Griefing o non griefing

Allora, secondo la guida a meno che i blocchi tolti non vengano rimessi a posto, qualunque atto di distruzione è considerato griefing… Ma considerando la struttura del multiblock, e considerando il fatto che molti alberi e sementi sono limitati a certe classi, se io rubassi i blocchi di un multiblock a qualcuno o rompessi il suo raccolto per prenderne i semi o i suoi alber per prenderne i sapling, sarebbe considerato griefing?

1 Like

Fratello,ti complichi troppo la vita.
Keep Calm and smoke joint :100:

1 Like

No bro, se rubi qualcosa che ti serve ovviamente non é furto. Ergo non é griefing. Adesso scusa che vado a prendere in prestito tutte le blast furnace del server.

Ma che risposta è, se ti serve va tutto bene?!
Allora se una città è fatta di blocchi di diamanti? Che faccio?
Bhe distruggo tutta la città perché mi servivano…

Allora, penso che per gli alberi e le coltivazioni (soprattutto quest’ultime) va bene, basta che ripianti, da quel che ricordo, per il multiblock no

Da quel che avevo capito io, se spacchi una coltivazione, che non sia grano e affini vanilla, non ti esce il seme ma solo il frutto.

Allo stato attuale rompere qualsiasi blocco senza riposizionarlo è considerato griefing, a parte per i blocchi di lingotti e gemme.

Quindi rompere un crop e non ripiantarlo lo è, e può essere segnalato.

Siete liberi di discutere se i crop o altra roba debba essere considerata griefabile, in caso di larga intesa si può considerare, ma tenete in mente che il regolamento dev’essere più semplice possibile, quindi bando alle eccezioni specifiche

Prima di discuterne possiamo sapere cosa vi ha spinto a cambiare il regolamento della sesta era e a mettere questo?

Cosa prevedeva quello della sesta?

https://wiki.forgottenworld.it/mc/Regole_di_comportamento_di_Karaldur#Distruzione_e_furto

edit: ricordavo che i semi si potessero rubare ma non sembra

2 Likes

No le crop moddate sono fatte in modo tale che se rompi i semi non si moltiplicano e te ne daranno solo 1. c’è da vedere se si comportano come “i cespugli originali” da cui prendi il seme in wild, perché in quel caso se li rompi hai solo il 25% di chance di trovare un seme

no quelli piantati droppano 1 seme al 100% tutte le volte

2 Likes

essendo blocchi di gemme si. non fare una città di blocchi di diamante ._.

1 Like

Considerando però che un singolo sapling di albero da frutto costa quanto uno stack di diamanti capisci che anche un albero potrebbe valere parecchio

Ti posso wooshare? Ne sento il bisogno.

2 Likes
Non andate troppo fuori topic che sennò si crea confusione qui dentro. Grazie.

95c490fcf6f5cf872490b82dc1d0e70d

2 Likes

I blocchi della forgia tinkers sono griefabili? se costruissi una forgia dovrei aspettarmi che venga smantellata o solo derubata dei minerali?

Edit: dato che non so a quale staffer rivolgermi @staff

@staff Qualcuno?

@BlindVI
Al massimo possono rubare i contenuti, credo.

È quello che pensavo anch’io. Essendo blocchi fatti di ghiaia, sabbia e argilla l’unico motivo per romperli sarebbe griefing. Rubare il contenuto è l’unica cosa che mi aspetto si possa fare. (e forse anche rubare le molds visto che son fatte di brass?)