Introduzione e mini Guida: Forgotten Pixelmon

Buongiorno Forgottens,

oggi vi spiegherò meglio come sarà strutturato Forgotten Pixelmon, che aprirà domani!

Regolamento

Il regolamento di Pixelmon è costruito sui principi base di buona convivenza. Lo scopo principale è divertirsi! Ecco il link al regolamento completo: http://forgottenworld.it/forum/topic/12844-regolamento-server/

Modpack

Partiamo innanzitutto dal pack! Abbiamo deciso di non utilizzare solo la mod pixelmon, ma di affiancarla ad un piccolo pack che comprende sia mod estetiche, che utili. In questo modo il gameplay risulta essere più vario e vi da modo di organizzare meglio la vostra casa nel mondo dei pokemon!

Per proteggere la tua casa puoi usare Grief Prevention, di cui abbiamo fatto una guida reperibile qui:

http://forgottenworld.it/forum/topic/12842-claimare-la-propria-residenza/

La lista delle mod di Pixelmon la trovate qui: http://minecraftwiki.forgottenworld.it/index.php?title=Piano_di_Pixelmon

Gameplay

Com'è giusto che sia, il gameplay è prevalentemente incentrato sui pokemon! Cattura, potenziamento, evoluzione occuperanno la maggior parte del vostro tempo online. Una volta raggiunta la prima sicurezza di avere una squadra pokemon completa, sarà il momento di cercare e sfidare il primo capo palestra! Ti sarà quindi utile il QuestBook, che ti suggerirà le palestre in ordine di difficoltà e ti condurrà fino a loro, informandoti anche sul tipo di pokemon che verrà principalmente utilizzato dal capo palestra. Un'altro strumento utile per non perderti nel vasto mondo i Forgotten Pixelmon è la mappa dinamica, raggiungibile all'indirizzo http://forgottenworld.it:9234/

Late Game

Una volta sconfitti tutti i capi palestra, è ora di cercare la lega Pokèmon! Gli allenatori qui presenti dovranno essere sfidati in successione, senza la possibilità di tornare indietro e curare la tua squadra in un centro pokèmon! Ognuno di loro, se sconfitto, ti darà la chiave per accedere alla stanza successiva. Se riuscirai a sconfiggere tutti gli allenatori della lega, diventerai un Campione ed avrai la possibilità di sfidarli di nuovo una volta al giorno.

End Game

Un'allenatore che sconfigge la lega Pokèmon, diventa un Campione, un allenatore di grande forza ed esperienza. Potrà quindi, una volta dimostrato di conoscere con estrema precisione tutte le dinamiche di Pixelmon completando tutte le quest, diventare un capo palestra! Inviando quindi sul forum una descrizione della sua palestra ed una texture per la propria medaglia, potrà aprire la propria palestra e sfidare gli altri allenatori! Le dinamiche di questa modalità verranno svelate successivamente.

Sistema Economico

La moneta del server è il dollaro. Questa è una moneta fisica ed è presente in più tagli (1,5,10,20 ecc ecc dollari). Per poter cambiare i dollari di taglio piccolo in taglio grande ti servirà un portafoglio, che ti verrà donato nel tutorial iniziale del questbook. Viceversa per cambiare i soldi di grosso taglio in taglio piccolo ti servirà un banchiere, presente in tutti i market dei villaggi e nella banca dello spawn!

Come Guadagnare Dollari

Ci sono due modi per guadagnare:

  • vendere le risorse minate nei market dei villaggi;
  • sconfiggere quotidianamente gli allenatori presenti nel piano inferiore del centro pokemon.

Questi allenatori, se sconfitti, ti daranno delle monete convertibili in dollari dal banchiere presente in ogni market ed in banca.

A cosa servono i Dollari

Con i dollari potrete acquistare qualsiasi tipo di item non ottenibile con il crafting (Pozioni, integratori, Fossili), macchinari (Pc, Cloning Machine, Breeder Machine, Fossil Cleaner; Healer...) e la maggior parte delle MT ed HM!

Attenzione: non tutto è acquistabile, alcune MT, HM ed item sono ottenibili solo battendo determinati allenatori sparsi per la mappa in punti critici. Buona caccia!

Comandi Utilizzabili

  • /home (per settare la home devi dormire in un letto)
  • /list
  • /mail
  • /msg
  • /chat nomeplayer

Rank

  • Pigliamosche: Utente appena Spawnato
  • Allenatore: Dopo aver vinto 2 medaglie -> Mantieni i livelli in caso di morte
  • Bullo: Dopo aver vinto 4 medaglie
  • Avventuriero: Dopo aver vinto 6 meaglie -> Mantieni l'inventario in caso di morte
  • Fantallenatore: Dopo aver vinto 8 meaglie
  • Campione: Dopo aver battuto la Lega
  • Master: Dopo aver completato tutte le quest -> Puoi diventare Capo Palestra
  • Capo Palestra: Possibilità di creare la tua palestra personalizzata!!

Informazioni Utili

DI seguito una piccola lista di informazioni utili per comprendere meglio alcuni dettagli del server:

  • I pokemon selvatici e gli allenatori possono attaccare spontaneamente i player!
  • L'orario del server è sincronizzato con l'ora reale
  • Alcuni Pokèmon spawnano solo in alcuni biomi a determinati orari

Questo è tutto per ora, il resto lo scoprirete domani giocando con noi!

Buon game!

Aco

Ma i capopalestra fin dall'apertura del server saranno giocatori reali o IA?

I primi capi palestra classici saranno AI impostati da noi, in aggiunta a questi ci saranno player reali giocanti come capi palestra :)