[GDR fondazione] Koras

Siate clementi, non faccio GDR da anni e non sono uno scritore forbito come molti di voi :sweat_smile:

Prefazione:

I vari protagonisti del GDR sono gli esuli Ascaloniani che, dopo aver attraversato il portale, si ritroveranno a causa dell’anomalia temporale, ad insediarsi nella Spes Alinoxiana dell’anno 60.

Legenda dei nomi gdr-player reali:

• Tywin Tigirevis = Tigierrei
  • Gaius Volturia Corvus = The Capo
  • Ur = UrTerror
  • Melon Musk = Inchiostro
  • Defale’ Fapporux = Fappone
  • Gallus Atuldarianus = Gallows

Capitolo I – Il risveglio:

Tywin si risvegliò di soprassalto. Provò a guardarsi attorno ma non riuscì’ a mettere a fuoco nulla, a giudicare dal forte mal di testa doveva aver subito una brutta caduta. Rimase fermo per qualche istante poi provò ad alzarsi; venne assalito da un attacco di vertigini e per poco non cadde. Piano a piano riuscì a mettere a fuoco l’ambiente circostante: luci, c’erano luci attorno a lui, ma erano molto fievoli, sembravano provenire da… delle finestre… case! Provò a cogliere i rumori circostanti ma non sentì nulla, solo il gracchiare di qualche cicala sotto la notte stellata. Immediatamente cercò di ricordare come fosse arrivato lì: un momento prima si trovava a Spes, insieme ad altre persone, degli amici se non ricordava male, e poi c’era il portale… ma certo il portale! Doveva averlo attraversato e aver perso i sensi subito dopo. All’improvviso sentì un tonfo provenire da dietro di lui, seguito da una imprecazione in dialetto ascaloniano: era Eremita! Accanto si materializzarono uno dopo l’altro Gaius, Defale’, Melon, Ur e Gallus.

Capitolo II – Amici di infanzia:

Eremita si guardo’ attorno spaesato. Scrutando nella fievole luce che illuminava la zona scorse dei visi familiari; uno ad uno li riconobbe: erano i suoi amici d’infanzia con cui aveva attraversato il portale.

< State tutti bene? > si premurò a chiedere. Gli altri annuirono con un cenno del capo.