[D&D 3.5] I venti di Xealan

Data la quantità di tempo libero che sto avendo, mescolata al fatto che la campagna di Zaubenor ha trovato 6 player in due giorni, mi chiedo se non sia il caso di startarne una pure io.

Con ciò detto, le mie campagne hanno un po' di House Rules. Non è la prima volta che faccio il master, con l'esperienza acquisita ho deciso di modificare alcune cose per rendere il gioco più interessante:

- Utilizziamo un sistema di classi a Tier. Cosa significa? Che evitiamo di prendere classi di disparità eccessiva. Non è divertente giocare un fighter al 16 quando il mago oblitera tutto ciò che incontra. Per ulteriori informazioni, ne discuteremo alla riunione se la campagna arriva ad avere abbastanza player. Eccezioni possibili.

- Sistema di ferimento dinamico. Di nuovo, cosa vuol dire? Molto banalmente, che i personaggi oltre a prendere una fireball in faccia e subire "16 punti danno", avranno anche altre conseguenze, come bruciature etc. Stesso discorso per una mazzata, può causare ossa rotte che danno penalità in game.

- Progressione dei personaggi e monete diminuite. Addio armature +3 al 10. Inoltre, in questo mondo nessuna magia può riportare indietro i personaggi. Dovrebbe dare un brivido in più rispetto al solito "entro e spacco tutto tanto il chierico mi ressa".

- Ambientazione già testata. Il continente di Xealan possiede numerosi regni e un impero. Potrete anche scegliere il punto di partenza per la vostra avventura, di comune accordo, fra uno di 5 regni che propongo.

- Razze extra. Vi sono due razze Extra fra cui poter scegliere. In compenso, salutate gli orchi cattivi: ce ne sono anche di buoni che vivono nelle città, anche se non sono certo la maggioranza. Quindi, anche Orchi giocabili.

Sessioni preferibilmente di sera, ma anche di pomeriggio se volete.

buona fortuna!

In bocca al lupo !!

Prenoto 2 posti, uno per me ed uno per @Drackmon warrior.

P.S. il mio amico voleva sapere se ci possono essere dragonidi

Intende giocare un mezzodrago?

35 minuti fa, TheDOC dice:
<div class="ipsQuote_contents">
	<p>
	</p>
</div>

Se fosse possibile dice gli può andar bene

Altra persona reclutata. Ancora un player e possiamo anche iniziare volendo.

Ciao, mi aggiungo anch'io alla combriccola... per quanto riguarda la scelta razza/classe mi riservo di scegliere per ultima una volta saputo che fanno gli altri.

Il 15/7/2016 at 19:17, Diego30090 dice:
	<p>
		P.S. il mio amico voleva sapere se ci possono essere dragonidi
	</p>
</div>
Il 15/7/2016 at 19:25, TheDOC dice:
	<p>
	</p>
</div>

Credo che intenda proprio il Dragonide (p.191 Draconomicon), anche se quello della 3.5 è diverso dal Dragonide della Next cosi come è diverso dal Mezzo-Drago (p. 179 Manuale dei Mostri e p.195 Draconomicon).

Avevo capito intendesse dragonidi come "Generale PG con ascendenza di drago".

In ogni caso qualsiasi PG con modificatori di livello eccessivamente elevati (>+1/+2) diventa problematico, a meno che tutto il party non compensi la cosa (eg. i "normali" partono al 3).

Onestamente preferisco il sistema delle stirpi in tal senso, anche se non garantisce l'arma a soffio da' decisamente più bonus di una razza, il tutto permettendo uno start bilanciato. Mi riservo comunque di discuterne col player.

Iscrizioni per ora sospese (ho trovato un ulteriore player), nulla però esclude altri giocatori ergo se interessati continuate a postare.

2 ore fa, TheDOC dice:
	<p>
		Avevo capito intendesse dragonidi come "Generale PG con ascendenza di drago".
	</p>

<p>
		In ogni caso qualsiasi PG con modificatori di livello eccessivamente elevati (&gt;+1/+2) diventa problematico
	</p>
</div>

Se proprio vuole giocarsi la razza, si può sempre adattare alla 3.5 il Dragonide di Next che è già depotenziato, comunque si parlane con il Giocatore e poi si vede.

Senza andare a fare adattamenti strani, vi consiglio di consultare il manuale Race of the dragon dove hanno aggiunto 3 nuove razze draconiche (senza mdl) e un sacco di opzioni aggiuntive per loro.