Edilizia privata

Vi annuncio che é ora possibile presentare all'amministrazione cittadina, i vostri progetti di costruzione abitativa; ricordo a tutti (essendo giunte in Direzione, molte richieste di multiplot adiacenti), che per esigenze particolari, è sempre buona norma consultare il parere dell'amministrazione direttamente in gioco, o tramite sua maestà imperatore re despota assoluto migia o tramite il signor trans oppure direttamente a me.

N.B. Coloro ai quali era già stato dato il via libera per il multiplot, possono procedere alla realizzazione del progetto.

Lo stile architettonico è quello medievale, come ampiamente ripetuto. (Google è vostro amico)

È consentito l'utilizzo di stonebrick, Stone per i piani inferiori; legna grezza (possibilmente pino), lana, legna lavorata e vetro per i piani superiori. (Può darsi che manchi qualcosa)

Ricordo che le misure dei plot dovrebbero aggirarsi intorno ai 14 cubi per lato.

Ci auguriamo di non vedere edifici come cubi di cobba, case tipo mobili ikea in compensato, funghi, igloo in neve o torri tipo parcheggio silos a 100 piani.

Un buon progetto deve contenere, gli screen, eventualmente un save, le misure dell'edificio, e gli inquilini.

Chiunque non sappia da dove iniziare nella progettazione, può chiedere in Direzione.

Ecco le foto della casa mia, di giuseppedipo, slidekey e vonrubrik

850ec66afd8140b96d657abb0e86fa1a5b039fe0605cbabbbaf2edc009c2e5c64g.jpg

7a2ce46bcb72d91f2e7ded550b499d14fc8eb3f38d44b7dba52788386fb836194g.jpg

0f03140a014be6426c8426f94eb291418fb921364e404ac24e1cdc6e2881ad384g.jpg

f906be7e79083f13d16f8b2ed22acfd64f36ac747b3b5da65fcac41281a0b1a04g.jpg

Moooooooooooooooolto bella! :thumbon:

veramente belloooooooo, però credo che manchino le misure

grazie per i complimenti, ma ho una domanda, sono l'unico che ha intenzione di costruire una casa?

grazie per i complimenti, ma ho una domanda, sono l'unico che ha intenzione di costruire una casa?

No, più che altro penso che aspettino la conferma di avere un plot su cui costruire; altri stanno ancora facendo il progetto, altri non hanno letto.

Progetto della sede dell'ordine cavalleresco di Zandur:

-21 cubi x 14 (2 plot x 1)

-1 plot verrà plottato da me, dove verrà allestita la tesoreria ed il mio appartamento, l'altro plot sarà pubblico e verrà allestita una piccola biblioteca dell'ordine e verranno messi a disposizione i libri GDR.

[attachment=2]2012-09-30_10.56.04.png[/attachment]

[attachment=1]2012-09-30_10.56.16.png[/attachment]

[attachment=0]2012-09-30_10.56.48.png[/attachment]

Ecco la mia umile dimora, dove passerò molte estati e inverni al sicuro e calduccio (grazie al mio sistema di sicurezza e climatizzazione canalizzato).

Apri lo Spoiler per vedere le immagini!

tzmee.jpg

wl6upw.jpg

2qjixxv.jpg

2gwfg94.jpg

2d8if4l.jpg

dra8f4.jpg

2ciadq9.jpg

Altre 2 case che feci ma non mi hanno convinto...

zwytte.jpg

:metal:

questa è la mia casa e spero sia giusta co lo stile. E' grande un plot.

è fatta su una texture diversa

è fatta su una texture diversa

a futura memoria. gli screen falli con la texture base. :thumbon:

http://www.planetminecraft.com/project/medieval-house-1467371/

Povero snipper... prima gli copiano il gdr poi le case :asd:

se piace alle persone e viene usata, penso sia solo un complimento per snipper. Non tutti sono dei mastri costruttori.

se piace alle persone e viene usata, penso sia solo un complimento per snipper. Non tutti sono dei mastri costruttori.

Io invece penso che sia meglio chiedere prima a lui il permesso e poi usarla, non tutti sono mastri costruttori ma almeno fare un tentativo prima di prendere le cose degli altri..

Io invece penso che sia meglio chiedere prima a lui il permesso e poi usarla, non tutti sono mastri costruttori ma almeno fare un tentativo prima di prendere le cose degli altri..

bè se non vuoi sia usata non metti il save o la schematic ti pare?

http://www.planetminecraft.com/project/medieval-house-1467371/#comments

Credo che rimuoverò il link al salvataggio visto che c'è già chi ruba il lavoro degli altri fatto per altri. Sono case che sto facendo per Avalon ma che voglio condividere con la community internazionale, ma vedo che devo limitarmi a fare screen :fiore:

Non do il permesso di utilizzare i miei progetti su questo server in quanto sono esclusivamente per Avalon. Quando si cambierà era o quant'altro, in poche parole, quando Avalon non esisterà più, allora potrete usarli.

Niente di personale, è che la competizione fra le città è anche a livello architettonico.

Ehi caro mio, mi rubi i progetti?

Credo che rimuoverò il link al salvataggio visto che c'è già chi ruba il lavoro degli altri fatto per altri. Sono case che sto facendo per Avalon ma che voglio condividere con la community internazionale, ma vedo che devo limitarmi a fare screen :fiore:

Non do il permesso di utilizzare i miei progetti su questo server in quanto sono esclusivamente per Avalon.

Se non volevi che venisse utilizzato semplicemente non dovevi pubblicarlo su planetminecraft.

Non do il permesso di utilizzare i miei progetti su questo server in quanto sono esclusivamente per Avalon.

Se non volevi che venisse utilizzato semplicemente non dovevi pubblicarlo su planetminecraft.

"Sono case che sto facendo per Avalon ma che voglio condividere con la community internazionale"

Leggi la clausola finale del commento precedente.

Un conto è che qualcuno che non conosco usi il mio progetto su un server che non conosco e di cui non mi interessa niente, un altro conto è che lo stesso progetto venga utilizzato da altre persone sul server in cui gioco e su cui voglio proprio costruire QUEL progetto.

Detto questo, se volete utilizzare i progetti di altre persone, chiedere sempre.

Insomma, quello che voglio dire è: se mi avesse chiesto il permesso, gli avrei detto no e sarebbe finita lì. Come avrebbe dovuto fare. Poteva anche scrivere: "ho trovato online questa casa, posso farla?" Invece ha spacciato per suo il progetto di persone altrui... è proprio la condotta che non va bene.

Comunque per me la questione è finita qua eh, non voglio controbattere, ora sapete come stanno le cose e sappiate che se alla fine utilizzate uno di questi progetti mi offenderò molto :old::old:

:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Odio quando le persone spacciano i lavori di altri per propri.

Credo che rimuoverò il link al salvataggio visto che c']

"Sono case che sto facendo per Avalon ma che voglio condividere con la community internazionale"

Leggi la clausola finale del commento precedente.

Un conto è che qualcuno che non conosco usi il mio progetto su un server che non conosco e di cui non mi interessa niente, un altro conto è che lo stesso progetto venga utilizzato da altre persone sul server in cui gioco e su cui voglio proprio costruire QUEL progetto.

Detto questo, se volete utilizzare i progetti di altre persone, chiedere sempre.

Insomma, quello che voglio dire è: se mi avesse chiesto il permesso, gli avrei detto no e sarebbe finita lì. Come avrebbe dovuto fare. Poteva anche scrivere: "ho trovato online questa casa, posso farla?" Invece ha spacciato per suo il progetto di persone altrui... è proprio la condotta che non va bene.

Comunque per me la questione è finita qua eh, non voglio controbattere, ora sapete come stanno le cose e sappiate che se alla fine utilizzate uno di questi progetti mi offenderò molto :old::old:

Di certo non l'ha fatto di proposito, ha fatto una ricerca di case ed ha trovato quella. E' entrato in questa era quindi non penso sappia chi tu sia.

Sul fatto che abbia spacciato progetti per suoi, non ve la concedo, non ha mai scritto di averlo fatto lui; quindi non mettete in bocca alla gente parole che non sono state dette. Detto questo, noi non useremo quel progetto, ma ricordo che nei termini e condizioni di planetminecraft, non c'è scritto "chiedere il permesso prima di usare i progetti", anzi.