[Diplomazia] Trattato di amicizia

270px-StemmaAvalon.jpg SbwrpT7.jpg

L'Oligarchia di Avalon e il Principato di Etesberg, consapevoli del comune interesse nel commercio, nella cultura e nel perseguire importanti scopi attraverso la forza ideale;

decise ad operare il rafforzamento della sicurezza e della stabilità nelle regioni del Nobistar occidentale e dell'oceano Lusidano;

tenendo conto delle cordiali relazioni finora intrattenute e del congiunto contributo al progresso sociale ed economico di Zampadur;

esprimendo, pertanto, l'intenzione di fare del seguente trattato il quadro di riferimento per lo sviluppo di un rapporto "esclusivo e preferenziale", caratterizzato da un ampio paternariato politico, economico, sociale e in tutti i restanti settori della collaborazione tra le due parti;

hanno convenuto quanto segue:

Art 1.

L'Oligarchia di Avalon e il Principato di Etesberg rispettano reciprocamente la loro uguaglianza sovrana, in particolare il diritto alla libertà e all'indipendenza politica. Esse rispettano inoltre il diritto di ciascuna delle due parti di scegliere e sviluppare liberamente il proprio sistema politico, sociale, economico e culturale.

Art 2.

Conformemente all'azione ideale che ha portato alla stipulazione di codesto trattato di amicizia, Oligarchia di Avalon e Principato di Etesberg definiscono in modo pacifico le controversie che potrebbero insorgere tra le parti o con altre nazioni favorendo l'adozione di soluzioni giuste, in modo da non pregiudicare la pace e la sicurezza regionale e internazionale.

Art 3.

Nel desiderio condiviso di rinsaldare i legami che le uniscono, le due parti decidono la costituzione di un paternariato all'altezza del livello di collaborazione e coordinamento cui ambiscono sui temi bilaterali, regionali e sulle questioni internazionali di reciproco interesse. Si definsce pertanto la consultazione periodica tra i rappresentanti/delegati governativi delle due nazioni.

Art 4.

Le due parti promuovono progetti di condivisione e incentivo del movimento economico e commerciale bilaterale e internazionale.

Oligarchia e Principato sviluppano la collaborazione nei settori del commercio, delle opere infrastrutturali, dell'agricoltura, del minaggio, della pesca, della produzione manifatturiera e industriale, nonchè in altri settori di reciproco interesse, favorendo lo sviluppo di investimenti e commercio diretti.

Art 5.

L'Oligarchia di Avalon e il Principato di Etesberg si impegnano ad evolvere la collaborazione nel settore militare tra le rispettive forze armate mediante la finalizzazione di specifici accordi e sovvenzioni che disciplinino lo scambio di missioni di esperti e addestratori, quello di intelligence e quello dei sussidi militari. Si impegnano altresì ad agevolare la creazione di una forte collaborazione industriale nel settore militare.

a ) L'Oligarchia di Avalon, nella tutela del comune interesse, si impegna, nell'inconcepibile eventualità che il Principato di Etesberg subisca vessazioni militari di qualunque sorta, a spergiurare le sopracitate vessazioni tramite il ricorso alla forza militare nel caso in cui diplomazia e buon senso falliscano.

b ) Il Principato di Etesberg, rinnegando lo strumento militare di offesa e in linea con la neutralità assoluta tradizionale, si impega altresì, in caso di necessità, alla fornitura sussidiaria di strumenti militari e informativi all'Oligarchia di Avalon.

Prego il Principe e il Concilio di Etesberg di controfirmare l'accordo in calce.

In fede e amicizia,

Selbert Aliciresolah, Alto Cancelliere, Ministro dell'economia e tesoriere dell'Oligarchia di Avalon, Barone di Eduial,

Il Senato dell'Oligarchia di Avalon,

Il Popolo dell'Oligarchia di Avalon.

E' con grande gioia che pongo la mia firma su questo documento, brindando a un avvenire di pace, amicizia e di armonia.

Alissa Cawdr aep Sinèper, Esattrice del Principato di Etesberg

Da molto tempo aspettavo questo momento, e finalmente posso firmare questo trattato, che sarà la base di un futuro radioso!

Mikaèl Kòlis, Riscossore del Principato di Etesberg

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Trattato_del_Radioso_Futuro

E' per me un piacere e un onore apporre il mio nome su questo documento, simbolo di una cooperazione destinata a durare per i decadi a venire.

Adelion Leotred, Ministro degli Interni dell Oligarchia di Avalon, Governatore di Avalon.

Come Principe della Splendente Etesberg, sono lieto di Ratificare finalmente questo trattato che porterà gloria e benessere a noi tutti.

Johan van Vest - Principe di Etesberg, Gran Magisto della Matrice

Sono felice di firmare questo trattato, che segna l'inzio di una grande amicizia tra le nostre due nazioni.

Eddard Jokol, Maestro del Conio di Etesberg

E' con grande piacere che pongo la mia firma su questo trattato, che i treni possano sfrecciare sui binari e le carovane raggiungere i mercati delle rispettive città, portando doni, sapere e benessere!

Enevàn Supus, Maestro delle Spedizioni del Principato di Etesberg

[GdR off]: La wiki necessita di aggiornamento delle firme, ho tentato io ma sono completamente ignorante di quegli HTML…

Ci penso io domani