Generazione del carbone

Salve a tutti!
Sono entrato oggi nel server e sto cercando di orientarmi… Soprattutto capendo le varie mod e modifiche apportate alle meccaniche del vanilla al quale sono abituato a giocare.
Ho tempo per orientarmi su molte cose ma ho una sola domanda diciamo abbastanza urgente, ovvero che non riesco a risolvere con le ricerche.

Capisco che la generazione degli ore sia di molto diversa da una vanilla, e non mi causa problemi tranne in un caso.

Non capisco dove io possa trovare carbone, sembra strano ma ho esplorato molteplici caverne e crepacci, ho minato a griglia su tutte le altezze, trovato diamanti, argento, oro, ferro, lapis… Ma niente carbone, manco un pezzetto.

Sulla wiki non trovo nulla e tanto meno sul forum… Forse è una domanda scema ma… Dove accidenti sta sto carbone? Ahah!

Grazie per le risposte e scusate se magari l’argomento non meritava un intero thread!

Leggende dicono che il carbone sia più raro del Diamante.

Anche io ho avuto problemi col carbone; per i primi giorni ho usato la legna come combustibile

I primi giorni sono stati traumatici… lol
Prova a cercare ad altezza ~40!

1 Mi Piace

Proverò a 40, in effetti stavo sui <35 prima…
Ma è strano, non ne trovo per nulla, sto usando alberi ma ormai ho praticamente disboscato l’area ahah esiste magari una modalità che non conosco? Tipo non so, chunk con carbone e chunk senza?

Alcuni chunck risultano molto spogli. Se non trovi nulla spostati di un bel po’

1 Mi Piace

Va bien proverò a fare così, provo a cambiare chunk sperando di trovare il raro combustibile… 19 diamanti e 0 carbone, roba da non credere ahah

1 Mi Piace

Puoi craftare carbone con la cenere che trovi nel nether, controlla nella jei.

1 Mi Piace

Ah ok non ho ancora esplorato la questione nether, immagino non si possano fare portali a piacimento comunque

Decisamente no; allo spawn ci sono degli animali (Grifoni) che ti fanno teletrasportare in varie aree dello spawn, una di queste è il “Piazza Nether” che ha un enorme portale che ti porta al Nether.

1 Mi Piace

grifoni* /15char

2 Mi Piace

Nel nether c’è un sacco di materiale ceneritico che scavato con la pala o con le mani ti da pezzetti che fanno pezzi di carbone (non carbonella, carbone carbone). Fai che in 10min ho fatto uno stack di blocchi
(Ho notato che era già stato detto, ma va be lo lascio qui)

1 Mi Piace

Infatti son andato lì, peccato che mi son bloccato in un’area di spes e ora mi tocca aspettare un admin o mod ahah

Manda foto o coordinate che almeno vediamo anche noi di non caderci

Ora sono uscito ma son bloccato in un buco con acqua a coordinate - 19674 -4082 62

@mod-alinox se ti serve altro in game, basta che chiedi aiuto a mod/admin in chat; qui sul forum fai il post così e poi li tagghi facendo @ staff-alinox

1 Mi Piace

Gracias, domani li contatto di sicuro

Se posso darti un consiglio pratico, usa gli apiary (20 dovrebbero andar bene) il prodotto di questi ti darà accesso a combustibile infinito.
Quando sarai arrivato ad un livello di tecnologia avanzato usa la immersive per attivare le fornaci gratuitamente (con elettricità)