Feedback evento RIV

Buonasera a tutti, come chiesto da alcuni utenti apro questo topic per avere suggerimenti e feedback sull’evento appena tenuto sul server che hanno visto una dura lotta per rimanere l’ultimo in vetta per vincere!

2 Likes

Allour, parto col dire che in generale è stato un gran bell’evento, kudos allo staff per la riuscita.

I problemi che tengo a sottolineare sono 3 e non sono propriamente problemi, ma si potrebbe ascoltare la community per vedere cos’è andato bene e cosa no.
Ovviamente di seguito parlerò di ciò che penso io si potrebbe cambiare.

1. Mappe: Qui premetto che sono arrivato tardi e mi son perso il primo round, ma da quanto ho visto dal secondo e terzo ho apprezzato di più l’ultimo per la possibilità di salvarsi da una caduta aggrappandosi ad un pillar sottostante e il pavimento fatto di slime ha aiutato.

2. Fame: Durante l’evento ho notato varie richieste di cibo per rigenerare la vita/poter correre. Qui penso che l’implementazione della saturazione o meno dipende da che strada si vuole intraprendere con questo minigame quindi ne parlerò dopo collegandomi anche al primo punto.

3. Safe point: Durante l’evento, nella terza mappa, mi son ritrovato bloccato tra 6 scale attorno a me e ho cominciato a picchiare per provare ad uscire e lì ho notato che nessuno era in grado di farmi cadere picchiandomi. Ad un certo punto sono uscito e ho continuato ma se fossi rimasto lì avrei potuto rovinare l’evento a molti a discapito di perdere.

Quindi, le due strade possibili con questo evento secondo me sono:

• Saturazione quindi morte da caduta
  • Niente saturazione quindi morte da pvp

Nella terza mappa non era possibile morire da caduta, quindi era solo tramite pvp; le due strade che si aprono qui sono il volere incentrare di più l’evento sul buttar giù la gente o sul fare una gara di resistenza a chi picchia di più.

Onestamente preferisco il metodo adottato nella terza mappa nella quale non si poteva morire da caduta, però forse in mezzo agli slime metterei qualche blocco solido per rendere comunque un rischio cadere.

nella terza mappa si poteva morire di caduta, solo non dovunque.

per il resto terza mappa molto divertente e ben fatta, prime due decisamente meno interessanti e imo da rivedere

per la saturation date 16pezzi di un determinato cibo a persona, starà al player usarlo a dovere e resistere con quello

edit: un reward in cima es spada in legno indistruttibile sarebbe una buona idea, così si ha un incentivo a salire, al momento chi sale per primo è quasi svantaggiato

Implementare oggetti esempio, canne da pesca con knockback potrebbe aiutare a spezzare la monotonia?

una sola torre molto piccola non basta, il problema principale era quello, la terza mappa è stata la migliore anche perchè c’erano diverse torri che si intersecavano.

Imo mettere dei rewards in cima alle varie torri è la cosa migliore, spade in legno, arco con una decina di frecce e così via

1 Like

No roba che fa’ danno anche no
Chi arriva in cima per primo vince praticamente
Per il cibo si sta lavorando ad una alternativa ma qui lascio la parola a @Kaotich00 che sta lavorando intensamente per sistemare

stick con knockback1 (più di 1 è op, forse già 1 è op)

Direi a tutti! Muhahahahahaha

Cibo in vetta.15

Il cibo in vetta non dovrebbe servire

Arrivare per primi in cima non porta nessun tipo di vantaggio, al contrario è uno svantaggio in quanto combattendo per rimanerci si consuma la saturazione e non è possibile recuperarla in nessun modo e questo porta alla successiva morte di chi prova a rimanerci.
Altre problematiche son dovute al teaming e al fatto che molte persone abbiano preferito semplicemente restar nascoste fino ad eventuali richiami per poi salire indisturbate.
Direi quindi che dovrebbero essere modificati vari punti:

1. Dar a tutti i partecipanti del cibo per riuscir a sopperire la problematica della saturazione e del cibo mancante.

2. Incentivare le persone a salire sulla cima della torre (che dovrebbe essere lo scopo di questo evento)

3. Premiare con qualche item che possa aiutare effettivamente le prime persone che riescano a salire e restare sulla vetta

4. Espulsione da parte dello staff di persone che fanno palesemente teaming (si è visto ieri player della stessa città restar indisturbati sulla cima della torre senza che si sfiorassero), anche dopo molte segnalazioni da parte di giocatori in chat.

5. Trovare un metodo per evitare che i giocatori smettano di salire sulla torre e rimangano indisturbati nella parte inferiore fino a fine partita

3 Likes

Ieri gli davamo fuoco inseguendoli finché non salivano
Però si, vedremo qualcosa di meglio sicuramente :smiley:

Mettete dispenser che da cibo in cima alla vetta così la gente se vuole sopravvivere deve per forza raggiungerla e mantenerla. Mettete spawn di mob alla base per impedire alla gente di camperare in basso

1 Like

per i punti 2-5 io avrei messo la lava che saliva di un livello ad ogni secondo

Con le scale è possibile scendere sotto il livello della lava senza subire danno.
Piuttosto eliminare la base lasciando il void sotto.