Idea di comando /raid

Questa idea parte da un utente sul gruppo Telegram

L’idea è questa:

• comando /t raid Nomecittà che fa partire un counter (con un messaggio in t chat) che scrive state attaccando la città nomecittà (non deve comparire alla città nemica per evitare tspawn fraudolenti)
  • alla fine del tempo del raid apparirà la scritta in tutte e 2 le città che il raid è finito
  • un comando /t raid list che ti da l’elenco delle città che in quel momento non puoi raidare poiché stanno passando le 2 ore di “pausa”
7 Mi Piace
Riepilogo

in onore del vecchio “/fw conquista” dei fortini

4 Mi Piace

N.B. Nel valutare il mio feedback, considerate che mi baso sui raid delle scorse ere o altri server, poiché in quest’era non sto attualmente giocando. Non so quanto sia effettivamente problematico ricevere un raid.

Secondo me sarebbe meglio integrarlo nel plugin Towny, non sarebbe male se fosse implementato in modo che disabiliti ad ambo le parti il t spawn e dia una piccola taglia ad ogni uccisione, ovviamente avvisando con countdown entrambe le città con un congruo tempo per prepararsi. Cosi che chi non vuole fare PvP va a fare altro/si barrica in casa e chi vuole fare PvP esce corazzato.

Sarebbe un ottimo sfogo per chi vuole fare PvP, incentiverebbe le città a difendersi (in questo modo con un raid sarebbe possibile andare in perdita) e rimarrebbero loggati a sistema tutti i raid effettuati.

Magari si potrebbe mettere anche dei flag alle città in base alla loro attività e riscalare le taglie in base a quanti raid hanno compiuto, in modo che sia più proficuo andare a raidare una città attiva in PvP rispetto ad una città di builder. Se poi si può fare stile MOBA in modo che vi sia anche una taglia individuale in base alla propria killstreak sarebbe il top, andrebbero tutti a caccia del top fragger xD

1 Mi Piace

Ti immagini /raid città e se slogghi muori perché hai intenzionalmente attivato un “combat log” di mezz’ora

Se fosse integrato in Towny (aka Metropolis) non sarebbe un combat log perenne, ma semplicemente la città avrebbe il t spawn disattivato fino a fine raid xD

Nono, dico di implementare anche il fatto di sloggare per mezz’ora

Sarebbe alquanto cancerogeno. Il fatto che la città sia sotto raid non esclude che un cittadino sia a Spes o nel mondo risorse…

Si ma il raid lo fanno in nº persone della tua città.
Di base è la tua città che fa’ raid.
Tutti dovrebbero esserne affetti per quella mezz’ora che UNA persona di voi ha scelto di rendere raid.
Se fosse una cosa di singola persona fai prima a chieder un 1vs1

Poi bisogna anche capire un punto fondamentale

• CHI può lanciare il comando?!

sindaco/assistenti/veterani

l’idea di barrnet è interessante ma metropolis ha già tantissimi problemi già da solo…

1 Mi Piace

Quindi escludi i player di base di andare a fare raid se una di questi 3 mancasse

I veteran dovrebbero comporre buona parte della cittadinanza di una città

Ok, allora l’idea tua funziona
I cittadini di base mettiamo caso sono i nuovi utenti di una città e quindi non dovrebbero avere accesso a questo comando

Il fatto di dasibilare il t spawn é una boiata pazzesca, prendi me come esempio, io sono sempre in miniera e non vado quasi mai a raidare, perché non potrei fare t spawn? Altra cosa, se io voglio finire il raid prima a tipo 20 minuti perché non posso andarmene e devo stare lì 30 minuti? XD

concordo per il t spawn, per il rad più breve si potrebbe mettere un sottocomando /raid start e /raid stop

Si ma io la vedo come, se fai il raid non è colpa del singolo ma dell’intera città.
Se chi fa’ iniziare il raid non chiede ai suoi compagni se sono pronti a questa situazione, allora la colpa è di chi lo ha fatto iniziare

Si, ma una città non è composta solo da chi fa raid, ma anche da chi farma, etc… Se su 20 persone 10 fanno raid, le altre 10 sono bloccate.

Dare la possibilità di fermarlo creerebbe problemi…
Se qualcuno lo inizia e poi fa /raid stop la città che stava venendo raidata avrà una “immunità” dai raid per 2 ore.
Questo potrebbe essere sistematico per alcuni in modo tale da non far raidare una città magari alleata.
Però è ovvio che se venisse implementato questa features allora servirebbe un regolamento apposito

Perchè creerebbe problemi? L’immunità e solo dalla città che raida. Quindi ci sta un comando /t raid stop, se un altra città vorrà raidarli, può farlo, così come può farlo ora.

Si, purtroppo la vedo su un piano più grande.
Io penso alla città che sia chi mina che farmi o altro. Se vanno in guerra, tutti ne dovrebbero risentire.

Non nego il tuo pensiero però