In questo topic verranno raccolte le domande e le risposte alle domande più comuni sui gdr di fondazione (quando rilasceremo la Lore) e gdr delle casate.
Il link alla wiki quale è?
Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Il gdr delle casate è obbligatorio?
è obbligatorio solo nel caso in cui si è “elite” in una città.
Quanto deve essere lungo il gdr delle casate?
A seconda di quando parte la genealogia della famiglia è necessario dettagliare la storia della famiglia nel corso delle ere.
Più la famiglia è antica più bisogna scrivere.
Posso usare già come base la pagina wiki della mia Casata/dinastia?
Si, puoi farlo.
Sono un’utente storico di FW ma non voglio allungare la mia Casata da “x” era. Posso creare una nuova Casata?
Sì, puoi creare una nuova Casata.
Io ho una Casata che parte da X era. Le ere durano centinaia di anni. Devo mettere la biografia di ogni personaggio anche se non importante?
Non è obbligatorio mettere la biografia di ogni personaggio, ma, in questo caso, è necessario descrivere cosa è successo alla Casata negli anni in cui non vi era alcun esponente importante.
Ogni Era avrà bisogno comunque di un’esponente importante di cui fare la biografia.
I gdr delle Casate devono essere valutati prima del 30 novembre per essere validati per lo sconto?
No, non dovranno esserlo. I gdr verranno valutati dal primo dicembre.
Il discorso ovviamente riguarda i topic delle città postati prima dell’inizio di dicembre.
i gdr delle Casate devono essere condivisi sul forum?
Non è obbligatorio, potete mettere anche il solo link della pagina wiki (o delle pagine wiki) che avete creato.
Devo scrivere il gdr delle Casate in maniera “coerente” con la ottava era?
Non esistendo al momento la Lore no, non è necessario.
Ma quindi devo fare un personaggio con un evento rilevante per era che voglio trascorrere?
Sì, è esatto.
Non è necessario fare un approfondimento però immenso.
ma perché questa costrizione?
Questo perché avere una Casata che sparisce per ere intere poi avrebbe difficoltà a giustificare del fatto che, in Ottava Era diventi di nuovo importante.
Questo ha rilevanza per voi che mostrate fedeltà e che volete postare a novembre il gdr per avere lo sconto.
In futuro non ci sarà più lo sconto ma i requisiti saranno “minori”.
Non ho capito le date di scadenza…
Entro il 28 bisogna elencare tutti gli elite che avrete in città.
Entro l’apertura del server dovranno essere finiti i gdr degli elite.
Ma i gdr degli elite potranno essere proposti? O Ci sarà una valutazione diversa?
Con l’uscita della lore apriremo una sezione dove daremo modo di sottoporre all’attenzione dello staff gdr i vostri scritti.
Attenzione però, non sarà autorizzato un numero “infinito” di tentativi per correggere i testi.
Più avanti daremo i dettagli su quanti “tentativi” avete e i modelli da cui prendere esempio.
Più utenti possono avere una stessa pagina wiki di famiglia?
Ni. Potete appartenere tutti a una grande famiglia, ma ognuno di voi deve poi avere una singola “pagina” che parli della vostra specifica famiglia.
La pagina “iniziale” deve avere comunque un collegamento alla vostra.