Alle autorità moderniste, io P.N.Sorin tesserato del partito modernista, chiedo il vostro aiuto nella denuncia contro le autorità spesiane, la protettrice di Spes si è macchiata di crimini orribili quali la prigionia di un mio brillante collega per diversi anni per nessun crimine compiuto.
Nel nome della libertà vi chiedo di unirvi a me e al mio reparto di scienze umane nella denuncia, sfortunamente il nuovo rettore dell' Istituto è incapace di compiere azioni se non contro la volontà del popolo, di fatto io e il reparto di scienze umane siamo in sciopero.
Spero nella vostra più celere risposta.
P.N.Sorin

Tengo a precisare che il breve periodo di reclusione in cella è durato otto anni, quale uomo libero deve sopportare di essere rinchiuso per tutto questo periodo senza neanche un processo o un reato attribuito?
Il partito modernista può sopportare degli atti contro la libertà umana di un individuo senza colpe e senza peccati?
Spes non è il garante della libertà, ma ne è il primo nemico.
E vorrei inoltre sottolineare che le prove dell' innocenza di una persona non possono essere fornite se quella persona non ha commesso nessun crimine e soprattutto non è complice di nessun reato.
Enrich Popple non era ahimè un tesserato, ma era pur sempre un uomo e ha dovuto sopportare una prigionia per otto anni senza processo e senza reati, tutto questo compiuto da chi si professa come poliziotto del mondo.
Ringrazio per la celere risposta.
P.N.Sorin