I vostri imperi e i vostri screen!

Visto che nel vecchio forum c’era un thread simile ho deciso di ricrearlo anche qua’.

Il primo screen che posto e’ quello di una partita che sto disputando ora e promette moooolto bene. La nuova patch ha dato un mission tree alla boemia che e’ qualcosa di op. Sono nel 1493 e ho gia’ 5 pu (sassonia, brandeburgo, polonia, lituania, borgogna), fra poco saranno 6 appena prendo anche l’ungheria con una missione.

Piccolo update. La borgona e’ stata annessa in automatico con un evento e ho forzato la PU sull’ungheria con la missione. Avere in PU sassonia e brandeburgo mi rende imperatore a vita.

Non è un impero ma va bene uguale

1 Mi Piace

Update:

Dopo diverse guerre con gli ottomani ho ripristinato i bordi originali dell’ungheria e poi la ho intregrata, insieme alla polonia e alla sassonia (quest’ultima si e’ integrata automaticamente alla morte dell’imperatore).
Nel mentre sto cercando di espandermi in francia ma gli staterelli tedeschi sono tutti protestanti e quindi odiandomi formano coalizioni ogni volta che possono.
Controllo il nodo english channel guadagnando una caterba di soldi.

Per integrare cosi in fretta oltre alle influence idea, che ti danno un -15% annexation cost, ho usato la policy vassal annexation act (-20%) e completato la missione della boemia (bohemian commonwealth) che ti da un -15% per tutta la partita. Quindi ho un -50% vassal annexation cost

Update 2:
Ho integrato la lituania ed iniziato a blobbare la russia e i balcani

Update 3:

Ho forzato la pu sulla svezia e creato la marca di Theodoro

Per quel che mi riguarda la campagna e’ finita. Ormai e’ un loop noioso di coalizioni, specialmente ora che ho il -100 relation per essere un’egemonia economica.
Le PU avute in questa partita sono state:

• Borgogna
  • Sassonia
  • Brandeburgo
  • Polonia
  • Lituania
  • Ungheria
  • Svezia

Altro che Austria con gli Asburgo

Partita iniziata con l’austria. Ho sbloccato 4 achievement:

• AEIOU: completa il mission tree dell’austria. Il piu’ difficile dei 4
  • Black jack: ottieni 21 vassalli con almeno 5 province e meno del 50% di liberty desire
  • Over 1 million: supera il milione di soldati in riserva (manpower)
  • Four trades: ottieni i bonus da almeno quattro compagnie mercantili

1 Mi Piace