso gli ottomani non puoi parlare stai zitto nabbo coglione.
Samu ha sbagliato anche lui a rispondere (sapete a quale cit mi riferisco).
Io personalmente mi sono divertito, mi sono trovato parecchie volte in difficoltà, a volte è stato difficile recuperare se non quasi impossibile. Entrambi gli schieramenti hanno sbagliato diverse mosse e compiuto altrettante mosse eccellenti.
In una partita con altre persone bisogna mettere in conto la possibilità della sconfitta e accettarla.
Non sto cercando di sminuire nessuno, la guerra la avete iniziata voi e avete deciso voi come concluderla nonostante avessi offerto paci più che accettabili (ho chiesto solo 200 ducati).
Sicuramente se ci sarà un prossimo multi andrà scritto un regolamento come si deve, ma le mancanze del regolamento attuale non giustificano come vi siete comportati.
Vi chiedo di rispondere in modo civile, al primo mezzo insulto che leggo chiudo e chi si è visto si è visto.