Feedback Plugin - Xnet

Mi rendo conto che l’apertura sia imminente e possa essere complicato accontentare tutti i capricci dell’utenza, però da quel che ho potuto testare la Xnet non mi pare adatta al pacchetto di mod light e vanillalike che compongono l’offerta del Server.

La mia preoccupazione in quanto giocatore tecnico appassionato di redstone e cose di questo genere è che il kit della xnet sia troppo potente. Lo strumento è veramente eccezionale e ti permette un livello di controllo, personalizzazione e precisione spaventoso il tutto semplicemente usando 1 cavo e un controller. Macchinari che un tempo ponevano interessanti sfide di progettazione sono tranquillamente gestibili attraverso la configurazione dell’interfaccia dei canali… A mio avviso è veramente inappropriata rispetto all’esperienza che si cerca con mod tipo la IE e la ProjectRed, anche solo semplicemente perchè alcune funzionalità di queste mod sono completamente rese obsolete dalla Xnet stessa.

Capisco però che ci siano delle serie preoccupazioni per le prestazioni, visti i trascorsi per la gestione dei fluidi della IE nella Sesta Era, ma mi auguro si possa trovare una mod più idonea e meno onnipotente, perchè altrimenti gran parte del divertimento tecnico che si ha con Redstone, IE e ProjectRed è severamente debilitato dalla sola esistenza della Xnet. Oltretutto nella scorsa era c’è da dire che nonostante avessimo problemi di prestazioni, questi erano principalmente dovuti a Mob Farm, Farm di Crop, Redstone, Circuiti di Fluidi con Tank di Cherosene in Loop… Tutta roba usata male, piuttosto che Hopper, Conveyor belt o simili. La Xnet non mi pare la panacea a questo tipo di problemi anche perchè è anche piuttosto macchinosa… Se il problema è l’uso che ne viene fatto degli strumenti, non è di certo rendendoli più potenti che si eviteranno problemi su vasta scala.

C’è anche da considerare che ci sta un interdipendenza con la Storage Drawers, perchè da che ho potuto notare non interagisce bene con la Redstone, ma sono talmente convinto che la Xnet sia veramente troppo che a mio avviso sarebbe meglio giocare senza poterlo fare piuttosto che avere la Xnet a monopolizzare ogni aspetto gestionale delle risorse.

Insomma vorrei fare un appello allo Staff per rivalutare l’inclusione della Xnet nel pacchetto e alla community per aiutarli a trovare un alternativa valida

2 Mi Piace

Ho già scritto in altri topic il perchè dell’inclusione della XNet nel pacchetto: è una mod praticamente lagfree, che vi aiuta a smistare gli oggetti in modo facile e veloce. Non solo: XNet è interdipendente con Storage Drawers e l’energia della Immersive Engineering.

Se il problema è nelle texture, abbiamo aperto un contest per lavorare alla vostra skin personalizzata XNET che possa essere in tema con la immersive e la sua tecnologia. Puoi trovare tutti gli estremi del contest presso questo link Contest Pre-Apertura: sviluppa la skin personalizzata FW per XNET! .

Per quanto riguarda la tua perplessità riguardo al lato “tecnico”, mi preme sottolineare che la Settima Era, anche se monta mod che possono essere presenti in un pacchetto tecnico, non mira per niente a raggiungere livelli di complessità da pacchetto tecnico, ma mira ad essere unicamente un Towny-like con elementi che possano ampliare un gameplay che comunque rimane concentrato sull’aspetto towny e upgrade dello stesso.

E’ innegabile, comunque, che l’utilizzo della redstone sia considerato da molti uno degli aspetti più divertenti di minecraft vanilla, ma bisogna anche considerare che questo stesso aspetto può avere dei risultati diminutivi delle prestazioni in caso di un server molto popolato, o comunque per computer poco potenti. Ciò che è successo la scorsa era ne è esempio lampante. Per dare al più vasto numero di persone un’esperienza di gioco fluida in quanto prestazioni, abbiamo cercato di introdurre quanti più strumenti per andare verso quella direzione.

Non possiamo di certo obbligare la gente a “usare bene” un circuito, sia esso redstone o altro, ma possiamo dare alle stesse persone uno strumento, come la XNET, che sia assolutamente non competitivo in quanto risultato alle dinamiche di minecraft (vanilla o altre mod che siano)

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi, comunque posso dirti che, anche se non d’accordo con te, porterò la questione all’attenzione di tutti gli altri staffer, ma i motivi che ti ho appena citato erano abbastanza diffusi quando la Xnet è stata introdotta.

Grazie del suggerimento!

2 Mi Piace

Che dia vantaggi dal punto di vista tecnico, come ho detto è palese ed è evidente che fosse nelle vostre intenzioni, ma il problema è che la maggior parte del peso lo abbiamo per via di Mob Farm, Crop Farm, hopper di raccolta ecc. Tutte cose dove sono presenti pistoni che si muovono, Mob che si accumulano ecc. Non sono in genere gli item la fonte principale di lag ne tantomeno il loro smistamento e cose di questo genere. Con i fluidi della IE il problema era dovuto alla logica ballerina della IE, non tanto al loro trasporto e nonostante non lo abbia testato, non credo che la Xnet risolva questo genere di problemi semplicemente perchè il trasporto è affidato a lei anche se me lo auguro.

La mia perplessità è puramente lato gameplay. Da quel che mi sembra la Xnet è fin troppo potente come strumento e toglie gran parte del fascino del rompicapo e del divertimento dell’avere a che fare con strumenti imperfetti come la redstone, la Immersive Engineering o la Project Red. Insomma c’è rischio che per ridurre il carico sul server si finisca col togliere anche il divertimento da questi aspetti perchè lo strumento è una panacea che toglie tutta la sfida. Ora è palese che debbano essere considerate anche le limitazioni della piattaforma ecc… L’ideale sarebbe avere qualcosa che non fa da soluzione assoluta ad ogni problematica tramite configurazione dell’apposita interaccia. Se tipo l’XNET gestisse solo RF e Fluidi e fosse più stupida nella gestione dei flow degli oggetti, non avrei niente da ridire. Sarebbe un utile strumento, che però si porta dietro le sue problematiche…

1 Mi Piace

non è un server tecnico ma un towny quindi benvengano mod semplici e utili

3 Mi Piace

Quoto, il rischio è proprio questo, con l’obbiettivo di ridurre il lag, si elimina l’interesse di far quadrare i meccanismi delle altre mod ed allo stesso tempo, non avremo eliminato le altre fonti di lag. Non è un polemica sia chiaro

Ripeto il concetto già riportato da @Fioz: questo non è un tecnico. La Settima era non ha la benchè minima intenzione di essere un server tecnico, con un pacchetto tecnico, che voglia offrirvi un’esperienza di gioco da server tecnico.

Al contrario, è un server GDR-Towny, che mira a darvi l’esperienza di gioco di un server GDR-Towny, sperando possa diventare un GDR-Towny di massa. Considerato già l’hype che è stato dimostrato in questo periodo, siamo fiduciosi che possano entrare sul server molti più player di quelli che ci aspettavamo quando il pacchetto è stato creato.

Il costante interesse, più alcuni evidenti problemi di alcune mod già presenti sul pacchetto, ci hanno portato a rivalutare sia le mod nel loro complesso, sia gli strumenti per evitare di appesantire il server con meccaniche che, pur essendo interessanti, causano problemi tecnici non indifferenti.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.