Dubbi sulla guida Alinox

Ho aperto questo topic per presentare un paio di miei dubbi e per tutti quelli che desiderano fare altrettanto.

Solamente un paio di cose non mi son chiare, le specializzazioni delle professioni permettono di adoperare certi attrezzi di alcune mod. principalmente mi interessano quelle della Tinker’s poichè il martello e la falce sono limitate da citate specializzazioni.
Mi chiedo se Falce e martello siano limitati solo in campo lavorativo, perchè da quanto so la falce è un’opzione quando si parla di armi e onestamente era un’arma che avrei voluto adoperare nel mio loadout futuro.

Inoltre non so se sarebbero spoiler oppure se mi debba solo informare, ma non so nulla riguardo le staffe magiche adoperabili dall’incantatore e avere un punto di riferimento mi sarebbe molto comodo.

Questo è quanto!

1 Mi Piace

Le specializzazioni delle professioni danno la possibilità di utilizzare determinati strumenti o macchinari, di comprare particolari oggetti che vi serviranno nel corso della vostra avventura su FW.

Nel caso della tua domanda, ti posso dire fin da ora che per come abbiamo organizzato il sistema delle professioni e relative specializzazioni, i martelli e le falci saranno utilizzabili solo da (rispettivamente) minatori e fattori. Questo vuol dire che chiunque potrà avere nell’inventario questi oggetti, ma solo le dette professioni specializzate potranno effettivamente tenerle in mano, sia come strumento (martelli/falci) sia come armi (falci).

Per quanto riguarda le staffe magiche, sono limitate alla professione dell’enchanter per ragioni di lore (siamo dopotutto un Towny-GDR), ma possiamo già dire che non sono competitive in quanto a danni con le altre armi che saranno a vostra disposizione.

Per qualsiasi domanda, usate pure questo topic (per semplicità) e vi risponderemo quanto prima possibile!

1 Mi Piace

In effetti anche io avevo qualche dubbio riguardo la guida!

Mi chiedevo se avete previsto qualche meccanica GDR in game, come una chat roleplay su minecraft. Sarebbe una bella aggiunta ~

ah va bene, mi dispiace un po’ non poter scorrazzare facendo la brutta imitazione del Tristo Mietitore poichè ho già un’idea di quale professione scegliere che non è il farmer. rip!

Per quanto riguarda le staffe mi intrigano ma apprezzo il fatto che armi competitive non siano relegate ad una professione. Inoltre penso che come armi a distanza ci sia qualche ottima opzione nella Tinker’s :face_with_monocle:

la meccanica obiettivi cittadini è stata abbandonata? sarà sostituita con qualcos’altro?

Per questo siamo ancora a livello di idee e non sappiamo ancora come valutare e implementare la possibile interazione tra game e GDR in modo così diretto e specifico come una chat in-game.

Per ora, e finchè non potremo dirvi di più, considerate che la piattaforma GDR per eccellenza rimanga il forum. Nel caso in cui venisse aggiunta anche una chat in game (ripeto, cosa che non vedo possa accadere nell’immediato futuro), il forum comunque non perderà la sua primaria importanza.

Sì, come detto in passato abbiamo dovuto abbandonarla per via del nostro numero ridotto di staffer, che ne avrebbe reso impossibile la gestione, per introdurre invece sistemi come le professioni, che sono totalmente automatizzate tramite un sistema di NPC, Better Questing e Stage.
La feature “sostitutiva” degli obiettivi è la possibilità di sbloccare livelli maggiori per la città al costo di zenar. Non è certo la stessa cosa in termini di gioco, ma almeno è ciò che ci sentiamo di garantirvi.
Poi ovviamente ci saranno eventi e contest di costruzione a livello cittadino, che potranno farvi fare attività di gioco simili a quelle degli obiettivi

1 Mi Piace

C’è sempre la kama che è la falce dei poveri

2 Mi Piace

domanda nabba, alla fine si è deciso per plot cittadini 16x16, 8x8 o cosa? ricordo che se ne era parlato ma non ci avevate dato una risposta definitiva

Sulle coltivazioni, sarà possibile coltivare sotto il suolo o solo sopra?

I plot cittadini, del nostro plugin, hanno limiti prestabiliti di 16x16, e coincidono con il chunk di minecraft. Quella è la grandezza base per le città.

E possibile coltivare sia sotto che sopra il suolo, senza limitazioni che non siano previste dalla stessa Pam’s.

3 Mi Piace

300px-Shit_Negro,_That's_All_You_Had_To_Say

I blocchi decorativi della chisel saranno craftabili da tutti o solamente dai minatori? :thinking:

Da tutti, senza distinzioni di specializzazione. Basterà l’apprendistato del minatore (una delle prime quest che potrete fare).

sotto il suolo le coltivazioni vanno al 50% della velocità

Riepilogo

IMG_20200306_094635

Anche io ricordavo di averlo letto da qualche parte, quindi c’è stata una modifica o lo staff può riconfermarcelo?

La guida non ne parla, ma ci sarà il mantenimento cittadino o una città fallisce solo se scende sotto i 5 abitanti?

Mi sembra ne parlassero in un relativamente vecchio post.

Da quel che ricordo i costi di manutenzione ci saranno ma saranno significativamente più bassi delle scorse ere con l’obbiettivo di dare un aspetto più casual con meno pressioni per il possibile fallimento della Town :grin:

O almeno l’intenzione era quella finchè ero nello staff poi dunno.