Delucidazioni su regolamento, meccaniche di gioco e mod

Mi scuso in anticipo per il minestrone che sarà presente in questo thread ma devo sottoporre svariati dubbi su svariati argomenti:

1. Il regolamento: Ho riletto il regolamento un po’ di volte e mi è sembrato piuttosto strano non trovare alcun riferimento alle farm intensive e al numero massimo di mob, passivi o ostili che siano, da poter tenere in ciascun chunk (o comunque in una zona specifica). La mia domanda è quindi se è stata una dimenticanza, se volutamente è stato omesso per tenere il regolamento più conciso possibile, se non c’è limite agli allevamenti/mob farm o se mi sto perdendo qualcosa che li renda a priori impossibili.

2. Le coltivazioni: Già in un altro thread ho letto che le coltivazioni sotto terra subiscono un rallentamento del 30%. Mi chiedevo se questo fosse valido anche per gli alberi, sia i vanilla che le nuove aggiunte. Inoltre è possibile coltivarli adiacenti come in vanilla e se sì un eventuale boscaiolo tira giù l’intero blocco di log?

3. I minerali: Riferendomi principalmente a Forgondur dove, e cito, " nel sottosuolo sono presenti più minerali" mi chiedo rispetto a cosa, solo ad Alinox o anche rispetto ad un mondo Vanilla? A prescindere poi dalla quantità in sé dei minerali vorrei sapere, se possibile, se siano state cambiate anche le distribuzioni lungo la Y dei minerali vanilla.

4. Worldedit: Nel regolamento viene specificato che nel server sono ammesse solo determinate mod ma è possibile utilizzare worldedit in mondi SP creative per facilitare la progettazione di edifici e simili o anche questo viola il regolamento? Se è ammesso bisogna modificare qualcosa quando si passa in multiplayer?

Edit 1: Generando un mondo in singleplayer mi sembra che non siano presenti minerali vanilla, è normale?

Dovrebbe essere tutto, grazie!

3 Mi Piace
  1. La distribuzione dei minerali è stata modificata affinché si trovino più minerali seguendo una singola vena che, invece, essere sparsi a Forgondur.
    Sulla distribuzione degli y credo che, visto la modifica delle vene, siano stati in parte modificati.
    Ma su questo ci affidiamo allo staff.
  1. non credo che utilizzare world edit in singleplayer sia vietato dal regolamento, non credo che lo staff possa venire a casa tua a controllarti e a bloccarti la mano che controlla il mouse per fermarti dall’usare world edit.
    Tl;dr: no, non è vietato.

edit: sì, al momento è normale.

2 Mi Piace

Quindi ipoteticamente, tralasciando l’accuratezza dei numeri che seguono, se di norma scavando mille blocchi in una direzione potrei trovare dieci vene adesso ne potrei trovare due ma che contengono tanti minerali quanto le dieci precedenti?
In sostanza su grandi minate la situazione rimarrebbe bene o male invariata o sbaglio?
Resta da capire l’altezza allora

Specialmente in questi giorni
Grazie mille!

2 Mi Piace
  1. I mob per chunk sono limitati, quindi dovrebbe essere controllato
  2. Non sono sicuro se funziona anche per gli alberi sinceramente. Per i log credo di sì, ma con i sapling di biomes o plenty il boscaiolo fa comunque più legna più facilmente
  3. Ciò che dice goldr è corretto, il resto è da scoprire sul server :wink:
  4. Worldedit è server-side, non centra col client

Attualmente i minerali non si generano in sp, è una questione a cui abbiamo dato bassa priorità essendo occupati per lavorare per l’apertura

4 Mi Piace

Grazie mille, è tutto chiaro.
Un’ultima questione di cui mi sono ricordato solo ora, quali sono i confini del bagabuse? Capisco che detta così può sembrare una domanda molto poco legittima ma per intenderci una 0-tick farm (che nella 1.12 penso non abbia nessun utilità per cui è solo a scopo esemplificativo) sarebbe legittima oppure no? Analogamente per altre redstone contraption che ad oggi non sono ancora state modificate ci sarebbero problemi?
Ci tengo a precisare che non lo chiedo per poter camminare in una zona grigia ma proprio per starci lontano