[Evento] Caccia al tesoro

A tutti i cittadini volenterosi,

Nella giornata di ieri è stato trovato un cadavere ai confini del quartiere industriale di Spes.
I resti sono stati poi identificati come Mauk Sarnak, un minatore scomparso da due settimane.
Su di lui sono stati ritrovati un medaglione di peculiare fattura e delle pagine strappate da un diario.

Alleghiamo una foto di suddetto oggetto e del contenuto delle pagine.

[Queste pagine sembrano essere state strappate da un diario]

/Ho seguito le tracce fino alla tomba di Toreke, ma la posizione del Fèr’mendù continua ad eludermi.
La pergamena tuttavia parla chiaro: una delle rovine dovrebbe essere qui.
La mia ricerca continua, speriamo che i soldi rimasti durino.

/Sento la mia sanità mentale abbandonarmi ogni giorno che passo alla ricerca di questa ‘fonte di potere’, eppure non posso desistere ora. Ho sacrificato troppo.

/Oggi ho trovato una traccia! Una prova che non sono il solo a credere in questo artefatto!

/Un uomo, che si è presentato come Sekàtur, mi ha rivelato informazioni preziose su dove trovare la rovina che cerco.

/Dopo giorni passati a scavare nella palude ho trovato una vecchia cassa, e al suo interno uno strano medaglione. Nessuna altra informazione. Penso che ne parlerò con Sekàtur, lui sembra saperne più di me su questa faccenda.

/Sekàtur mi ha donato una serie di documenti che lui afferma essere collegati a questo artefatto. Riscrivo il contenuto qui per ricordarmelo e magari capirci qualcosa.

Il Centro è figlio di tre Mezzi, e i tre Mezzi sono figli di tre Picchi.
Il Primo è gemello del Secondo, eppure sono diversi come il sole e la luna. Sempre lontano da lui si trova, mentre fugge verso il gelo di Birdan.
Il Secondo non ha cuore, ma emette il sangue nero della terra. La sua bellezza è di pigmenti rossi e pennellate blu.
Terzo è il Cuore che batte nel monte, la cui musica fa danzare le tribù dell’est.
Non troverai la risposta ai Tre Picchi, trova i Mezzi, e trova il Centro. Cerca in profondità.

/Non siamo gli unici a cercate il Fèr’mendù. Devo muovermi con cautela.

[La calligrafia qui è palesemente diversa da quella precedente]

Il Fèr’mendù esaudisce desideri. Uno di essi è finito oggi.

[Gli scritti si interrompono bruscamente qui]

Chiunque sappia qualcosa sugli spostamenti del Signor Sarnak o sull’artefatto che portava sono pregati di informare le forze dell’ordine al più presto.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione,
Claudius Adres, Funzionario della Pubblica Collaborazione di Spes

Riepilogo

Si ringraziano @Madhok per le build (quelle brutte le ho fatte io) e @Voidraven13 per i GDR.
Non sono Stardel, il massimo che so usare e’ Paint3D :sweat_smile:

9 Likes