PRESIDIO COMMERCIALE DI NEPHELAI
COMUNICATO UFFICIALE
Ci appelliamo alla comunità internazionale nel denunciare una palese ed ufficiale violazione dei trattati stupilati appena qualche settimana fa. Ci riferiamo ovviamente al Trattato Koras-Gothlan dell’84 e.c.
Indagini svolte dal TLB - Comitato per la Sicurezza Popolare in ambito di politica estera, tramite la nostra rete di agenti, hanno rivelato l’infrazione del trattato da parte della Città di Gothlan.
Gothlan, in violazione del punto II del trattato ha deliberatamente ordinato, crediamo fermamente, ad una sua compagnia di militari con cittadinanza temporaneamente revocata insieme ad altre due compagnie di, supponiamo essere, mercenari non ancora identificati, l’attacco ad una delle Libere e Neutrali città del Piano, identificata nel dominio di Svarsteinn. Non escludiamo che possano aver agito nell’azione anche agenti della Stessa Gothlan, seppur in modo indiretto, ancora recanti la cittadinanza.
Alleghiamo, per renderne pubblicamente disponibili, le prove raccolte dagli Agenti del TLB in merito a tali azioni.
Riteniamo che a comando della Compagnia di militari di Gothlan vi fosse uno dei fedelissimi di Magis.
Attendendiamo pertanto riscontro e dura denuncia da parte della comunità internazionale tutta, attendiamo altresì spiegazioni da parte della stessa Gothlan in merito alle azioni. Lasciamo al governo di Svarsteinn, qualora vi fosse una condanna, la facoltà in quanto sovrano di richiedere indennizzi alle forze attaccanti.
ALLEGATI