Easyranking, taglie e Fwcicero

Buongiorno cari utenti, oggi vi illustriamo il funzionamento di Easyranking, Bounty e e Fwcicero, tre plugin che, speriamo, vi porteranno molte soddisfazioni!

EasyRanking

EasyRanking è uno dei principali Plugins che saranno presenti nell’ottava era di ForgottenWorld.
Il suo obbiettivo è quello di fornire una nuova avvincente modalità di competizione che consiste nella presenza di diverse classifiche che coinvolgeranno ogni tipologia di giocatore, dal fanatico del PvP al più assiduo Farmer!

Come funziona

E’ molto semplice, svolgendo determinate azioni nel corso del game, verranno forniti dei punti in automatico che andranno ad aggiungersi a quelli già in vostro possesso per una determinata classifica.

Esempio:
Minando in giro per la mappa potrete ottenere spaccando determinati ORE, differenti punti. Il ferro potrebbe fornire ad esempio 5 punti e il diamante 20. Questi punti verranno forniti automaticamente, senza la necessità di dover scrivere alcun comando.

Ci saranno premi?

Assolutamente sì. Ogni fine mese verranno resettate le classifiche e verranno premiati i primi 3 giocatori di ogni classifica con tre tipologie di premi: Denaro, Oggetti o Titoli.

Denaro

La ricompensa monetaria dipenderà da classifica a classifica e consisterà semplicemente in una somma di denaro che verrà fornita direttamente nella propria banca virtuale.

Oggetti

Potresti ricevere degli oggetti molto speciali. Chi non vorrebbe la spada del superno della guerra o il potentissimo scettro del mago oscuro? Oppure hai minato tanto per arrivare in cima alla classifica del minaggio e vieni ripagato con 1 stack di diamanti?

Titolo

Inoltre, potrà essere fornita come ricompensa un titolo personalizzato da mostrare in chat. Potrai sfoggiare il meritato titolo “Re del PvP” oppure “Minatore di diamante”!

Bounties

Bounties è un plugin il cui scopo è di gestire un sistema di Taglie monetarie associate ai singoli giocatori.
Il sistema di taglie è basato su delle percentuali configurabili da file, che vengono scambiate a mo’ di transazione ogni volta che si verifica un’uccisione da parte di giocatori appartenenti a nazioni differenti e non alleate.

Come funziona

Di seguito un elenco di casistiche per capire il funzionamento del plugin.

Primo ingresso nel server

Al primo ingresso nel server, un giocatore non possiede alcuna taglia sulla propria testa.

Prima uccisione di un giocatore

Successivamente, alla prima uccisione che questo giocatore compie nei confronti di un altro giocatore non appartenente alla propria città, nazione o nazione alleata, viene automaticamente assegnata una taglia pari al valore configurato da file.
Se questo caso si verifica, la vittima non perderà alcuna taglia, essendo la prima uccisione dell’attaccante.

Successive uccisioni

Da questo momento in poi tutte le volte che un giocatore con una taglia sulla propria testa uccide un altro giocatore possedente una taglia a sua volta, una percentuale (settabile da config) di essa viene trasferita all’uccisore.

Questo sistema però ha una falla. Se si basasse soltanto sul sottrarre una percentuale dall’avversario, non si presenterebbe mai il caso in cui uno dei due giocatori raggiunge la quota di 0 punti taglia, ma raggiungerebbe un numero tendente a infinito.
Per questo preciso motivo, esiste un’ulteriore configurazione, che specifica la quantità fissa di punti taglia oltre il quale la taglia viene riscossa nella sua interezza.

In questo caso specifico, se il giocatore raggiunge come punti taglia, un valore uguale o inferiore a 30, l’uccisore ottiene tutta la taglia della vittima.

Integrazione con EasyRanking

Il plugin fornisce di base un’integrazione con EasyRaking, di conseguenza possono essere forniti premi vari in base alle posizioni mensili in classifica.

FWCicero

FWCicero è un plugin che permette ai nuovi player appena entrati nel server, di poter usufruire di un numero limitato di giorni, dei suoi comandi. Il plugin permette infatti ai nuovi utenti di poter visitare senza dover percorrere blocchi le città presenti all’interno del suo tour.

Ecco brevemente come funziona.

Comandi

I comandi che avreta adisposizione saranno principalmente 3:

  • /cicero Permette al player di iniziare o continuare il tour delle città.
  • /cicero help Mostra tutti i comandi relativi a Cicero che il player può eseguire.
  • /cicero timeleft Visualizza il tempo rimanente per poter usufruire dei teleport di Cicero.

Primo login

Al vostro primo login comparirà un messaggio in chat che comunica l’attivazione del countdown per poter usufruire del plugin.
immagine

Tempo rimanente

Per visualizzare invece quanto tempo vi rimane per poter continuare ad usufruire dei comandi di Cicero vi basterà eseguire il comando /cicero timeleft.

Il countdown inizia dal primo login in automatico e si interrompe quando il player si disconnette.

Fine del tour

Al termine del countdown Cicero porterà automaticamente il player in un punto deciso dallo Staff uguale per tutti.

2 Likes

non credo di aver capito bene, quindi una volta che tutti verranno uccisi almeno una volta la somma totale delle taglie in giro per il server sarà fissa?

mi spiego:

Piergino uccide tutti i giocatori del server una volta. ogni uccisione gli darà 10 zenar, e in tutto si troverà 90 zenar(il server ha 9 giocatori escluso piergino).
Ora Gianfrancesco spamkilla Piergino finchè non gli ruba tutta la taglia: Piergino muore per la prima volta e dà 10 zenar a Gianfrancesco, e poi i restanti 90 zenar gli vengono sottratti.
Gianfrancesco ora ha 100 zenar di taglia.

Da questo punto in poi, se i 10 giocatori si menano di botte a vicenda, la somma totale della taglia sarà sempre 100 zenar? oppure se uccido un giocatore con taglia 0 guadagno comunque qualcosa?

Se uccidi un giocatore con taglia 0 non ottieni nulla, quindi si la somma delle taglie rimane costante.

Immagino quindi che le classifiche easyranking delle bounty non vengano resettate al contrario delle altre “a punti”

Quindi le taglie sono solo fanta-zenar in quanto non riscattabili in alcun modo giusto? praticamente un modo per dare flavour alle kill?

Ci saranno dei premi legati a chi ha la taglia più alta a fine mese!

Si gioca per il nome in chat broò

2 Likes

Spero vivamente che @Piergino venga spamkillato.

4 Likes

non so vedo il sistema di taglia iniziale molto “grezzo”, sarebbe stato più semplice far sì che tutti partono con 100zenar di taglia e poi menandosi se la passano a vicenda