Sparo qualche domanda sperando di risolvere alcuni dubbi sorti recentemente nel nostro gruppo:
Il PVP sara’ attivo in tutta la mappa esclusa SPES?
Le citta’ saranno in PVP ON o ogni citta potra settarlo come preferisce?
I raid verso altre citta sono regolamentati in qualche modo?
Edit: ho trovato il seguente regolamento nella Wiki ma non so se sarà valido anche per la settima era:
11)Normalmente è possibile attraversare e sostare in qualsiasi provincia in cui è divisa la mappa del gioco ma, in passato, sono occorsi spiacevoli eventi legati al prendere possesso, attraverso le armi, di un lembo di terra vicino a una città e impedire l’uscita e l’entrata di cittadini o utenti da quest’ultima per molto tempo, frustando il gioco di numerosi utenti. Proprio per ciò lo staff statuisce che presiedere e sostare con intenzioni ostili, presentandosi con armi o armature che facciano presagire o intendere la volontà di compiere scorribande, è consentito soltanto ad almeno 50 blocchi dal territorio cittadino di una qualsiasi città.
All’interno della zona che sta tra i 50 blocchi e il territorio cittadino è possibile compiere scorribande solo per un’ora di tempo dal primo avvistamento/prima uccisione ed è necessario, una volta passato questo tempo, attendere altre 4 ore per poter compiere ulteriori scorribande in quel lembo di terra.
Lo staff, nel caso rilevasse una o più violazioni,potrà sanzionarvi con diverse punizioni, che vanno dal semplice richiamo Fino all’assegnazione di un ban temporaneo che può durare fino a 10 giorni. Il comportamento, se avviene nei confronti di cittadini appartenenti a una città appena fondata (meno di 15 giorni dalla fondazione) vedrà le punizioni triplicate rispetto a quanto previsto normalmente.
12)Il pvp, ossia il combattere tra giocatori è importante e, spesso, gli utenti amano confrontarsi tra loro. Nonostante ciò, vi sono giocatori che non amano essere disturbati e non è corretto impedire o rendere troppo frustrante il gioco altrui. Proprio per ciò è vietato “uccidere” il giocatore per più di due volte di seguito in una giornata ed è necessario attendere almeno 60 minuti per “uccidere” di nuovo lo stesso utente tra una uccisione e l’altra. Questo divieto cade nel caso in cui colui che viene “attaccato” risponde all’attacco reagendo a sua volta con delle armi e/o assumendo atteggiamenti provocatori verso l’attaccante.
Gli atteggiamenti provocatori sono, in un elenco non esaustivo, spadate che non vanno a segno, frecce lanciate vicino all’attaccante, colpi di arma da fuoco sparati vicino all’attaccante, etc.
Lo staff, nel caso rilevasse una o più violazioni, potrà sanzionarvi con diverse punizioni, che vanno dal semplice richiamo Fino all’assegnazione di un ban temporaneo che può durare fino a 2 giorni.
Il divieto vale anche per gruppi di raid.
Il comportamento, se avvenisse verso cittadini appartenenti a una città appena fondata (meno di 15 giorni dalla fondazione) vedrà le punizioni quintuplicate rispetto a quanto previsto normalmente.
Utilizzare a proprio vantaggio zone no pvp per poter uccidere in tutta sicurezza altri utenti potrà essere considerato dallo staff, a seconda della situazione, un comportamento non accettabile e si rischierà l’assegnazione di un ban temporaneo di tre giorni, oltre la cancellazione dell’inventario.
OT: ho provato ad assegnare la “etichetta” PVP all’ argomento ma non ci sono riuscito, sembra non si possano creare etichette nuove . . .