Dichiarazione di ostilita'

14 DAKBIS, FALAM 83
Abitanti del Piano di Alinox, cinque giorni fa e’ stata inviata una missiva segreta alle citta’ di Gothlan e Vilidium contenente un ultimatum, il quale, sintetizzando, recitava: o diventate vasssalli del Regno di Koras oppure diventate nostri nemici. A seguito del rifiuto, in qualita’ di Ministro agli Affari Esteri del Regno di Koras, in nome di Re Eremtòr gè Kònis, dichiaro aperte le ostilita’ fra il nostro Regno, la Repubblica marinara di Gothlan e l’Oligarchia di Vilidium.
Le nostre armate sono gia’ state mobilitate e sono pronte a versare il sangue del nemico, per la gloria di Koras e del nostro Re.
Chiediamo alle altre Nazioni del Piano di non intervenire in quanto all’oscuro delle motivazioni che ci hanno portato a richiedere tali ultimatum.
Che i Superni vi guidino e consiglino con saggezza,

Tywin Tigirevis, Ministro degli Esteri e della Cultura del Regno di Koras

15 Likes
OT

Porco schifo, è uno sballo mi piace!

5 Likes
OT

Aggiornata la Wiki.
Mi raccomando, continuate a fare GDR e a riportare le vostre azioni belliche.
Di questo passo combatteremo presto la prima guerra del server.

8 Likes
Messaggio Ufficiale Staff GDR

La dichiarazione di ostilità è valida, ma secondo il regolamento GdR, nel capitolo relativo ai rapporti con le altre città è indicato che “non è possibile fare riferimento a documenti o altro materiale nei rapporti diplomatici con le nazioni estere se questi non sono stati prima pubblicati”.
Quindi chiediamo alle parti coinvolte (@tigierrei, @Simon_Mage e @Qwerty277) di pubblicare l’ultimatum citato nel messaggio al fine di poterlo utilizzare nella dichiarazione.

Aggiungo, che nei casi di “missive segrete” potete mandare un messaggio privato allo staff alinox con il contenuto, in modo da non renderla pubblica ma comunque valida ai fini gdr.

3 Likes
Risposta alla domanda secondo il Regolamento GdR

Documenti e rapporti con altre città

Non è possibile fare riferimento a documenti (costituzioni, leggi, ecc…) o altro materiale nei rapporti diplomatici con le nazioni estere se questi non sono stati prima pubblicati e resi disponibili in una pagina wiki accessibile.

Esempio:
A: Accuso B di aver attaccato i miei cittadini.
B: Non è possibile, la nostra legge “TESTO LEGGE” rifiuta la guerra e la violenza.

In caso la “LEGGE” non dovesse essere presente in wiki, la risposta di B non sarebbe valida.

Pubblicate l’ultimatum citato nel messaggio poiché non c’è traccia dello stesso negli archivi GdR.

OT

Ho modificato il topic e aggiunto una sintesi del contenuto dell’ultimatum

"I nostri esploratori hanno avvistato l’armata di Koras in marcia ” esordì Drummon “Koras intende muovere il suo esercito verso Vilidium e Gothlam”

“Sangue?!” sghignazzó Aris Finnerty “Allora ci toccherà unirci alla festa. Nessuno versa sangue senza il nostro permesso.”

Gdr off

Gdr personale che non ha alcun sostegno o autorizzazione del partito

3 Likes

Alla gentile attenzione di Tywin Tigirevis, Ministro degli Esteri e della Cultura del Regno di Koras

In quanto Sindaco di Amythys, e ricoprendo la più alta carica politica del regno, richiedo dei chiarimenti, in via privata, sui fatti che hanno portato alla dichiarazione di ostilità di Koras verso le due città sopra citate.

L’intento è di venire a conoscenza dei fatti e di capire da che parte schierarsi nel caso questo conflitto coinvolga, indirettamente o direttamente, anche il Baronato di Amythys.

Esortus Everett, Sindaco e Barone del regno di Amythys

GDR OFF

Aris te puoi fare quello che vuoi fintanto che sei un eremita. Non puoi far parte di una citta’ neutrale e allo stesso tempo intervenire

OT

Manca la vostra pagina Wiki.
Siete pregati di aggiornarla al piú presto.

OT

Non c’è stata alcuna presa di posizione da parte di Aris, era una semplice conversazione in GDR per commentare i fatti sopracitati. Parli di intervenire, ma non c’è stata alcuna menzione, per cui ti invito a rileggerlo con più attenzione.

1 Like
Riepilogo

Inoltre non conosci ancora il gdr del mio personaggio e la sua relazione con la città di Thoramas ed il partito.

3 Likes
OT
1 Like
OT

Non mi sembra ci sia stata ancora una presa di posizione ufficiale. Sono solo parole di una conversazione GDR ON, tra il dire qualcosa e l’agire ce ne passa.

1 Like
Riepilogo
Riepilogo

Ripeto, non conoscete il gdr del mio personaggio e la sua relazione con la città e con il partito.

Paura?

3 Likes
OT

Probabilmente stamattina mi esprimo male, dato che nessuno capisce quel che vado dicendo. Noi siamo cittadini di Thoramas e rispettiamo profondamente le sue decisioni, ma ció non toglie che possiamo pensarla in qualsiasi modo vogliamo in un contesto GDR. Adesso, se il nostro pensiero è quello e Thoramas, invece, la pensa in modo diverso, noi ci atterremo alle decisioni cittadine, ma ció non toglie che i nostri personaggi possano vederla in modo diverso.

5 Likes

Ragazzi, riduciamo l’off topic in topic gdr per favore.

Nubjan Logo

III Lebis di Falam 83 e.C.
Comunicato ufficiale del Libero Presidio Commerciale del Toreke Centrale al Piano

Il Presidio ribadisce, a tutela del progresso economico e in accordo con i propri valori di pace, libertà e collaborazione fra i popoli, la propria neutralità verso qualsivoglia conflitto che non lo coinvolga direttamente.
Con tristezza apprendiamo del clima di ostilità che vige fra il regno di Koras, la repubblica di Gothlan e l’oligarchia di Vilidium. Non ritenendo di possedere ancora gli strumenti necessari a consentire una mediazione che possa far evitare un eventuale conflitto armato, ci limitiamo ad esprimere la nostra volontà di non intervenire militarmente.

Per il governo di Nubjàn, il jenletintòr
scarabocchio

Alheìn Bezhenet

2 Likes

hj1WIY1
Segretariato del Partito Modernista di Thoramas

A Tywin Tigirevis, Ministro degli Esteri e della Cultura del Regno di Koras,

mi duole apprendere della vostra decisione di turbare gli equilibri e la pace del piano per motivazioni che, da quanto dite, sembrano mosse soltanto dalla volontà di sottomettere il prossimo.
Noi, come Governo di Liberi Cittadini, non possiamo che condannare gli intenti dimostrati dalla vostra missiva e non posso esimermi dall’esprimere preoccupazioni per la mia città e il piano tutto.
Cosa ci sarà dopo Vilidium e dopo Gothlan?
Thoramas non è che una roccaforte fra le montagne, forse anche più vicina al Regno di Koras delle lontanissime città che state cercando di assoggettare. Vi prego di riconsiderare le vostre azioni e mettere da parte gli spiriti imperialisti, salvaguardiamo la pace sul piano ed evitiamo inutili spargimenti di sangue; qualsiasi sia lo screzio che ha dato origine a questa assurdità, potremo colmarlo con una mediazione internazionale che possa mettere il punto alla questione senza alzare la spada ma soltanto la penna.

In fede
8b5c9ce397bf7968f0d5fcf5a46b319f

9 Likes