[GDR ON] Tavolo di confronto incantatori di Alinox

Tra battiti d’ali e ruggiti incantatori, e maghi si sono incontrati a Piazza Forgondur con i loro rispettivi Draghi e grifoni. Taràc Serisùl Dopo aver contattato vari arcanisti @Turf @Simon_Mage @Langaiden @Segame e molti altri, iniziò a coordinare il tavolo di commercio sui nuovi prezzi degli studiosi arcani:

Alinox ! Mi presento, sono Taràc Serisùl Senatore e ancor prima cittadino di Bopville, oggi siamo qui riuniti per parlare del prezzo di mercato delle nostre pergamene e i nostri oggetti magici. Ho voluto bandire questo tavolo di commercio, per garantire anche il più giovane degli studiosi arcani di non essere schiacciato da una economia ingiusta, le nostre Pergamene e incantesimi sono frutto di anni di studi e sacrifici, non tutti riescono a capire il valore di questi artefatti, infatti anche dei nostri colleghi non sono in grado di dare un valore nella moneta corrente.
Oggi siamo qui riuniti per dare un tetto minimo e unificare il prezzo delle nostre merci, in modo tale da creare un mercato più fluido, e giusto.
Io ho un mia opinione su i prezzi minimi del quale si può arrivare, i quali illustrerò a breve.
Partiamo dalle Warp scroll, le nostre risorse e tempi per intersecarle di mana ci permettono di farne solo quattro al dì, così come per le Bound Scroll, ma come tutti sappiamo il suo tempo di fattura è molto più lungo e impegnativo, di conseguenza ne possiamo incantare una al giorno, Per non parlare dell’incantesimo Mending o Frost Walker, dispendiosissimi in focus e molto difficili da scrivere correttamente !
Considerando i costi e i tempi vi illustro le mie idee del tetto minimo:
Warp Scroll 1500z - 2000z
Bound Scroll 5000z - 6000z
Mending 15000 - 18000z
Frost Walker 14000z - 15000z
Ovviamente il prezzo potrebbe aumentare per vari fattori, come consegne in direttissima a bordo del proprio grifone o il proprio drago, la disponibilità limitata e la domanda alta. Voi siete liberi di alzare di quanto volete il prezzo delle vostre trascrizioni magiche in base alle richieste dei nostri consumatori e soprattutto dalle condizioni di scambio.
Detto questo vorrei sentire la vostra per quanto riguarda i prezzi, così da poter collaborare per un’economia più florida e stabile per tutta Alinox !

4 Likes

@Segame
Avete dimenticato il migliore

1 Like

Sono liberista. Evviva il libero mercato e la “mano invisibile” che ne regola la domanda e l’offerta. Non scenderò a compromessi improducenti in un mercato in cui i prezzi minimi saranno fissi.

E se a qualche egregio mago venisse in mente di utilizzare la magia per mettere in piedi un mercato monopolistico … bhe! Spero che tutti i liberi acquirenti facciano un passo in avanti per riprendersi la libertá che il mercato avrá perduto.
Spero di non veder mai sorgere un cartello della magia!

Ossequi a tutti i venerandi colleghi dall’incantatore e sacerdote Elvo di Presla .

2 Likes

Ragazzi questa sezione è per commerciare @Brodsko sbaglio? Se volete fare gdr sul commercio dovete usare la sezione gdr

Ne avevamo anche un altro :cry:

1 Like

Mi scuso per l’errore e la dimenticanza !

1 Like

Unico appunto: 1 giorno reale è 72 giorni in GdR On