[gdr satirico] Novella Avalon

Questo topic è unicamente concentrato su una satira spicciola e densa di freddure incomprese, che raccoglie dicerie senza alcun senso su alcuni dei personaggi del gdr.

L’idea è stata partorita da Naky89 e io sono soltanto un esecutore materiale, quindi tutti i miei ringraziamenti vanno a lei.

Eviterò ovviamente di esprimere frasi offensive o simili, ma chiunque si sentisse comunque offeso o non volesse apparire in questo topic potrà farne richiesta e la rimozione sarà immediata.

"Novella Avalon

La rivista per il gossip!

Matrimonio felice?

Il matrimonio tra Seric Aliciresolah e Juliette è ormai prossimo e pochi possono resistere alla tentazione dei festeggiamenti, eppure è tutto un idillo?

Secondo una fonte anonima interna al Senato sembra che in realtà Seric passi la maggior parte, nel suo ufficio con una segretaria, che sia l’amante?

Nonostante tutto, però, voci di corridoio affermano che Seric è un appassionato di una serie di libri che racconta di piccoli pony alle prese con mille avventure e che ami farsi raccontare queste storie dalla segretaria!

Riuscirà Seric a condividere questo vizietto con Juliette?

Sempre?

A quanto sembra il ministro degli Interni di Avalon, Leotred sembra essere sparito e non si è più fatto vedere, provocando grande brusio all’interno dell’Oligarchia, preoccupando sopratutto l’Alto Cancelliere, che confida nel suo lavoro.

Eppure Novella Avalon ha scoperto che Leotred si è semplicemente rinchiuso dentro casa, dopo aver ricevuto uno strano pacco da una ragazza misteriosa, contenente qualcosa di molto importante per il Ministro, il quale, dagli scatti che pubblicheremo nel prossimo numero, sembra piangere continuamente sul misterioso contenuto.

Che cosa sarà?

Una lettera d’amore?Vecchie lettere? La scoperta di qualcosa di terribile?

Combinaguai?

A quanto sembra, una giovane pulzella, dal nome di Nihal sembra essersi evidenziata nella scena politica di Eduial, provocando ben più di qualche risentimento:

infatti, da fonti anonime, sembra che sia l’Alto Cancelliere, sia il Ministro degli Interni, sia quella di Giustizia abbiano saggiato, in una di queste notti la “follia di Nihal”, provocando in loro sintomi gravi come vomito, rabbia e capogiri.

Eppure in molti altri cittadini ciò non è accaduto, come è stato possibile?

Che Nihal in realtà nasconda un segreto terribile?

Cavalli, cavalli dappertutto!

La tendenza di quest’anno sembra essere proprio il cavallo.

Da pochi mesi, infatti, all’interno dei confini dell’Oligarchia è scoppiata la mania dei cavalli, che ha portato, sia tra i nobili, sia tra i popolani, a possedere una cavalcatura adatta a loro, creando non pochi problemi all’interno delle città, che si ritrovano montagne di feci o, come chiamano i bambini, “cacchetta” di cavallo per le strade.

L’Alto Cancelliere, informato della cosa, ha dichiarato che un intervento sarà presto fatto, per poi correre via in groppa al suo, di cavallo.

Nonostante ciò, gli stilisti dell’Oligarchia sono al lavoro su nuovi vestiti basati sulla pelle di cavallo, provocando però le ire del Ministro della Giustizia.

“Non è giusto!”

“Ai miei tempi, per poter diventare un bravo fabbro dovevi faticare assai!Ora, invece, basta dotarsi dell’ultimo forno Nimbus 9000 e tutti fanno spade e corazze!Una vera vergogna!”

E’ questo il discorso che, da un po’ di tempo si sente tra i fabbri di tutta l’Oligarchia, i quali manifestano il loro disappunto per le liberalizzazioni appena approvate dall’Alto Cancelliere, che ha permesso a numerosi nuovi fabbri di poter entrare nel mestiere.

Questo, secondo una fonte anonima, è stato provocato dal nipote di uno senatori che, avendo fabbricato una finta spada, si era ritrovato multato di numerosi zenar.

Sarà la fine dei fabbri irati e irascibili?

L'hai fatto davvero :asd: Attendo trepidante il seguito di "Sempre?" :asd:

Grazie <3 e ora la ricetta del giorno!

Ricetta del giorno

Regina Cotta in Agrodolce

Con questa ricetta la vostra famiglia gioirà, permettendo, anche per i più poveri, ad aver accesso a una vera cucina reale!

1)Prendete prima di tutto una regina e vi consiglio Eddard Evilius Mob, che vi concederà LadyHeater per pochi spiccoli, mi raccomando, la regina deve essere donna e viva, mi raccomando!

2)Se volete cucinare subito, allora mettete abbondante sale su tutto il corpo e mi raccomando lasciate l’intimo, per non provocare sdegno tra i più piccini, mentre, se la volete conservare, tenetela in una ghiacciaia con almeno tre cubetti di ghiaccio.

3)Fatto ciò, lasciate che il sale faccia il suo effetto e disinfetti tutto quanto, aspettate almeno 4 ore.

4)ora conditela con i vegetali che più preferite e mi raccomando, comprate dal negozio “Il droghiere infiammato” la salsa “Torturatore agrodolce” mettendone alcune gocce sul corpo. Nel caso in cui la regina urli, è giunto il momento di stordirla con un numero speciale di “Spazzini Che Passione”.

5)Ora mettetela nel vostro forno per almeno un’ora, ricordandovi che, dopo mezz’ora, è bene girarla, per cuocerla a puntino.

6)Presentate a tavola con addobbi a tema regale e, se possibile, accompagnate con carne di cavallo, darà una ventata di regalità al tutto!

7)Mangiate, buon appetito!

Vino consigliato:

“Il Tagliatore Di Teste”

questo vino rosso, che potete trovare al “vinicoltore Eretico”, ha un sapore forte, adatto per accompagnare le carni più grasse delle regine, con un’aroma molto caratteristico, adatto a questa carne.

Grado Alcolico: 11°

E' possibile preparare un "Eretico in Agrodolce" in caso di mancanza di Regina?

Inquisitore Anonimo

Freddure incomprese? Io le ho capite tutte :asd: i fabbri che si lamentano :rofl:

Si, è possibile, ma l'eretico, essendo più magro, deve essere cotto per meno, circa 45 minuti, ma il sale necessario è molto di più, visto che, molto spesso, hanno molte ferite.

Il vino da servire deve essere più leggero, consiglio:

“L’inquisitore allegro”, rosso, ma non troppo forte, gradazione alcolica 9°

"Novella Avalon!

Il gossip minuto per minuto!

Corsa alle colonie - aspetti solo economici?

Come ormai i nostri lettori sapranno, le numerose nazioni che popolano le nostre terre si sono gettate all’avventura in Forgondur, per fondare delle colonie e darsi battaglia all’ultimo sangue.

Secondo la versione ufficiale, tutto ciò sarebbe motivato dal dover estendere l’influenza e la forza delle nazioni partecipanti, ma in esclusiva per Novella Avalon, abbiamo trovato un’informatore all’interno del Senato, che vuole rimanere anonimo, il quale afferma che, in realtà, la corsa sarebbe motivata dalle donzelle selvagge presenti nel territorio di Forgondur, che costituirebbe una soluzione al calo demografico che sta attanagliando l’oligarchia da un po’ di tempo, quindi, alla fine, tutto ciò sarebbe per la bellezza selvaggia che le ragazze presenti a Forgondur riservano.

Eppure tutto ciò sembra aver manifestato l’ostilità della senatrice Naky, la quale, secondo le parole di questo informatore, avrebbe manifestato il suo disappunto in un’impresa sessista e inutile.

Cambiano i colori delle bancarelle del porto

Negli scorsi giorni, all’interno di Eduial, vi è stato un’opera di ammodernamento e di sostituzione dei tessuti che ormai, logori, davano l’impressione di un porto malfamato.

Eppure, alcuni abitanti vicini al porto e sopratutto i marinai hanno espresso il loro disappunto:

“i colori delle bancarelle sono tutti sbagliati, una volta si andava dal logoro rosso se volevi trovare della carne bella fresca e anche i bambini lo sapevano, ora, invece, tutto è cambiato è ciò ha sconvolto le nostre vite, ma Il Cindaco sentirà le nostre richieste, questo “stupro” ai colori del porto non possono essere accettati!”

Cosa faranno ora le autorità?

Saltatori di file - una piaga tutta Oligarchica

Dopo l’arrivo dei cavalli e i lavori che sono seguiti alla costruzione della colonia, l’oligarchia sta incontrando serie difficoltà di fronte ai giovani che saltano le file: infatti questi giovincelli, che credono di essere chissà cosa, hanno deciso che rispettare le file sia troppo difficile e, perciò, hanno cominciato a saltare “X2”, come si definisce il fenomeno dentro le città.

Le autorità per ora tacciono, ma numerosi vecchietti già si sono lamentati dell’allungamento delle propaggini burocratiche con questi scalmanati ragazzi.

Mostri in piazza

In seguito alle nuove riprese della fiction “un posto al buio”, ambientata proprio ad Eduial, sono giunti carichi di celle contenenti i più disparati mostri, che sono stati diffusi nella piazza centrale durante le riprese, eppure sembra, secondo i testimoni, che qualche mostro sia scappato e infatti le vecchiette della città non sembrano per niente tranquilli:

“ai miei tempi girare per la città non era proibito, ma ora, solo perché le autorità hanno permesso di girare questa serie, non è più possibile passeggiare nella tarda notte e questo è indecente!Ma il Cindaco sentirà i nostri reclami!Aveva proprio ragione mio zio, che si stava meglio quando si stava peggio!”

COLPO DI SCENA - Juliette non vuole sposare un bambino!

Nello scorso numero, come ricordate, avevamo descritto come le strane abitudini del figlio dell’Alto Cancelliere fossero imbarazzanti e sospettosi e, infatti, ci chiedavamo cosa sarebbe successo alla futura moglie se lo fosse venuto a sapere, ebbene, la risposta è arrivata nella nostra redazione, in esclusiva per Novella Avalon!

Una fedele domestica di Juliette, che vuole rimanere anonima, ci ha spiegato di come Juliette, venuta a sapere della notizia, si sia infuriata verso gli oggetti che la circondavano, per poi urlare, udibile in tutta la corte: IO NON LEGGERO’ STORIE CON PONY!

Sicuramente un grande problema per il futuro matrimonio, che potrebbe scatenare una crisi forse non aggiustabile, anche se noi ci auguriamo che la situazione possa risolversi nel miglior modo possibile.

Nel frattempo staremo attenti a cogliere ogni singola notizia su quanto accade, su ormai la vicenda che è diventata di dominio pubblico!

E ora le ricette di Severus Piton, che oggi ci illustrerà come preparare:

IL GOLODUL

Questa ricetta è perfetta per gustare, insieme alla vostra famiglia, una buon dose di piccante, che vi renderà più invogliati a dire la verità.

Gli ingredienti sono:

1 uovo di gallina

300 ml di salsa piccante "Il papa inquisitore"

mezzo litro di acqua

mezzo chilo di carne di cavallo

Una pentola

1)Rompete l’uovo e sbattetelo finché riuscirete a creare una specie di crema;

2)mettete l’acqua all’interno della pentola e fatela bollire, poi l’uovo;

3)Prendete la pentola e svuotate metà contenuto sul vostro parente più prossimo, per controllare che l’uovo si attacchi bene e bruci tutto;

4)Tagliate fine la carne di cavallo, spargete la salsa piccante e cuocete per 3 ore;

5)Servite a tavola e mi raccomando, non datelo ai vostri bambini!

Buon appetito!

COLPO DI SCENA - Juliette non vuole sposare un bambino!

Nello scorso numero, come ricordate, avevamo descritto come le strane abitudini del figlio dell'Alto Cancelliere fossero imbarazzanti e sospettosi e, infatti, ci chiedavamo cosa sarebbe successo alla futura moglie se lo fosse venuto a sapere, ebbene, la risposta è arrivata nella nostra redazione, in esclusiva per Novella Avalon!

Una fedele domestica di Juliette, che vuole rimanere anonima, ci ha spiegato di come Juliette, venuta a sapere della notizia, si sia infuriata verso gli oggetti che la circondavano, per poi urlare, udibile in tutta la corte: IO NON LEGGERO' STORIE CON PONY!

Sicuramente un grande problema per il futuro matrimonio, che potrebbe scatenare una crisi forse non aggiustabile, anche se noi ci auguriamo che la situazione possa risolversi nel miglior modo possibile.

Nel frattempo staremo attenti a cogliere ogni singola notizia su quanto accade, su ormai la vicenda che è diventata di dominio pubblico!

:asd: Ma non so che mente possa pensare delle cose del genere :asd: Mi spaventi Goldr, temo per la sanità mentale dei lettori di questo giornalaccio :asd:

cici non temere, io lo leggo, e la mia sanità mentale se ne andata via quando ho conosciuto voi dell'oligarchia ahahahahah :P

Ecco, allora siamo destinati a diventare tutti pazzi :asd:

Anteprima della copertina di Novella Avalon! (lo so, fa' schifo, ma io non so niente di grafica e me la devo cavare sapendo niente di niente, quindi pietà <3 se qualcuno si offre volontario, prego :D)

PVToWTv.jpg

SCANDALO

GLI INVITI NON GIUNGONO NELL’OLIGARCHIA - VECCHIETTI IN RIVOLTA

In vista dell’ormai imminente matrimonio che si dovrà tenere ad Avalon, un piccolo scandalo si sta costruendo intorno a tutto ciò:

gli inviti che l’Oligarchia avrebbe inviato alle diverse nazioni e personalità del mondo non sarebbero giunte agli stessi cittadini dello sposo, provocando, quindi, sdegno e manifestazioni da parte di vecchietti, arrabbiati con quanto sta accadendo:

“Noi sosteniamo l’oligarchia da più di 30 anni, abbiamo lottato e abbiamo pagato sempre le tasse e ora non riceviamo nemmeno l’invito, è uno skantalo, questo è segno che la K@st@ sta prendendo il potere!!!11oneone”

Un altro evento negativo per questo matrimonio, che sta diventando sempre più movimentato.

EDUCAZIONE DEL ROYAL BABY

Eppure le cose non finiscono più, dopo gli scandali legati alla lettura delle storie con i pony, ora tutti quanti si stanno chiedendo che educazione dovrà ricevere il royal baby, il quale costituirà un’importante membro di due casate e nazioni:

riceverà un’educazione all’insegna della pace e della lettura delle storie di pony da parte del padre, oppure verrà educato alla goticità e ad adorare il macabro?

Un interrogativo molto importante, che il noto pissicologo “Barakèl” tenterà di dar risposta.

NOMINE SCANDALOSE

Nelle sale del Senato, pochi giorni fa’ è stato scelto il futuro ministro della guerra, che dovrà condurre l’oligarchia in una nuova era, ma è veramente cosi?

Il nominativo fatto, infatti, sembra essere ricaduto su un soggetto dalle qualifiche piuttosto labili e la storia che aleggia è misteriosa e piena di vizi, infatti, secondo una fonte anonima, il futuro ministro della guerra sembra essere caduto, in passato, nel vizio del gioco, sperperando numerosi zenar in scommesse senza senso, come “Di che colore era il cavallo bianco dell’alto Cancelliere?” o “Le feci sono puzzolenti?”.

Il futuro ministro della guerra riuscirà a reggere lo stress della guerra? O cadrà di nuovo nel vizio?

CANALE TANGENTE

Da pochi giorni è stato completato il canale ad Eduial, che permette un afflusso più regolare dell’acqua alla città e riducendo quindi i problemi sanitari che ricoprono la città, ma a quanto pare, da fonti interne il congresso, l’assistente Cinna sembra aver pagato molto caro per assumere i compiti della conclusione dei lavori, si parla, infatti, che il figlio dell’Alto Cancelliere abbia ricevuto la collezione completa delle storie dei pony, più qualche foto particolarmente “hot” su ciò.

Uno scandalo così, se fosse confermato, porterebbe a una crisi senza precedenti, ma per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali che intendano smentire questo.

RESIDENZA DEL FIGLIO DELL’ALTO CANCELLIERE

Dove andrà il figlio dell’Alto Cancelliere? I cittadini che compongono Eduial si stanno chiedendo, da alcune settimane, dove andrà il figlio, dopo il matrimonio: dopotutto il giovane ragazzo aveva ottenuto un grandioso successo tra la popolazione, specie tra quella più giovane e femminile, che aveva scatenato reazione a loro volta esagerati, come la raccolta degli sputi o dei capelli caduti.

Per ciò, le fan di Selbert hanno annunciato una manifestazione in sostegno di una residenza ad Eduial, per evitare che “Juliette possa prendere quello che ci appartiene”.

E ora la ricetta di Severus Piton!

Acqua imbottigliata con sputo regale

Con questa ricetta potrete portare sempre con voi la forza e il coraggio che contraddistinguono l’Alto Cancelliere e, generalmente, tutta l’oligarchia:

Ingredienti:

Sputo regale

Acqua

Bottiglia

1)procuratevi lo sputo regale dell’Alto Cancelliere e, in mancanza, quello del figlio, combinato con un ministro a scelta.

2)Aggiungete allo sputo 200 ml di acqua, per evitare che esso possa sciogliersi.

3)mettete in stufa spenta durante la notte, per eliminare tutte le impurità che possono esservi nello sputo, ad esempio il vostro, di sputo.

4)Il contenuto rimasto inseritelo in una bottiglia e lasciate nella ghiacciaia per mezz’ora.

5)Ora il vostro sputo è bello che conservato.

6)Bevetelo nelle occasioni in cui avete bisogno del coraggio Avaloniano.

Attenzione, esso non funziona con gli animali o in situazioni di vera emergenza, usarlo solo quando state corteggiando una vera donna Avaloniana.

Chiedo perdono per la copertina e il fotomantaggio pessimo, ma con Minecraft questo è il massimo che posso fare.

A parte ciò, godetevi la notizia e prendetela con goliardia <3

eKrwaSK.jpg

Nulla da dire, non più

disgusted-reaction-gif.gif

SCANDALOSO!

La foto che vi abbiamo presentato in copertina non lascia alcun dubbio, dopo le voci che parlavano di una fissa di Selbert per i pony, ora ne abbiamo conferma!

I giornalisti di Novella Avalon hanno seguito il figlio dell’Alto Cancelliere in un locale molto hot, dopo le 23, dover, a quanto si affermava in giro, Selbert avrebbe festeggiato, insieme a dei fidati amici, l’ultima notte del celibato.

Questa festa, per chi non la conoscesse, permette, il giorno prima del matrimonio, ai due partner di avere un assaggio “potenziato” di tutti i lussi che la vita da scapolo può permettere e rende quindi il matrimonio, secondo le intenzioni, più “difficile” e “meno duraturo”.

A parte tutto ciò, però, la cosa davvero scandalosa è la palpata che Selbert, probabilmente ubriaco, ha concesso a questa giovane e povera ragazza che, probabilmente, è stata pagata per vestirsi da pony!

Un vero scandalo, che getta grossi dubbi sulla sanità del figlio dell’Alto Cancelliere, ma sopratutto sulla durata e la forza dell’ormai imminente matrimonio.

SCIOPERO DEI MURATORI AD EDUIAL

Mentre il principe continua con la sua vita piena di scandali, i muratori di Eduial hanno cominciato uno sciopero di 24 ore, in seguito alla scoperta che, le mura che dovevano proteggere la città sono palesamente storte.

I muratori affermano che ciò è a causa del gatto del progettista LordLory, il quale ha graffiato parte dei progetti e ha reso il lavoro estremamente più difficile e problematico.

I muratori, per questo, chiedono che il gatto venga cacciato dalla città e multato, per risarcire il duro lavoro, inutile, nella costruzione delle mura.

Per ora dal progettista nessuna dichirazione, mentre il gatto si è concesso un laconico “miao”.

IL MINISTRO DEGLI INTERNI GENEROSO

L’esecutivo di Avalon sembra, di questi tempi, particolarmente invogliato a creare scandali che gettano discredito su tutto l’operato fatto finora, ma, questa volta, almeno possiamo affermare che l’iniziativa adottata dal ministro degli interni è quanto meno simpatica e benefica:

infatti i nostri giornalisti lo hanno seguito dall’esilio che si era dato in casa sua e lo hanno seguito, scoprendo l’ingresso nell’ospedale locale di Eduial.

Una volta dentro, il Ministro si è travestito come il nostro “Severus Piton”, chef di alto livello e ha cominciato a fare simpatiche imitiazioni, pronunciando, ai bambini malati frasi del tipo:

“SILENZIO” o “PAGINA 394!”, scatenando grande ilarità tra i presenti.

Sicuramente una buona azione, che ridona speranza a questa grandiosa nazione.

sftE1Ks.jpg

CACCHE DI CAVALLO PROVOCANO INCIDENTE

I problemi dei cavalli, in questi giorni, sono diventati sempre maggiori e hanno provocato numerose interrogazioni nei vari Senati o corti delle Nazioni, ma a quanto pare, oggi la situazione è arrivata a un punto di non ritorno:

nella strada di collegamento tra Eduial e Spes, infatti, un giovane ragazzo è caduto, provocandosi un trauma cranico, scivolando su una cacca di cavallo in mezzo alla strada, ma questo caso è solo la concretizzazione dei tanti che, ogni giorno, potrebbero accadere e il problema sembra essere problema di tutte le nazioni, infatti, a quanto pare, il ministro degli Interni di Avalon ha dichiarato che sono in studio numerose ipotesi, non ultima quella di abbattere i cavalli.

Ovviamente la ministra della giustizia Naky si è dichiarata a un atto di questo genere, definendolo barbaro e stupido.

STASERA IL MATRIMONIO

Ad Avalon, stasera, alle 21, si terrà il matrimonio del secolo, che unirà il giovane Selbert con Juliette, figlia della regina di Viluis.

A quanto pare, fino all’ultimo, l’organizzazione di questo ha provocato seri problemi, sopratutto sul tema delle tovaglie, che ha scatenato una pericolosa diatriba tra i due futuri coniugi:

infatti, Selbert, proponeva di farli di lana grezza, per permettere alle pecore di partecipare senza disturbare e di provocare una leggera aria frizzantina sulla pelle di ciascuno, mentre, Juliette, sosteneva che tutto ciò fosse senza senso e che era meglio attenersi alla classica seta, morbida e liscia.

Alla fine la questione sembra essere stata decisa dall’intervento del Ministro della Giustizia, che ha proposto di usare tovaglie ricavate dal Tofu.

I due hanno accettato di buon grado il suggerimento, estendendola anche ai tovaglioli.

Una grande vittoria per i naturalisti e per i vegetariani.

SCOMPARSI GLI ABITANTI?

Da un po’ di tempo gli abitanti della teocrazia di Jalord sembrano essere spariti nel nulla e i pochi viaggiatori che si avventura in quel territorio parlano di uno scenario spaventoso, in quanto in città non vi è udibile nessun rumore di persone e sembra che il tempo si sia fermato su se stesso.

Le ipotesi sulla scomparsa sono tante, si parla dei Superni incavolati con la struttura della città, di una vendetta dei Gallinisti per il trattamento fatto alle galline, oppure qualcuno ha parlato dell’uso, da parte dell’Oligarchia di Avalon di un apparecchio sperimentale e segreto, chiamato BHAARP, che, secondo un noto gruppo, sembra essere in grado di sconvolgere il clima e far sparire persone nel nulla.

Di fronte a tutte queste ipotesi, però, le autorità non hanno ancora dato risposta, ma noi di Novella Avalon indagheremo ancora, cercando di capire dove stia la verità.

E ora la ricetta del giorno, adatta per il matrimonio, grazie a Severus Piton!

Quattro Salti in padella del condannato

Per questa ricetta vi servirà:

1)Un condannato a morte di una nazione

2)Una padella

3)Patate

4)200 grammi di pollo o tofu a forma di pollo, se siete vegetariani

5)Salsa: “il ratto salato” acquistabile negli empori degli Inquisitori

1)Prima di tutto cercate un condannato a morte di una nazione e prendetelo sotto la vostra ala, portandolo in casa e rifocillatelo.

2)Fatto ciò, inserite il suo letto in una stufa spenta e lasciate che vada a dormire.

3)Accendete la stufa, ma senza bruciare il condannato, che dovrà rimanere vivo per tutta la cottura.

4)Prendete una padella, metteteci il pollo e cuocetelo sul petto del condannato, per circa 20 minuti, mentre, con il tofu vi ci vorrà 15 minuti.

5)Inserite, nel vano inferiore al corpo del condannato, in una ciotola, le patate, che potranno essere intere oppue tagliate finemente.

6)Fatto ciò, estraete padella e patate e combinate, in un unico vassoio il tutto, poi aggiungete la salsa.

7)Prendete il condannato, controllate che sia ancora vivo e riportatelo nelle carceri.

8)Mangiate di fronte all’esecuzione del vostro condannato

Buon Appetito!

Alla fine la questione sembra essere stata decisa dall'intervento del Ministro della Giustizia, che ha proposto di usare tovaglie ricavate dal Tofu.

Naky? :nuooo:

HgsogMd.jpg

La giornata di ieri è stata densa di eventi e di avvenimenti, ma, sopratutto, è stata la giornata del matrimonio tra il figlio dell'Alto Cancelliere, Selbert e la regina Lady Heather, Juliette.

Il matrimonio, stabilito alle 21 ad Avalon, ha avuto, fin da subito, previsioni nefaste:

infatti, secondo una fonte del Congresso, alla partenza dello sposo erano già arrivate cinque lettere da vari gruppi eremitici, che dichiaravano che avrebbero attentato durante il matrimonio.

Per questo, sulla carta, il servizio di guardia e di sicurezza doveva essere notevolmente rafforzato, ma, dai nostri giornalisti sappiamo che non è stato cosi.

o6W3Jrc.png

SERVIZIO DI SICUREZZA SCANDALO

Il servizio di sicurezza che doveva presidiare la città di Avalon ha fatto inesorabilmente schifo.

A parte alcuni volontari, tra cui il ministro della Giustizia, che, nudi, hanno controllato e eseguito un lavoro soddisfacente, in altri punti la sicurezza è stata carente e già prima dell’arrivo della sposa, un gruppo di eremiti era giunto già nella città.

All’arrivo della sposa, un’altra volontaria, insieme a una sola guardia, hanno assistito Juliette per arrivare al Senato, con un ritardo e con perdite di tempo notevoli, che hanno provocato gravi ritardi e problemi a non finire.

Durante la cerimonia, tra l’altro, il sistema di guardia non ha controllato tutti gli invitati e, durante la prima cerimonia, alcuni eremiti sono giunti all’interno stesso del Senato, provocando il ferimento di numerose persone e, soltanto grazie a un trucco scenico si è potuto evitare la morte degli sposi.

Inoltre la vita del giovane Tenkl Spotta, cittadino di Avalon e volontario di Avalon è andata persa durante questo attacco.

Oltre a ciò, numerosi regali sono spariti e la principessa non sembra essere stata molto contenta di ciò.

A quanto pare, da indiscrezioni, sembra che le bodyguard, in realtà, fossero dedicate ad attività tutt’altro che di sicurezza, ma che fossero, almeno alcuni di loro, rinchiusi in camerino, ritrovati in atteggiamenti molto equivoci.

Y2DMPEV.jpg

L’ODISSEA DELLA SPOSA

Juliette, la sposa del figlio dell’Alto Cancelliere, ha vissuto una vera e propria odissea durante questa cerimonia e sappiamo che non sarà semplice per lei dimenticare tutto quanto è accaduto:

la partenza, avvenuta in ferrovia, è stata fatta senza alcun agente di scorta, ma, a quanto pare, ciò era stato un espresso desiderio della ragazza, che non voleva attirare troppe attenzioni e che avrebbe potuto difendersi da sola.

Questo, però, non ha placato i problemi e, quando è giunta ad Avalon, si è ritrovata difesa da pochissimi uomini, tra cui una volontaria di Eduial, che si trovava li per dare aiuto al tutto, ma che non era qualificata come guardia.

I dettagli successivi sono poi confusi, con ordini contraddittori e, a quanto dicono le testimonianze, dedicate più al fatto che le tovaglie di tofu venissero mangiate dai cavalli che altro.

Durante la cerimonia, inoltre, Juliette ha dovuto tollerare ben più di una ripetizione dello scambio degli anelli, dovendo quindi sopportare l’onta dell’umiliazione.

Quindi ci chiediamo: ma le prove di tutto ciò non erano state effettuate da molto tempo?

A parte ciò, la sposa era vestita con abiti molto lussuosi e rivaleggianti con altre dame presenti, peccato però che, a causa delle corse e delle ferite, il vestito si sia sporca e reso lercio.

Un vero peccato.

lDGrczI.png

CAVALLI, CAVALLI DAPPERTUTTO

A tutto ciò si aggiunge come il catering e la gestione degli invitati sia stato disordinato e pessimo.

E’ vero, vi erano eremiti pronti a uccidere chiunque si avvicinasse al Senato, ma questo era compito delle guardie, che a quanto pare sono state capace solo di uccidere alleati e invitati, mentre, nel frattempo, cavalli di tutti i generi vagavano liberi nel Senato, prima, durante e dopo la cerimonia, sporcando e rendendo lercia la sala, con grande disappunto del Ministro degli Interni e del figlio dell’Alto Cancelliere, che hanno già avviato un’indagine su come il sistema del catering sia stato pessimo.

Proprio a causa di una cacca di cavallo la damigella d’onore di Juliette è stata ferita e portata via, infatti, caduta a causa di una di esse il vestito è andato sottosopra, mostrando punti intimi che era meglio non vedere, ma che certi invitati erano “curiosi” di fissare e, per ciò, almeno speriamo, il Primo Cavaliere di Lady Heather si è gettato su di lei, ferendola leggermente e portandola via, con grande disappunto della stessa, che sembrava non aver interesse degli sguardi curiosi.

Sembra anche che lo sposo abbia intravisto qualcosa, ma che, subito dopo, abbia volto lo sguardo, dopo non aver notato che non vi era la presenza di pony nell’intimo della ragazza.

Sicuramente la caduta della ragazza ha attirato sguardi curiosi e chissà quante proposte di matrimonio ora fioccheranno per la damigella d’onore, dopo la visione “angelica” che afferma un invitato ha fatto.

rFlcuwG.jpg

CONFUSIONE SENZA SENSO

Durante la cerimonia, possiamo dire che l’unica costante è stata la confusione.

Una confusione senza ne capo ne coda, che ha portato, il più delle volte, a rallentare le azioni e la cerimonia e ciò ha impedito un controllo efficace, provocando, durante la cerimonia, l’attacco da parte degli eremiti e il ferimento di numerose invitati, oltre al furto di numerosi regali, che hanno portato la principessa Juliette a infuriarsi per un momento, a causa del valore perso e dei numerosi oggetti persi a causa di questo attacco provocato dalla poca organizzazione e dalla confusione.

La situazione è stata controllata spesso durante il momento e sembra che non ci fossero piani per possibili attacchi, alcuni invitati sono rimasti fuori e la morte del tecnico è qualcosa di terribile.

Inoltre la presenza dei cavalli, di barche, di canne da pesca e di traditori lasciano grossi dubbi tra le gerarchie dell’oligarchia, che, sembra, avranno molto da fare per trovare i responsabili di questi problemi e del “fallimento” del matrimonio.

Tutto ciò pone numerosi dubbi sul servizio che doveva essere fornito, come sono entrati?Come mai sono stati feriti alcuni invitati?Le guardie dov’erano?Vi sono state le prove?Perché nessuno ha pensato a Fuffi?

lK3laLJ.png

BAMBOLE GONFIABILI

A quanto pare, però, il figlio dell’Alto Cancelliere aveva un piano di riserva, nel caso di ingresso degli eremiti nel senato.

Infatti, prima dell’inizio della cerimonia, la sposa e lo sposo sono stati sostituiti da due bambole gonfiabili, con le loro fattezze e che si sono mossi da soli per molto tempo.

Tutto ciò lascia increduli che gli invitati, che giurano di aver parlato con queste bambole e di aver ricevuto risposta, ma ciò è impossibile, a meno che l’Oligarchia possieda una tecnologia enorme e superiore.

Che sia il tanto discusso progetto HAARP?

Quindi, a conti fatti, quando gli eremiti sono entrati, hanno ucciso le bambole gonfiabili, che hanno compiuto il loro lavoro, mentre sposo e sposa venivano portati al sicuro, pronti a prendere parte alla cerimonia quando la situazione si fosse tranquillizzata.

7ONncf9.png

CERIMONIERE SENZA PAROLE

Eppure nemmeno la cerimonia è riuscita bene, infatti, il Ministro degli Interni, Leotred, incaricato della cerimonia, ha avuto difficoltà a pronunciare un discorso sensato e in molti hanno cominciato a ridere di quanto succedeva, scatenando ancora più ilarità.

Questo non è stato ancora giustificato dalle autorità, ma alcuni invitati testimoniano che il Ministro sembrava alterato e con le guance rosse, quasi come a voler dire che fosse ubriaco, ma alcuni, invece, parlano degli effetti negativi del progetto HAARP, che ha provocato questo effetto nel ministro.

Durante la cerimonia, inoltre, è stato suonato l’Inno Oligarchico, che, alcune guardie, probabilmente alticce pure loro, hanno mascherato con suoni e parole alquanto offensive e, tra l’altro, quando il cerimoniere è riuscito a ritrovare le parole alla quarta volta, la giovane Juliette ha avuto un breve momento di sospensione, che ha provocato, alla domanda del “volere il marito”, la risposta di una guardia particolarmente “simpatica”, che ha risposto al posto della principessa.

sT8l8DC.png

GIUDIZIO

Dopo tutto quello che è successo, i critici di D-Factor hanno espresso i loro voti:

Simona Sventura: Una preparazione pessima, ma condita di elementi che l’hanno resa simpatrica. 6 e mezzo.

Miska: I D’ONT SPEAK ENGLISH. 5.

Sorgan: c’è un macabro in tutto ciò e se il senato fosse stato lasciato buio, questo avrebbe reso il tutto più bello e più blu. 6

Telio(travestito da vampiro): Il voto non è importante, ma tutti questi pasticci fanno parte di una corrente musicale rara ma che apprezzo. 1000!

Briatore: SEI FUORI!

Sara Maionchi: Bravi, bravi, bravi, ma per me è no.

Arisa: I miei occhiali mi fanno il naso grosso? Comunque 0.

Anna Tatangelo: LA NEVE DURANTE I CIELI D’AGOSTO…

Severus Piton oggi non ci intratterrà con le ricette, ma con una sua personale canzone, che, con il vostro fidato “MATITA” potrete scrivere e proporre al vostro compositore di fiducia:

Galleria fotografica

http://imgur.com/a/r94Fa#0

Si può vedere la degenerazione di novella avalon numero dopo numero :asd:

Nonostante ciò mi abbonerei :sisi:

:lucarelli: paura eh?????????

Grazie, troppo gentile, farò trovare il tuo numero sempre su questo forum <3