[DSE] Riforma Produzione Agricola

Dipartimento per lo Sviluppo Economico : Reformationem Rusticarum Productio

Salve Avalon,

dopo discussioni assai costruttive con gli imprenditori agricoli della nostra Oligarchia, pilastri stessi del movimento economico, su decreto del dicastero economico entrano in vigore a partire da oggi, Lelemul I Edifenio del 2494 d.F., i nuovi regolamenti produttivi riguardanti il settore primario. L'esasperato liberismo ha favorito la nascita di un'esteso ceto medio dell'agricoltura ma la policoltura attuata ha forse demolito l'utopica speranza di autogestione del mercato, che nonostante sia nato e si muova, è privo di slanci e di scambi massivi e continui tra produttori e consumatori. Pertanto, al fine di garantire la continuità di consumo ai produttori il Ministero dell'economia decreta che:

->Dall'emanazione di questo provvedimento ogni imprenditore agricolo dell'Oligarchia ha l'obbligo di scegliere 3 colture e 1 capo di bestiame da poter coltivare ed allevare all'interno di ogni suo plot e di comunicarlo qui (su topic) o in altra sede (direttamente a me su server).

->Le 3 colture e il capo di bestiame scelto divengono le uniche fonti di produzione a imprenditore (il provvedimento è preso a testa, non a plot, pertanto i possessori di più plot agricoli non possono operare produzioni al di fuori della loro scelta).

->Dopo la comunicazione della scelta, l'imprenditore ha il dovere di riconvertire nella sua interezza il proprio plot agricolo alle 4 produzioni scelte, sotto supervisione del dicastero economico e dei suoi dipendenti.

->Ad avvenuta conversione, il Ministero dell'economia opererà controlli non comunicati ai plot agricoli. Qualora vengano scoperte colture o capi di bestiame non facenti parte della scelta dell'imprenditore stesso, in relazione all'estensione della violazione sono previste sanzioni pecuniarie a partire dai 512z a "cubo di violazione" (hai scelto angurie, zucche e canne e fai una farm di 3 cubi di grano avrai una multa di 1536z).

->La scoperta di piantagioni clandestine in wild può comportare la confisca del plot.

->Nel prossimo futuro potrebbe arrivare anche un'avviso di adeguamento strutturale dei plot agricoli, al fine di garantire una maggiore volatilità di essi (kick, abbandoni, plot vuoti ecc.).

->C'è la possibilità dopo 1 mese dalla precedente scelta di cambiare una coltura con un'altra ad un'onere non ancora designato.

->All'arrivo delle nuove coltivazioni (Carote e Patate) alle 3 colture può esserne aggiunta una e una soltanto di quelle nuove.

->Funghi e Ittico sono esclusi dal provvedimento.

Di seguito il nome dell'imprenditore o della società con le colture scelte :

->Denny1980: Mucche, Grano, Angurie, Canne da Zucchero (Carote all'uscita della 1.4.6)

->DonEncro: Maiali, Grano, Meloni, Verruche (Carote all'uscita della 1.4.6)

->Geko3: Maiali, Grano, Angurie, Canne da Zucchero (Carote all'uscita della 1.4.6)

->Johnrookie: Mucche, Nether Wart, Canne da Zucchero, Grano (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Shelmak: Mucche, Nether Wart, Zucche, Grano (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Peretx: Mucche, Grano (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Altanthares: Mucche, Grano, Canne da Zucchero, Nether wart (Carote all'uscita della 1.4.6)

->The Dark Killer: Pecore, Grano, Zucche, Nether Wart (Patate all'uscita della 1.4.6)

->GhideonVakarian: Maiali, Grano, Angurie, Cactus

->Leotred: Mucche, Canne da Zucchero, Nether Warts, Angurie (Carote all'uscita della 1.4.6)

->Naky89: Pecore, Angurie, Canne da Zucchero, Cacao (Carote all'uscita della 1.4.6)

->Babalui: Mucche, Nether Warts, Angurie, Canne da Zucchero (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Kilettore: Mucche, Zucche, Meloni, Grano (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Langaiden: Mucche, Canne da Zucchero, Grano (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Alteredo: Mucche, Grano, Nether Wart, Canne da Zucchero (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Etrunon: Mucche, Grano, Cacao (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Moradonx: Grano, Canne (Patate all'uscita della 1.4.6)

->Robertogames23: Mucche, Grano, Meloni, Zucche (Carote all'uscita della 1.4.6)

Codesto provvedimento è un'evidente intervento dell'Oligarchia che va a spezzare il liberismo sino ad ora attuato, voluto dai produttori e ponderato dal Ministero dell'economia al fine di dinamizzare ulteriormente lo scambio fornendo al contempo una valida concorrenza al consumatore e un consumo continuo e sicuro agli imprenditori.

In futuro una volta effettivamente avviata questa nuova fase dell'economia agricola di Avalon (e sopratutto verificato il funzionamento o meno del provvedimento) potrebbero esserci provvedimenti che riguardano i settori commerciale e manufatturiero del macrocosmo economico.

Ringraziando il dibattito costruttivo avuto con molti miei concittadini e agendo nel vostro interesse confido nel successo di questa riforma.

Selthis Aliciresolah Ministro dell'economia e tesoriere di Avalon, Governatore di Novus Maras.

Io, Eberard Geko Walnut II, impegno il mio plotto agricolo per la produzione i grano, angurie e canne da zucchero e scelgo come unico capo di bestiame il nobile suino. Per il futuro scelgo come coltura la carota.

penso di coltivare patate (nel caso funzionino con herbalism) verruche,canne da zucchero,grano, e poi le mucche

Io Shelmak *cognome impronunciabile* dichiaro di rifornire la città, in pace e in guerra, in malattia ed in salute, in ricchezza e in povertà, fino a che morte non ci separi: adesso può baciare la sposa; dei seguenti raccolti primari alla sopravvivenza della stessa: Nether Wart, Zucche, Grano; e di coltivare la Mucche della razza Avalonians Mooensi.

Sotto costrizione,

Shelmak

*alza la manina* signor ministro! Avevo chiesto di poter allevare maiali non mucche!

(O dovrei pensare che il ministro dell'economia, governatore di Novus Maras, colonia agricola di Avalon, non sappia distinguere bovini da suini? xD )

*alza la manina* signor ministro! Avevo chiesto di poter allevare maiali non mucche!

(O dovrei pensare che il ministro dell'economia, governatore di Novus Maras, colonia agricola di Avalon, non sappia distinguere bovini da suini? xD )

Chiedo venia, riparo immediatamente :fiore:

Io, Kelon Altanthares, figlio ed erede del Ministro Anteo Altanthares, mi associo nella scelta al valoroso Giuan Pivello, optando per l'allevamento di bovini da carne e da latte e per la coltivazione di frumento, canna da zucchero e germogli infernali (orsù, concittadini, "verruche" è un terribile termine per una sì pretiosa pianta!), nonchè di codesti nuovi strani bulbi che stanno giungendo da lontano e che molti denominano "patate", non appena riuscirò a procurarmene un certo quantitativo.

Chiedo inoltre pazienza al dicastero se l'industria familiare tarda a partire, ma la condizione dell'anziano padre e Ministro sta comportando un notevole carico di pratiche e procedure sulla mia persona, addizionato all'arduo progetto del Cancello cittadino, il che rallenta notevolmente le mie attività.

In fede,

Kelon Altanthares

OFF: sì, il vecchio Anteo ormai è giunto a fine corsa, morirà ufficialmente tra qualche annoserver penso, lasciando posto al nuovo PG. non c'è migliore occasione dell'assenza per vacanze per un ricambio generazionale xD

Io coltiverò grano e patate, e invece come allevamenti metterò mucche! :-D

Io, Devar Dark Killer, ultimo erede della grande stirpe che portò molte genti all'unione in città, mi impegno a coltivare frumento, sacre zucche e le mistiche piante del Nether. Inoltre mi impegno a rifornire Avalon, zucca la benedica, con la migliore lana di questo mondo.

[OFF: Anche patate a partire dalla 1.4.6)

Chiedo al ministro se è possibile allevare due capi di bestiame (nel mio caso maiali e mucche) non coltivando più angurie. Grazie della disponibilità,

Eberard Geko II

Chiedo al ministro se è possibile allevare due capi di bestiame (nel mio caso maiali e mucche) non coltivando più angurie. Grazie della disponibilità,

Eberard Geko II

Caro Eberard si è possibile, attendevo una richiesta simile, però in questo caso l'imprenditore che vorrà dotarsi del doppio allevamento potrà coltivare solamente 1 coltura attuale (Grano, Angurie ecc.) e 1 coltura futura (patate e carote).

Eberard Geko II

Caro Eberard si è possibile, attendevo una richiesta simile, però in questo caso l'imprenditore che vorrà dotarsi del doppio allevamento potrà coltivare solamente 1 coltura attuale (Grano, Angurie ecc.) e 1 coltura futura (patate e carote).

Mmm se fosse così non posso. Resto alla disposizione iniziale. :sisi:

Il vecchio Ghid opterebbe per maiali, grano, cactus ed angurie, se la cosa non da fastidio.

Il vecchio Ghid opterebbe per maiali, grano, cactus ed angurie, se la cosa non da fastidio.

Patate o carote per la 1.4.6 ? :-)

Io scelgo la seguente disposizione per i miei plot: Canne da zucchero, Nether Warts e Angurie, in quanto a bestiame alleveró Mucche; Con la uscita della 1.4.6 coltiverò Carote! Provvederó oggi stesso alla messa in regola dei miei plot

Ho appuntato Leo.

Comunico che il provvedimento sarà effettivo da Giovedì 17/01 per tutti i proprietari di plot che hanno provveduto a comunicare le colture e gli allevamenti scelti. I restanti avranno un'ulteriore settimana di adeguamento, coloro che non joinano il server da 2 o più settimane hanno fino al 21/01 per comunicare e adeguare i plot, pena la confisca di essi.

Al più presto stilerò una lista con coloro che devono ancora comunicare e adeguare. Coloro che l'hanno fatto sono segnati nel primo post.

Mi sono dimenticato di dire che coltiverò patate

La signorina naky è lieta di informarla che si prodigherà nella coltivazione di:

Carote

Angurie

Canne da zucchero

Cacao

e alleverà una quantità enorme di pecore tutte molto colorate e altrettanto pucciose.

:fiore:

Aggiornato :-)

Signor Ministro!

Chiedo venia, sarebbe possibile convertire la mia precedente richiesta di coltivar tuberi in un nuovo mandato per la crescita di carote?

Infiniti ringraziamenti et laudi in anticipo!