Desperate Housewives

e65UvNg.jpg

Due settimane fa ho iniziato a vedere Desperate Housewives. Per chi non lo sapesse questa serie TV, composta da 8 stagioni, parla principalmente delle vite di 4 casalinghe Susan Mayer, Bree Van de Kamp, Gabrielle Solis e Lynette Scavo. Le quali, oltre ad affrontare le loro battaglie domestiche, sono costrette ad affrontare i numerosi misteri che sconvolgono la tranquilla vita di Wisteria Lane. Questa serie tv combina vari generi come il drammatico (per la maggior parte), giallo, satira e fortunatamente solo in minima parte soap opera. In ogni stagione si verranno introdotti nuovi personaggi e ne moriranno/scompariranno, introducendo una rosa davvero ampia di personaggi principali e secondari forse quasi degna di serie tv come Game of Thrones ( e per precisare sono un fan-boy di GoT). Durante il corso delle puntate verranno affrontati numerosissimi temi di discussione come l'alcolismo, la sodomia, il tradimento, i feticismi, la morte, l'educazione dei figli ecc.. Ogni stagione è caratterizzata da un mistero principale, il quale durante il corso di ogni stagione verrà risolto e porterà alla luce fatti sconvolgenti. Adesso sono arrivato a metà della terza stagione ma devo dire che non mi ha annoiato mai, poiché ogni puntata è sempre diversa dall'altra e i colpi di scena sono molti e molto forti. Devo dire che mi sono legato molto ai vari personaggi e neanche essendo a metà ho già timore di finirlo. Inoltre, se non erro, è stata una delle serie TV più seguite di tutti i tempi, inoltre ad aver fatto "risorgere" l'ABC.

Qualcuno di voi ha già visto questa magnifica serie TV ? Se si, qual'è stato il vostro personaggio preferito ? E la vostra stagione preferita ? E perché ?