Guida per newbies

Salve a tutti, molti nuovi utenti si chiedono spesso come funzionino le mod utilizzate nel server o come si trovino determinati oggetti richiesti dalle quest. Propongo quindi di aggiungere due guide ufficiali:

1. Una guida introduttiva alle mod principali con descrizione generale e link alla wiki ufficiale;
  2. Una guida introduttiva che spieghi dove cercare o come craftare quegli oggetti richiesti da alcune missioni le cui ricette non appaiono nella NEI.
    Soprattuto la prima, mi pare necessaria per i nuovi giocatori, quelli che non hanno un gruppo alle spalle e non hanno mai giocato un mc moddato.
8 Mi Piace

Spero che qualche helper la scriva

1 Mi Piace

Google è anche un ottimo alleato in questo, se devo essere onesto. Meglio di qualunque guida.

2 Mi Piace

Più o meno come dire studio da internet invece che studiare su un libro.
Vabbé, penso che essendoci in game aiuto mod ed helper sia bello vedere scritto qualcosa sul forum

Se leggi bene, ho indicato proprio che nella guida dovrebbero esserci i link alle wiki ufficiali. Ma cosa googla un nuovo utente se non esiste nessun thread in primo piano per i nuovi utenti con la lista delle mod del server? Fare una piccola introduzione alle mod, poi, non credo costi un’immane fatica.
Es.: qual è lo scopo della tinker? Perché è nel server? Come dovrebbe influenzare il gameplay su alinox del nuovo giocatore? Quali i craft base?
Lavarsene le mani dicendo “googlate” è qualcosa che mi aspetterei in un server technic di bassa lega dove si presuppone che vadano solo gli hardcore gamer di FTB, non su FW, in cui giocano anche persone che hanno solo ruolato fino a oggi e dove la componente gdr è preponderante rispetto a quella tecnica.

ps. senza contare che molte feature sono modificate o bannate rispetto alle mod base. Come lo scopre un giocatore (compresi quelli che conoscono le mod)?

4 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.