Forgondur

Il reset di Forgondur non porterà solo una nuova mappa ma inserirà un aggiunta al gameplay fin’ora conosciuto.

Lo scopo di questo cambiamento è introdurre pve con dungeon e costruzioni sparsi nella mappa, convogliare i giocatori in una zona più ristretta aggiungere gioco ai clan e legare gdr e game. Per fare questo verranno introdotti blocchi e plug in creati da noi che porteranno ad aggiunte (Che scoprirete solo giocando) e cambiamenti:

Verrà eliminato il tspanw a Forgondur ma vi si potrà entrare\uscire tramite più zone sicure (paragonabili all’attuale Spes di Forgondur)

Sarà introdotto un metodo di guerra automatico con il plug in faction che porterà a conquiste di fortini tramite raid e conseguente conquista di punti guadagnabili solo con kill e perdibili con kill e morti naturali, il questo valido solo nella nuova mappa.

Variazione del metodo di coniazione: comparsa del minerale rubino e sostituto del carbone localizzato nel territorio.

A Forgondur verrà permesso il griefing mantenendo il veto alle solite colonne 1x1, pixelart di scritte e figure e secchi di lava-acqua.

La nuova mappa sarà più ricca del normale questo per compensare i costi futuri e le possibili morti. Verranno introdotte ricette costose ma alternative per ottenere blocchi\item vanilla o non. Per scoprire queste ricette sarà necessario acquistare libri contenenti quest da finalizzare, una volta scoperta l’informazione sarà del singolo e potrà giovarne come e quanto vuole.

L’introduzione di nuovi minerali porterà ad un nuovo concetto di localizzazione delle risorse portando il giocatore alla scelta: commercio o rischio?

Come detto sopra si vuole legare con un doppio filo il gdr al game quindi la conoscenza wiki porterà vantaggi, Diario di Vàndu Kìnner - Forgotten World dovrebbe avervi fatto intendere il concetto di base, oltre a questo è stata creata la lingua denai con i propri simboli che compariranno nel corso del game.

Questo cambiamento dovrebbe creare gioco a tutte le categorie di giocatori, trasformando Zampadur nella mappa semi-tranquilla in cui vivere e Forgondur in tutto e di più.

Nello specifico ecco i regolamenti che si andranno ad aggiungere:

Aggiunta al regolamento di Zampadur

Ad ogni provincia avente il porto è concesso gratuitamente il warp in direzione Spes mentre per le tratte Spes-provincia e provincia-provincia (con il consenso di entrambe) il costo di attuazione è di 5 Zenar di rubino (2560 Zenar di lapis) ogni cento blocchi del tragitto di percorso. Per determinare la distanza basta sfruttare il teorema di Pitagora e calcolarsi la diagonale tramite le coordinate. Si arrotonda per eccesso e non vi sono divieti e limiti sulla sistemazione del warp (interne a stanze chiuse o a cielo aperto) tranne per l'obbligo di essere interna ad una barca del porto.

Regolamento di Forgondur

Questa mappa verrà resettata in un periodo non precisato, conterrà il nether e la tipica mappa minaggio con l'aggiunta di "zone divertimento". E' perso il grief fatta esclusione per colonne 1x1, pixelart (offensive, di scritte e figure) e l'uso di secchi di lava acqua con lo scopo di deturbare il paesaggio.

Per accedervi è possibile trovare il tipico portale a spes che condurrà sempre in un villaggio ma viene aggiunta la possibilità a Clan e province di acquistare accessi ulteriori Provincia-villaggio per la cifra di 50 Zenar di rubino. Per effettuare l’acquisto contattare privatamente uno staffer scegliendo un numero da 1 a 6 (Non saprete il villaggio di destinazione scelto ed il resto del server non saprà quali di questi avrete acquistato).

Per uscire da forgondur, in assenza del tspawn, si dovrà utilizzare uno dei punti di arrivo (Villaggi).

E’ fatto divieto per la distruzione di cest negli edifici di bedrock pena reset inventario ed endercest con conseguente ban di 48 ore.

Nello specifico viene anche annullata la regola sull’accanimento in questa mappa.

I fortini

I fortini sono degli avamposti che clan e nazioni possono fondare per avere un accesso diretto a forgondur (sarà presente il warp provincia-fortino e viceversa). Oltre ad essere conquistabile tramite guerre di conquista risulta commerciabile tra i vari agglomerati politici del server e conquistabile tramite il metodo faction. L'abilitazione del plugin Faction e le guide annesse sono rimandate per motivi di bilanciamento.

ottimo

Ottima notizia :-D

Premetto che le mie sono critiche "a caldo"e non ponderate dato che non ho ancora provato niente quindi potrei sbagliarmi ma è la mia personale impressione

non mi piace "Zampadur la mappa semi-tranquilla in cui vivere" per me sarebbe stato meglio implementare il casino a zampadur e far diventare forgondur la mappa semitranquilla in cui minare.. perchè in teoria il suo utilizzo principale è minare appunto.. mi chiedo come mineranno le persone a cui non piace il casino..

mentre a zampadur se uno lo vuole fare è libero di farlo al contrario chi vuole stare tranquillo si imbosca in towny..

bo mi sembra una cosa troppo distante da forgondur questa.. perchè non l'avete messa a birdumain? ora come ora non serve a niente quella mappa.. e forgondur sarebbe la mappa tranquilla in cui minare..

magari mi sbaglio ma la mia impressione è questa..

Croft, sotto l'aspetto del "Minare tranquilli" non ci sarà da preoccuparsi, dato che non sarà una mappa 100x100, dove non puoi mettere becco fuori dallo spawn che vieni subito ucciso dall'indiamantato di turno. Ci sarà spazio sia per gli amanti del pvp che per gli amanti delle minate tranquille.

Croft si stava cagando sotto =3, scherzo =D. Comunque io la vedo una grandissima ed esponenziale FIGATA. Detto cio non vedo l'ora di giocarci

Premetto che le mie sono critiche "a caldo"e non ponderate dato che non ho ancora provato niente quindi potrei sbagliarmi ma è la mia personale impressione

non mi piace "Zampadur la mappa semi-tranquilla in cui vivere" per me sarebbe stato meglio implementare il casino a zampadur e far diventare forgondur la mappa semitranquilla in cui minare.. perchè in teoria il suo utilizzo principale è minare appunto.. mi chiedo come mineranno le persone a cui non piace il casino..

mentre a zampadur se uno lo vuole fare è libero di farlo al contrario chi vuole stare tranquillo si imbosca in towny..

bo mi sembra una cosa troppo distante da forgondur questa.. perchè non l'avete messa a birdumain? ora come ora non serve a niente quella mappa.. e forgondur sarebbe la mappa tranquilla in cui minare..

magari mi sbaglio ma la mia impressione è questa..

Zampadur è enorme e contiene "i costruttori" che di norma odiano il pvp, più semplice renderla tranquilla spostando altrove l'attività. Più mappe più superficie giocabile meno probabilità che i giocatori si incontrino :)

Appena rientrato e ci sono già novità, non vedo l'ora! Data prevista per il reset?

Stiamo sistemando le ultime cose, non dovrete aspettare ancora molto :)

Stiamo sistemando le ultime cose, non dovrete aspettare ancora molto :)

Ma nel frattempo potreste stressare Vinector per farvi raccontare la mappa dato che il video trailer l'ha girato lui ;)

Era sorvegliato a vista e tippato a tempo in zone non sensibili, ma stressatelo lo stesso XD

Seriamente, complimenti a vine per il video e benvenuto nel gruppo reporter!

:Q_______

Uffi,voglio sapere se quelle robe meteoriche si possono enchantare,spero di no perchè se no saremo obbliggati a guerreggiare con quelle D:

Uffi,voglio sapere se quelle robe meteoriche si possono enchantare,spero di no perchè se no saremo obbliggati a guerreggiare con quelle D:

Certo... Secondo te sono così facili da trovare? :D

Certo... Secondo te sono così facili da trovare? :D

Basterà aspettare che te ne cada una in testa! Giusto?

se una determinata provincia possiede un villaggio ed un fortino, è possibile avere due portali?

I villaggi comprati, da quello che ho capito non sono conquistabili, giusto?

ritiro tutte le critiche fatte in precedenza: è una figata pazzesca, difficile e intrigante al punto giusto, ci sono un sacco di cose.. quasi fai più materiali sciacallando in giro che minando ( :asd: ) (salutiamo chuck che ieri abbiamo camperato per 2 ore lol) i dungeun (ne ho visto e fatto solo uno per adesso) ma per quello che ho visto sono fighissimi e se non sei ben armato rischi anche di creparci dato che sono pieni di trappole) i biomi sono grandi,belli,ognuno con le sue particolaritá e quella FOTTUTISSIMA GIUNGLA è troppo FOTTUTAMENTE STRONZA (penso che molta gente odierá quel bordello di alberi :asd: ) non posso dire nulla del faction perchè non l'ho ancora provato.. idem per i materiali nuovi anche se spero non influiscano troppo sul pvp

Complimenti vivissimi allo staff per la mappa e per tutte le aggiunte al gameplay (:patpat :)

nuove recensioni presto in arrivo,

il vostro puccio preferito,

Crofty

ritiro tutte le critiche fatte in precedenza: è una figata pazzesca, difficile e intrigante al punto giusto, ci sono un sacco di cose.. quasi fai più materiali sciacallando in giro che minando ( :asd: ) (salutiamo chuck che ieri abbiamo camperato per 2 ore lol) i dungeun (ne ho visto e fatto solo uno per adesso) ma per quello che ho visto sono fighissimi e se non sei ben armato rischi anche di creparci dato che sono pieni di trappole) i biomi sono grandi,belli,ognuno con le sue particolaritá e quella FOTTUTISSIMA GIUNGLA è troppo FOTTUTAMENTE STRONZA (penso che molta gente odierá quel bordello di alberi :asd: ) non posso dire nulla del faction perchè non l'ho ancora provato.. idem per i materiali nuovi anche se spero non influiscano troppo sul pvp

Complimenti vivissimi allo staff per la mappa e per tutte le aggiunte al gameplay (:patpat :)

nuove recensioni presto in arrivo,

il vostro puccio preferito,

Crofty

Siamo contenti che vi piaccia :)

Ora faccio io una critica costruttiva verso gli utenti :fiore:

Evitate domande\frasi del tipo: c'è questo, c'è quello? come si crafta? dove lo trovo? sono morto! questi camperano!! non c'è la ricetta!?!? ecc ecc

Vi abbiamo aperto la prima fase di forgondur, che come ben saprete non è solo una mappa. Mancano parti di regolamento? Si le stiamo valutando sul vostro stile di gioco. Portali, fortini e ricette per coniare non sono decisioni da prendere in 2 minuti.

Lato client sono nati piccoli bug, se ne trovate scrivete sul forum dove ci viene più facile creare un elenco di errori. Non scrivete in chat o ts perchè ci riempite la testa solo di dati che facilmente andremo a scordare.

Abbiate pazienza su, ci piace fare le cose per bene.

Per il resto buon divertimento :)