Giochi - Consigli e Annunci!

Salve a tutti! Apro questo thread per tutti coloro che avrebbero piacere nel discutere di, proporre o riportare annunci di altri giochi esterni a Minecraft.
(Nota, non sto parlando di server di minecraft nè di altri giochi quindi no spam).

Per aprire le danze e rompere il ghiaccio vi porterò un gioco che direi non è per tutti.

Lo stile retro e meccaniche semplici potrebbero trarvi in inganno, ma Jump King è un gioco che vi farà prendere a testate i muri prima di completarlo.
È un gioco dalla trama semplice: Tu sei un cavaliere che salta in giro e alla cima del mondo c’è una “ragazza bollente” (traduzione semi letterale) che dovete raggiungere.
È una leggenda, quindi molti hanno provato ma altrettanti hanno fallito. Riuscirete a raggiungere la cima e a reclamare la mano della “principessa”?

Di seguito, il trailer:

Parlando più seriamente, è un gioco davvero davvero difficile che metterà a dura prova i vostri nervi. Un errore può avere poco conto mentre a volte può farvi perdere ore di progressi.

Io stesso mi sto cimentando in quest’impresa e dopo quasi 10h non ho ancora raggiunto la cima.

Buona fortuna!

1 Mi Piace

CAT MARIO

1 Mi Piace

Udite udite! Oggi in data 13 Maggio 2020 siamo a 3 giorni dal rilascio dell’ultimo grande aggiornamento del famosissimo gioco Terraria!
Il 16 Maggio di quest’anno verrà rilasciata la versione 1.4 denominata “Journey’s End” che concluderà questo gioco fixando gli ultimi bug, aggiungendo numerosissimi quality of life fixes, reworkando un po’ le classi e migliorandole, aggiungendo inoltre due nuovi boss assieme ad alcuni miniboss, con tanto di nuovi eventi!
Inoltre verranno aggiunte due nuove modalità di gioco richiestissime: la Journey e la Master mode.
La prima è una versione più simile alla creativa di Minecraft (Ma non uguale!) mentre l’altra… Beh, pensatela come una Expert+. Sarà un inferno.

Per quelli che temono che il gioco ora resterà stagnante sappiate che la Relogic ha riconosciuto l’immenso valore delle mod e ha fatto in modo di semplificare alquanto la vita dei modder e dei giocatori che ne vogliono usufruire.
Infatti sulla pagina Steam di Terraria sarà presente un’espansione gratuita che darà accesso all’addon tModLoader senza usare siti di terze parti (permettendone comunque l’installazione esterna nel caso non si abbia comprato il gioco su steam)

Di seguito allego il trailer:

Per chi già gioca a terraria non ho detto nulla di nuovo, ma chi chi volesse provarlo, la 1.4 vedrà terraria al suo apice per qualità e contenuti. Inoltre seppur non sia un gioco affatto limitato (Terraria vanilla è paragonabile a Minecraft moddato per bene) esistono comunque mods che migliorano ed estendono la durata del gioco:
Thorium e Calamity son le due principali.
E mod che migliorano la qualità del gioco:
RecipeBrowser, YetAnotherBossHealthBar, MagicStorage e altre.

Questo è quanto. Aggiornerò questo topic in caso sia necessario il giorno del rilascio ufficiale.
Buon game!

AGGIORNAMENTO!!!
Oggi in data 16 Maggio 2020 è uscita ufficialmente l’ultima versione di Terraria!
È accessibile su steam insieme al dlc di tModLoader!
Allego di seguito il changelog finale:
https://forums.terraria.org/index.php?threads/there-back-again-a-summary-of-journeys-end.87997/

4 Mi Piace