[Diplomazia] Mirrodin alla repubblica oligarchica Mineraria

Un ambasciatore Mirrodiano si reca nella capitale nella Repubblica Oligarchica Mineraria per consegnare una lettera molto importante che reca scritto:

Fratelli della Repubblica Oligarchica Mineraria, il mondo sta candendo nel caos, si stanno formando potenti alleanze e potenti eserciti che mirano a conquistare tutto il Piano di Jagd, È nostro dovere rallentarlo e fermarlo prima che sia troppo tardi. Se non noi, chi? Se non ora, quando? Non pensate che le nostre azioni si ripercuotano solo su di noi, ciò che facciamo in vita graverà anche sui nostri discendenti, vogliamo forse vedere i nostri figli e nipoti soffrire perchè non abbiamo avuto il coraggio di opporci a chi non tiene a niente se non il potere? Abbiamo il dovere morale di combattere per il futuro dei nostri figli e di tutte le persone inermi che vivono nelle nostre città.

Abbiamo deciso oggi di inviarvi questa missiva per invitarvi a far parte di quella meravigliosa creazione che sarà il piano di Jagd dopo che insieme, uniti del sangue del nemico, avremo sconfitto l'invasore e saremo pronti e splendere come l'astro più meraviglioso del firmamento. Per questo motivo vi proponiamo una totale alleanza tra le nostre nazioni o la creazione della Confederazione del Nord, forti come la terra, splendenti come il Sole

In fede,

Ikarus Aragosta Muffin, Gran Triumviro di Zarìa;

Vind Dièselu Grizzly, Reggente di Minas

e Snipper Worm della Nutria, Jarl di Silthrim

Off: modernisti? MODERNISTI? Quella è la repubblica oligarchica mineraria ora!!!!!!! :madsaw::mazza::asdsa:

Il ministro del senato oligarchico della ROM risponde con una lettera,

Gentile ambasciatore mirrodiano, salve. Vediamo di buon occhio la possibilità di un'alleanza con il vostro impero, ma ultimamente si vocifera che presto o tardi scoppierà una guerra civile. Di grazia informateci, siete un ambasciatore dell'impero o semplicemente di Zaria? E ancora, qual è la vostra posizione nei confronti dell'attuale imperatore?

Off: modernisti? MODERNISTI? Quella è la repubblica oligarchica mineraria ora!!!!!!! :madsaw::mazza::asdsa:

off: ed io che ne so u.u tutti quanti la chiamano modernisti u.u potresti sistemarmi il titolo?

dopo aver letto la risposta da parte del ministro del senato oligarchico della ROM, viene recapitato un'altra lettera,

gentile senatore, noi veniamo a nome dei regnanti di Minas, Zaria e Silthrim, so bene cosa si dice riguardo la possibile guerra civile interna all'impero nei confronti della capitale e di chi governa, ma questa è un'affermazione ben lontana dalla verità tutte e tre le città ed il loro popolo cercano il bene dell'impero e non avendo più notizie dalla capitale si stanno preoccupando e ciò sta portando ad una destabilizzazione di tutta la popolazione, in più quando abbiamo cercato di saper qualcosa sulle condizioni in cui versa la capitale ed il nostro imperatore i nostri ambasciatori sono stati uccisi e decapitati facendoci consegnare le loro teste come atto di sfida, ma noi non cerchiamo il potere ma di trovare una soluzione il più possibile pacifica e con il minor spargimento di sangue dei nostri fratelli che potremo attuare per il bene di tutto l'impero, ma fino ad ora non è in vista nessuna guerra civile nei confronti della capitale, e la eviteremo fin che potremo!

firmato

Ikarus Aragosta Muffin, Gran Triumviro di Zarìa;

Vind Dièselu Grizzly, Reggente di Minas

e Snipper Worm della Nutria, Jarl di Silthrim

Gentili consoli Minerari, mi duole informarVi che un gruppo di 5 dignitari ha preso potere ad Alyon, dichiarando un immediato stato di Guerra Civile nei nostri confronti. Tutto ciò è a nostro parere inaccettabile, e presto sarà richiesto aiuto a tutte le nazioni del piano. Il nostri ideali, come spero i vostri, rimangono invariati al pari delle nostre proposte.

In fede,

Ikarus Aragosta Muffin, Triumviro di Zarìa

Repubblica oligarchica Mineraria, ministero degli esteri.

Comprendiamo la situazione e la deploriamo. Vi siamo solidali e speriamo che Mirrodin si riappacifichi al più presto. Situazioni incresciose al sud stanno purtroppo facendoci perdere tempo e risorse, da quando i theldorani hanno cominciato ad espandersi in lungo e in largo per tutto il meridione del continente.

Non appena la situazione con Theldora sarà conclusa, vi aiuteremo senza indugio. Se nel frattempo vorrete aiutarci a sbrogliare la situazione con qualsiasi mezzo a vostra disposizione, tale tempo d'attesa ovviamente si ridurrà considerevolmente.