Gdr Mirias "Seconda Migrazione"

Dato che il cambio di mappa e il cambio di modpacks è ormai prossimo mi sembra giusto cominciare a parlare di come gestire questo passaggio anche, se solo in parte, se ne è già parlato su TS.

La mappa dove si svolgerà il tutto avrà come centro la parte temperata dall'emisfero australe, invece attualmente il centro della mappa è nell'emisfero boreale, quindi viene facile pensare che tutte le popolazioni attuali sono migrate verso sud attraversando la fascia equatoriale e ristabilendosi in quella temperato ma nell'emisfero australe.

Da qui "banalmente" il nome del nuovo periodo storico di questa prima Era di Mirias sarà "seconda migrazione".

Il motivo per cui le attuali popolazioni di Mirias siano migrate verso Sud ancora non è stato ancora deciso, quindi si può variare dal classico cataclisma (ma a livello di emisfero e non globale) all'invasione di barbari del nord ad una grande pestilenza o carestia, ci si può divertire molto.

Queste popolazione non sono arrivate subito nella nuova zona del mondo ma hanno intrapreso un viaggio che è durato anche svariati decenni o anche un secolo volendo, quindi qualsiasi player può narrare come il proprio popolo si sia spostato da un emisfero all'altro in maniera libera ma sempre coerentemente con quello che è il contesto GDR di Mirias e le regole presenti nel regolamento GDR.

Attualmente in wiki (pur anticipando i tempo) ho già inserito un'ipotetica data di inizio del nuovo periodo fissandolo al 1280 d.I. [Il periodo della seconda Migrazione, chiamata così perché l'elitè di Losvilù aveva memoria della prima Migrazione, comincia nel 1280 d.I. con il collasso del Regno di Leudagon ed è tuttora in corso], in pratica all'apertura del nuovo server come sempre verrà utilizzato il calendario TFC, questo però parte dall'anno 1000, noi per comodità sommeremo 500 anni alla data in game così da avere uno sfalsamento storico tra il periodo della prima e della seconda migrazione.

Quindi ricapitolando ogni gruppo di utenti potrà descrivere le proprie origini, decidendo di essere autoctoni o discendenti dalle popolazioni dell'emisfero boreale ma c'è la necessità di decidere cosa ha messo in moto la migrazione verso il nuovo emisfero, qui accetto e chiedo suggerimenti da parte di tutti voi quindi sentitevi liberi di proporre idee che poi naturalmente dovreste sviluppare ed argomentare ;)

Spero di esser stato chiaro :D

Ok, quindi nel nostro caso, possiamo decidere di ruolare come gente migrata o come autoctoni?

cioè posso decidere di inventarmi una gente/civiltà già presente nella zona?

Ok, quindi nel nostro caso, possiamo decidere di ruolare come gente migrata o come autoctoni?

cioè posso decidere di inventarmi una gente/civiltà già presente nella zona?

Si esatto sempre rispettando il regolamento gdr e mantenendo una coerenza con tutto il resto.

Beh nessuno ha qualcosa da propormi? Metto giù io due idee ed avvenimenti semplici semplici?

Beh nessuno ha qualcosa da propormi? Metto giù io due idee ed avvenimenti semplici semplici?

Invasione dei barbari + glaciazione.

game-of-thrones-poster-mondo-north-of-th

Invasione dei barbari + glaciazione.

game-of-thrones-poster-mondo-north-of-th

:ahsi:

Però se mi spoileri qualcosa ti :frusta:

:ahsi:

Però se mi spoileri qualcosa ti :frusta:

Be che ci sono i barbari oltre la barriera, lo si sa da subito :asd: quindi nessun spoiler :fiore:

A che punto siete??

Sarei curioso anche io di sapere le tempistiche, l'attesa inizia a farsi quasi insopportabile :D.