SIMBUS 23 VARPU 91
Missiva rivolta all’intero piano di Alinox , scritta di comune accordo con il Regno di Vilidium
Con questa missiva colgo l’occasione per annunciare a tutti gli abitanti del piano un trattato con il quale è nostra intenzione unire ufficialmente , in una stabile e forte coalizione , il Regno di Vilidium e il Regno di Gothlan .
Questa coalizione prende il nome di "Coalizione dell’ OltreCor " e prevede :
Art 1 - Il suddetto trattato vuole unire i popoli del Regno di Vilidium e del Regno di Gothlan in un’alleanza commerciale e soprattutto per la difesa dei loro popoli verso le minacce che ostacolano o mettono in pericolo gli ideali da loro condivisi.
Art 2 - Questa alleanza ha lo scopo, per i paesi coinvolti , di promuovere lo sviluppo scientifico e sociale, il commercio e offrire aiuto militare in situazioni di bisogno.
Art 3 - L’ingresso di altri paesi nell’alleanza, le modifiche alla stessa o l’eventuale supporto in operazioni militari a seguito di dichiarazioni di guerra da parte di nazioni ad essa aderenti, deve essere approvato dalle nazioni che ne fanno parte.
Art 4 - I paesi richiedenti l’ingresso nell’alleanza, dopo aver ricevuto l’approvazione degli Stati membri fondatori citati anche nell’articolo numero 1 , passeranno attraverso un periodo di prova durante il quale saranno soggetti a tutti gli articoli qui elencati pur non godendo della capacità decisionale esposta nell’articolo numero 3.
Art 5 - Le altre nazioni facenti parte dell’alleanza sono obbligate a entrare in guerra quando uno o più membri subiscono una dichiarazione di guerra, salvo motivi che, indipendenti dalla volontà propria, impediscono il proprio aiuto.
Art 6 - Per modificare i termini dell’alleanza è necessario che i paesi fondatori siano d’accordo tra di loro.
Art 7 - La coalizione prende il nome di " Coalizione dell’OltreCor "
Firmato
Robin Kentor , Re di Gothlan
Hunikor , Re di Vilidium
Riepilogo
Lo stemma di Vilidium sarà aggiunto appena ne verrà creato uno nuovo.