Dov'è il regolamento GDR di Alinox?

L’attuale regolamento generale di Alinox non da specifiche indicazioni su cosa sia permesso o non permesso fare in GDR, infatti non vi è alcun riferimento. Solamente la Guida ad Alinox, che come suggerisce il nome non è affatto un regolamento, riporta:

GDR

Fare GDR (Gioco Di Ruolo) significa scrivere una propria storia ambientata sul server di Alinox e pubblicarla sul forum nella categoria Alinox GDR , oppure nella Wiki di Forgotten se il testo è in formato enciclopedico.

Tutti possono fare GDR se lo desiderano, da soli oppure insieme ad altri giocatori, tuttavia per poter ambientare le nostre avventure nello stesso mondo, e per poter interagire tra noi, è necessario che tutti seguano delle regole di base su ciò che si scrive e che si rispettino le idee altrui.

Ovviamente la cosa più importante è leggere l’Ambientazione del server , e per non fare errori sarebbe bene anche leggere la pagina wiki relativa alla Lore .

Però un membro dello staff è intervenuto in una discussione GDR intimando ad Aris di mettersi in regola su alcune regole per quanto riguarda la sua azione in GDR ON, imponendo alcuni vincoli nel testo (nome completo del personaggio GDR e città di appartenenza):

Ho cercato sia in Wiki che in forum, ma non ho trovato né un regolamento GDR ne norme sul GDR in altri regolamenti. Al fine di regolarsi di conseguenza alle regole del server è possibile avere il link al regolamento GDR o alle linee guida per la stesura di interventi GDR ON?

3 Mi Piace

La mia puntualizzazione e’ che se lui non mi dice chi e’ il suo personaggio, e’ pregato di non attaccare altri personaggi in gdr, altrimenti non sono in grado di rispondere.

Ma non affermare che non può "Ruolare":full_moon_with_face::full_moon_with_face::full_moon_with_face::full_moon_with_face:

1 Mi Piace

Concordo, solo lo staff GdR può dirlo

3 Mi Piace

Ma infatti non essendo staff gdr non dovete prenderlo come un ordine, ci mancherebbe

1 Mi Piace

Ma non aveva attaccato altri personaggi, se non riferendosi in modo generico alla città

1 Mi Piace

Io avrei voluto rispondere ma non sapevo chi fosse questo Aris

Quello che hai scritto è già diverso da un “Non puoi ruolare”. Inoltre quello che ha ruolato Artis è una discussione non pubblica tra 3 personaggi distinti, come potrebbero altri personaggi non presenti all’incontro esserne a conoscenza? I personaggi GDR, in qualunque ambientazione che non preveda superpoteri divini, non prevede l’onniscenza delle azioni degli altri personaggi.

Da che mondo e mondo le conoscenze del giocatore non sono trasmesse direttamente al personaggio GDR, che può essere quindi a conoscenza di orientamenti e fatti solamente da mezzi all’interno dell’ambientazione: Missive, discorsi pubblici, conoscenza storica comune ecc.

Insomma, le basi del GDR. Hai mai giocato a DnD o ruolato in GDR by chat/GDR by forum? :rofl:
Ad ogni modo rinnovo la richiesta di sapere se esiste un effettivo regolamento che imponga determinati paletti o se per quest’era si sta provando un approccio più “libero” :3

1 Mi Piace

Ah sorry, questa parte l’ha aggiunta dopo, dato che quel che avevo scritto non la comprendeva :disappointed_relieved:
Comunque stasera provvederò a scrivere un gdr esplicativo, in modo da chiarire ruoli e nomi ed il rapporto con Thoramas

1 Mi Piace

Fino ad ora abbiamo cercato di lasciare l’utenza più libera e dare delle direttive quando necessario.

Visto il successo dell’approccio (/s) stiamo considerando di fare delle linee guida ufficiali.

4 Mi Piace

Thanks, almeno possiamo fare un po’ di sano flame in gdr :joy:

1 Mi Piace

Finché fate GdR come si deve per quanto mi riguarda potete flamare quanto volete in ON e volendovi bene nella realtà.

1 Mi Piace

:hugs:
SirVecchio approva
:hugs:

1 Mi Piace

In attesa di ulteriori linee guida, ci tengo ad aggiungere che, come citato nella guida ad Alinox e nel topic di testa, potete fare riferimento alla pagina lore che già regola la stragrande maggioranza dei casi gdr.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 7 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.