Errore avvio launcher

Buona sera sto riscontrando diversi problemi nell’avvio del launcher con la presenza di un errore.
Richiedo assistenza per poter risolvere il problema

1 Mi Piace

Halo, non sono un tecnico ma:
Hai java 64?
Hai alloccato almeno

4+ gb di RAM

sul launcher quando lo avvii nelle opzioni in alto a dx

Altro non saprei; aspetta i tecnici.
Mi dispiace :pensive:

1 Mi Piace

Ti conviene, come è successo a un altro utente che mostrava il “mixed mode” e la versione 241 di disinstallare tutto e installare la versione più recente di java 64 bit, allocando almeno 4 gb di ram.

Qui trovi una discussione dove è avvenuto più o meno lo stesso problema:

A occhio mi sembrano i driver della scheda video non aggiornati, proverei a dare un’occhiata anche a quelli

@Akonitas, ho aggiornato i driver e la versione di java è quella citata nei messaggi, con avvio di 4 gb. Purtroppo non va come puoi aiutarmi? sono disponibile su ts o discord grazie mille :smiley:

1 Mi Piace

Come immaginavo è la scheda grafica,
prova a seguire questa guida

Se sicuro di aver aggiornato con i driver giusti e riavviato il pc dopo?

I driver dice che sono già istallati ed aggiornati. Cosa dovrei fare con questa guida ?

1 Mi Piace

Prova a controllare sul sito della casa produttrice della tua scheda grafica e riavvia il pc se installi qualcosa di nuovo

Ho aggiornato tutto, ma il problema continua a sussistere mediante la schermata d’errore. Se possibile avere un consulto via discord e stream /anydesk mi faccia sapere. Gliene sarei grato.

1 Mi Piace

Chiedo assistenza di un amministratore o tecnico

1 Mi Piace

Ho risolto, grazie lo stesso.
Chiudo

Come hai risolto alla fine? Così potremmo sapere come consigliare ad altri player con stessa problematica :slight_smile:

@N0CIVO riesci a spiegarci come hai fatto?

Quel tipo di errore e’ dovuto ad OpenGL. Aggiornare i driver della scheda video lo risolve. Chiudo

1 Mi Piace