Guida per aspiranti cittadini

Per informazioni generali consultare la Pagina Wiki.

Di seguito sono riportate le informazioni più importanti per tutti coloro che volessero diventare cittadini della nazione di Hyperion:

1) Per ottenere la residenza, bisognerà farne richiesta in game, ai membri del Consiglio dei Popolari ( Governo in carica ).L'accettazione è subordinata alla situazione demografica della Nazione.

2) Una volta accettato, il candidato acquisisce la residenza nella nazione di Hyperion che gli consentirà di:

- Intervenire all'interno delle discussioni dell'Assemblea del Popolo.

- Ottenere in concessione un plot dove edificare la propria residenza a titolo gratuito (attualmente la tassa giornaliera di 50z è stata sospesa fino a data da determinarsi).

- Usufruire delle ampie strutture produttive cittadine (grano, legno, canne da zucchero).

Il cittadino dovrà rispettare quanto previsto dalla costituzione Costituzione di Hyperion e dagli ordinamenti giuridici vigenti.

3) L'ottenimento della piena cittadinanza nella Nazione di Hyperion (le cui procedure sono descritte all'art. 2 comma 3 della Costituzione

3. La presente costituzione riconosce a ogni abitante della nazione di Hyperion la possibilità di ottenere la piena cittadinanza e accedere ai diritti e doveri da essa derivanti, attraverso un meccanismo che ne riconosca i meriti e l’affidabilità in base ai seguenti criteri:

- dimostrato e costante contributo alla crescita economica e sociale e alla vita politica della nazione di Hyperion attraverso una partecipazione costruttiva e attiva alle discussioni ufficiali nel foro pubblico a partire dalla data di iscrizione al censimento;

- residenza nella nazione di Hyperion per un periodo non inferiore a giorni quindici in modo stabile e continuativo;

- possesso di un terreno all’interno della città di Hyperion;

- adempimento di non meno di due incarichi per lavori pubblici cittadini e/o nazionali affidati da parte dell’Assemblea del Popolo ovvero da parte dei Popolari, in maniera diretta da parte dell’Assemblea ovvero indiretta tramite bando pubblico.

Il rispetto dei requisiti deve essere verificato e comprovato dai membri dell'Assemblea del Popolo.

Il riconoscimento dei privilegi di piena cittadinanza è emanato dall'Assemblea del Popolo, che è chiamato a discutere e votare relativamente a ogni singolo caso secondo la procedura di seguito descritta:

- La candidatura deve essere proposta e sostenuta da un numero di Rappresentanti non inferiore a due che si fanno carico di promuovere l’iniziativa in Assemblea chiedendo l’apertura di una discussione e la successiva votazione.

- La discussione ha durata massima di giorni tre e la votazione durata massima di giorni due. L’apertura della votazione è contestuale alla chiusura della discussione.

- L’approvazione dell’istanza è subordinata alla maggioranza semplice degli aventi diritto al voto, con quorum pari ad un terzo degli aventi diritto al voto.

] Art. 2 comma 3 della Costituzione

ed è subordinata a una votazione dell'Assemblea del Popolo.

Con la piena cittadinanza si acquisiscono i seguenti diritti:

- esser parte dell’Assemblea del Popolo ed di esercitare lo strumento del voto in questa sede.

- possibilità di candidarsi alle cariche amministrative della nazione.

Altre informazioni utili:

- Il t-Spawn ha un costo di 50z.

- Possibilità di vendere allo shop cittadino (servizio attualmente sospeso fino a una più chiara definizione dell'economia delle gilde).