Impariamo la geografia!

Ho cominciato a scrivere le pagine relative alla geografia di Letorian.

Per ora sono presenti:

- La pagina principale, ancora solo abbozzata

- La pagina di Zampadur, praticamente completa (ovvio che se volete aggiungere, non avete che da modificare!!!)

Serve ancora una pagina per Eremdur di sicuro, poi non so se è il caso di aprirne anche per Forgondur e Birdurmain.

Buona lettura :fiore:

Molto interessanti e dettagliate :ahsi:

Kata, ci sarebbe bisogno di un nome per le catene montuose del Valon :ahsi:

Semplicemente "Karaldani valon" (montagne di Valon)?

:???: Sempicemente montagne di Valon? Visto che anche il fiume ha un nome proprio, non vorrei che le montagne siano invidiose :asd:

Usa qualcosa di metaforico, dai :fifiyes: ricordo che in montagna da me c'è una catena chiamata "la Sega" perchè le cime che la compongono ricordano i denti di una sega

Ma quei monti Lancia?

Usa qualcosa di metaforico, dai :fifiyes: ricordo che in montagna da me c'è una catena chiamata "la Sega" perchè le cime che la compongono ricordano i denti di una sega

Ohmiodio...

Ohmiodio...

:| ok, in Irlanda c'è una formazione chiamata il Sentiero dei Giganti. Suona meglio?

Ossantoiddio... La Sega proprio no!

:???: Sempicemente montagne di Valon? Visto che anche il fiume ha un nome proprio, non vorrei che le montagne siano invidiose :asd:

Montagne Trans? :asd:

Era un esempio! La si puo' chiamare "Dorso del Drago" o simili, se preferisci. Non do un nome perchè non l'ho ancora vista

Ecco meglio XD

Montagne trans.... :facepalm:

Montagne Trans? :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

No seriamente, :fermosi: Oddio

Va beh :asd: scherzi a parte basta denaizzarlo in "Montagne Tranas" et voilà ;-)

Va beh :asd: scherzi a parte basta denaizzarlo in "Montagne Tranas" et voilà ]

Karaldani Diantor? Oppure karaldani Tordian

:asd: Oddio :asd:

Beh, Tordian non è malvagio :-P

Ho cominciato a scrivere la pagina di Eremdur, intrecciando la storia della sua scoperta con la storia gdr di Nikadian.

Dalla cronologia della quarta era:

1931 - 1966 d.F.: primo viaggio quinquennale dell'esploratore takinai Kornelu Kattuner. Kornelu viaggia ai limiti di Zampadur, esplorando Forgondur, Birdurmain e scoprendo le isole volanti dell'arcipelago Eremdur. Gli effetti del suo viaggio sono sorprendenti: Kornelu diventa una celebrità in tutta Letorian e gli viene offerta una cattedra all'università spesiana, che il giovane esploratore accetta con gratitudine.

1935 d.F.: i decimi giochi furivani non vengono svolti a causa della guerra.

1945 d.F.: gli undicesimi giochi furivani non vengono svolti a causa della guerra.

1951 d.F.: battaglia navale con vittoria decisiva della nazione modernista.

1955 d.F.: i dodicesimi giochi furivani vedono solo squadre moderniste fronteggiarsi. Vince una squadra composta da due schiavi, di cui l'arciere donna Nikadian dei Danda.

1961 - 1966 d.F.: secondo viaggio quinquennale di Kornelu Kattuner. Prossimo alla settantina, Kornelu viene aiutato nell'esplorazione da Nikadian. L'esplorazione di Eremdur continua e diventa l'unico obiettivo dell'anziano takinai. Col passare dei primi anni, il viaggio diventa una vera e propria opera di colonizzazione: ad Eremdur cominciano a trasferirsi decine di migliaia di persone, soprattutto nativi del piano di Letorian, ma anche esuli unionisti e mirronyanisti. Si formano i primi clan eremitici, tra cui quello del Popolo della nebbia.

Il resto lo trovate nella pagina di Eremdur :-P

Popolo della nebbia :fermosi:

Suona bene :metal: