Death Stranding

Penso tutti abbiamo sentito parlare del uovo titolo a cui sta lavorando Kojima, un titolo di cui fin'ora non si sa nemmeno quale sia la trama, figuriamoci avere un gameplay.

Kojima si diverte a far salire l'Hype alla gente con trailer e teaser criptici e affascinanti. L'ultimo è uscito ieri ed è più lungo degli altri (dura ben 8 minuti).

Personalmente sono molto incuriosito a questo gioco, e con questo trailer (nel quale non si capisce niente) lo sono ancora di più.

Non ho però una PS4 e mai sono stato interessato ad averla, ma se si continua con questi livelli potrei prendere in considerazione di comprarla per l'uscita del gioco...

Voi che ne dite? Siete anche voi incuriositi da questo gioco? Potrebbe essere un capolavoro, oppure si potrebbe rischiare di alzare troppo l'hype e fare la fine di No Man Sky, anche se qui essendo l'hype più per la trama, lore e narrazione, non dovrebbe accadere.

Staremo a vedere!

Death Stranding all'E3 2018 di Sony

Da poco passato, l'E3 2018 si è portato dietro anche un nuovo gameplay-trailer di Death Stranding. Nel caso ancora non l'aveste visto, eccolo qui:

La prima grande domanda che sorge è:

Death stranding è un simulatore di Foodora? :asdevil:

Effettivamente in questo trailer si vede finalmente un pezzo di gameplay, ma che principalmente ci mostra il protagonista del gioco (che è stato confermato che sarà l'unico personaggio giocabile) vagare per questi ambienti (molto ben realizzati) e trasportare un sacco di cose.

L'ipotesi principale quindi è che il protagonista sia effettivamente una specie di fattorino, che esegue vari incarichi e porta varie cose da un accampamento all'altro. Stessa compito potrebbe essere svolto dal nuovo personaggio femminile che si vede al minuto 3:59 e che possiede questa particolare tuta che probabilmente serve per mimetizzarsi o individuare queste pericolose entità.

Finalmente in questo trailer si capisce che queste creature fanno avanzare velocemente il tempo vicino a quello che toccano (ecco perchè vicino alle impronte nascono e appassassiscono delle piante e perchè nel trailer precedente il tizio invecchiava). Altra ipotesi è che i neonati che si portano dietro servano ad individuare queste creature.

Ancora non sappiamo questa apocalisse che ha colpito la Terra sia stata causata da queste creature o loro ne siano una conseguenza, fatto sta che Kojima ha già detto che lo scopo del gioco sarà ricostruire il mondo. Per questo motivo, nonostante sia possibile utilizzare armi, questo stile di gioco sia sconsigliato dal creatore.

Voi che ne pensate? Personalmente sono combattuto su questo trailer, che è molto bello, ma ha comunque mostrato pochissimo a livello di gameplay e dopo un anno dall'uscita ancora non si riesca a capire come effettivamente sarà il gioco finale (che ormai è sicuro che uscirà su PS5, anche se potrebbe uscire come ultimo gioco su PS4).

Inoltre Kojima ha detto che non vuole dare troppe spiegazioni sul gioco prima dell'uscita, così da non rovinare l'attesa ai fan.

Nuovo trailer e data d'uscita

Per chi se lo fosse perso, la scorsa settimana è stato rilasciato un nuovo, criptico (e stupendo) trailer.

In questo nuovo trailer da quasi 9 minuti, si capiscono finalmente più caratteristiche del gameplay, nonchè un'accenno alla storia del gioco.

L'altra notizia importante e molto attesa è la data d'uscita, finalmente svelata da questo trailer: Death Stranding uscirà l'8 novembre di quest'anno!

Che ne pensate? Qualcuno attende di giocarlo? Personalmente non ho una PS4, ma vorrei molto provare questo titolo, che mi ispira parecchio.

Due giorni fa è stato rilasciato il trailer finale, anche in italiano!