[GDR] La scoperta del petrolio

“Ma è superlativo!” Disse estasiata Ashlin Opucìs Walnut, aggiustandosi gli occhiali, che le erano scivolati sul naso, mentre osservava il risultato dell’esperiemento “Questa sostanza viscosa ha delle proprietà calorifere veramente eccezionali!”

“Già, è stata una vera fortuna nella sfortuna scoprirlo”

“Fortuna nella sfortuna?.. Perchè come è stato scoperta questa sostanza, Dr. Aretu?”

“Figuriamoci! Avrei dovuto immaginarmelo che non ti saresti curata del come, ma solo di analizzarla il prima possibile. Considerando le circostanze però speravo che questa volta sarebbe stato diverso… E poi te l’ho già detto diverse volte di chiamarmi Mortimer, siamo colleghi da anni ormai!”

“Sai benissimo che non sono interessata al gossip. L’unica cosa che mi sta a cuore è il progresso! Di questi tempi più che mai… Alynox è una terra piena di magia, ma per qualche ragione questa magia non sembra esser generosa con tutti allo stesso modo! La scienza è la risposta a quest’ingiustizia! La scienza è l’equalizzatore sociale definitivo!”

“Sisi… Il solito pippone. Vabeh, sta di fatto che il carbonliquido…”

“Sostanza Oleosa B1925!!!” lo interruppe bruscamente Ashlin, mentre preparava un altro esperimento, collocando all’interno di un campione di petrolio una serie di diodi.

“La smetti d’interrompermi!? Come stavo dicendo… Parrebbe che il giacimento di carbonliquido, sia stato scoperto accidentalmente da un gruppo di minatori del Clan di Caranthir. Durante gli scavi per la ricerca di nuove vene minerarie, sembrerebbe che un tale,Claudie Deadu Borgia, abbia scoperto una fessura nella beddaroccia.”

" Risultato del secondo esperimento: La sostanza è negativa alla stimolazione elettrica, pietrarossa e bagliopietra, oltre che refrattaria alla magia!" Lo interruppe Ashlin, mentre già riempieva un ampolla di petrolio e collocava sopra una fiammella.

“La fessura ha esposto il bacino del giacimento di carbonliquido” Continuò Aretu ignorando l’interruzione, ma prendendo comunque appunti sul risultato dell’esperimento “che ha ben presto allagato quella porzione di miniera, costringendo alla fuga i minatori… Nella fuga sembrerebbe che il povero Claudie sia incespiscato accidentalmente, finendo con l’infiammarsi e morire bruciato appena fuori dalla cava… Da allora il carbonliquido ha da subito trovato applicazione come sostituto dell’olio per lampade, ma già dai primi esperimenti condotti sembrerebbe nascondere proprietà ben più interessanti. Una fortuna nella sfortuna che non abbia dato fuoco al giacimento intero!”

“Ahah! Prima mi accusi di cinismo e poi sei il primo ad ignorare che la scoperta delle proprietà di questo materiale, siano dovute alla morte di un povero minatore!” Lo incalzò Ashlin, passando rapidamente a preparare un nuovo esperimento.

“Un povero minatore drenano! Quella gente non merita la mia compassione”

“Suvvia Dr. Aretu! Ormai siamo su Alynox e siamo tutti una grande famiglia qui ad Asterem. Io stessa sono una jagdana unionista sopravvissuta alla seconda diaspora e parlo senza alcun problema con te che sei uno sporco gattomirromodernista”

“Certo siamo una famiglia… Ma non per questo mi vanno a genio tutte le deformazioni umane che continuano ad apparire di questi tempi!”

“Risultato del terzo esperimento: la Sostanza Oleosa B1925 sembrerebbe essersi scomposta in tre sostanze dalla viscosità diversa. Sarà necessario studiare anche queste… Direi che per ora però dovrebbe poter bastare. Finializiamo il report con i dati di oggi e inviamo queste informazioni all’Università di Spes!”

9 Likes
OT

Semplicemente Oppo che dimostra di avere le robe più grosse degli altri :upside_down_face:

2 Likes
OT

Non è importante produrre tanto, è importante produrre. Non si produrrà mai tanto, finchè la produzione stessa non riduce i tick del server a 0

1 Like
GdR OFF

Un avamposto di Spes già dispone di petrolio. Quindi è già stato scoperto

GdR OFF

Temevo una cosa del genere e per questo ho chiesto ai miei concittadini che hanno viaggiato di più se avevano visto petrolio in giro, ma nessuno ha visto niente. Quale avamposto sarebbe di grazia?
Pensa che l’ho fatto leggere ad uno staffer GdR prima di pubblicarlo e non mi ha detto niente a riguardo del fatto che già fosse stato scoperto… Le cose sono due evidentemente o ci voleva far passare da pirla GdR On. :sweat_smile: oppure l’avamposto è stato fatto senza consultarsi con lo Staff GdR. Se controlli sulla Wiki per esempio non c’è alcun riferimento al petrolio in nessuna delle pagine dell’ambientazione o della cronologia, quindi boh… Nel caso me lo dirà uno staffer se il mio GdR va corretto in qualche modo.

1 Like