Fondazione cittá

Volevo avere dei chiarimenti sulla scheda da presentare per fondare una città…

  1. il nome della città dev’essere inventato e non di un luogo esistente, ma per quanto riguarda il nome dev’essere una parola senza senso oppure si possono usare delle combinazioni di parole, magari in inglese, che diano il nome alla città? Un po’ come in alcuni giochi fantasy vi sono città chiamate “arthur’s rest” o simili.

  2. riguardo al gdr, deve essere qualcosa di romanzato e preciso o basta un riassunto tipo leggenda che sia comunque fedele alla storia?

Alla prima domanda ti rispondo che, per quanto non strettamente proibito, usare termini in inglese o in altre lingue reali (al di fuori dell’italiano) per la città è disincentivato e sconsigliato. Nella lore del server abbiamo molte lingue che puoi prendere come riferimento per costruire un nome, per esempio il linguaggio comune si chiama Denai ed è anche la lingua franca.

Sul GdR di fondazione, non serve necessariamente un racconto lungo e romanzato, bastano alcune righe che raccontino in modo sufficientemente adeguato le circostanze che hanno portato alla fondazione della città e la storia dei suoi abitanti, meglio se narrato.

4 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.